1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qualificazioni Italiane al Campionato del Mondo di Ping Pong WCPP

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da WCPP ITALIA, 20 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
    qualificazini italiane 2017.jpg
     
  2. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
    Regolamento di gara WCPP

    Svolgimento del torneo

    Tutti giocano con la solita racchetta.
    La racchetta è una Dunlop, con telaio di legno, al posto delle gomme c'è un finissimo strato simile alla carta-vetro di colore azzurro.

    Le palline sono in celluloide, le palline sono della Donic da 40mm.

    Fase a Gironi:
    I gironi saranno 8, ci sarà un'estrazione per la composizione dei gironi che però avverrà tenendo conto del Ranking Italiano WCPP.
    Lo svolgimento del girone è tutti contro tutti, il girone all'italiana.
    Chi vince prende 2 punti, chi perde 1
    Da ogni girone ne passa sempre 4.
    In caso di parità di punti si tiene conto dello scontro diretto.

    Fase ad eliminazione diretta:
    La fase ad eliminazione diretta è già impostata,
    allego il tabellone qui sotto.
    Dai sedicesimi fino alla finale.
    Il primo del girone va contro il quarto dell'altro girone.
    Il secondo del girone andrà contro un terzo di un altro girone.

    REGOLE :

    I gironi e l'eliminatoria diretta sono giocati al meglio dei 3 set (15 punti a set).
    Semifinale e finale sono giocate al meglio dei 5 set (15 punti a set).

    Durante il gioco normale si usa la pallina gialla. La pallina bianca si usa quando viene giocata la palla del doppio punto.

    REGOLA DEL DOPPIO PUNTO :

    A differenza dello scorso anno, la palla del doppio punto (pallina bianca) può essere giocata solo una volta durante il match e può essere giocata solo da chi è al servizio.

    Chi serve può scegliere di giocare il doppio punto al primo o al secondo servizio del proprio turno, in ogni momento del match a condizione che non abbia superato i 12 punti.

    Alla chiamata del punto doppio il punteggio dell'avversario non è rilevante, e può essere a qualsiasi punteggio.

    Se il doppio punto è giocato sul secondo servizio poi cambia anche la sequenza del servizio.
    La regola è semplice, non importa quale sia il punteggio, ogni giocatore deve servire due volte in ogni turno di servizio.

    PARITA' :

    Quando i giocatori arrivano alla parità, si cambia il turno di servizio solo se chi serve ha giocato entrambi i servizi a disposizione.

    Finalisti
    I due finalisti andranno a Londra e rappresenteranno la nazionale italiana al campionato del mondo di Ping Pong all'Alexandra Palace di Londra.
     

    Files Allegati:

  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Quanti del forum saranno alle qualificazioni?
     
  4. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
  5. joringo

    joringo Utente Attivo

    ANCHE IO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Dic 2016 ---
    I GIRONI ELIMINATORI SONO DI 8 GIOCATORI TUTTI CONTRO TUTTI E NE PASSANO 4 VERO LEONARDO???????????????QUINDI 28 GARE A GIRONE !!!!!!!!!!!!MOLTO DIVERTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Dic 2016 ---

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=4PARcz-OxSw
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Dic 2016 ---
    ECCO IL FILMATO DELLO SCORSO ANNO


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=qqtphCorEbk
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Dic 2016 ---
    LA FINALE DELLO SCORSO ANNO RAGNI FATAI 3 - 1


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=WCEbWICJv30
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2016
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Molto bello il quarto di finale tra Pistej e Rushton!

    Questo sport piace anche perché si gioca tutti con lo stesso materiale. Sappiatevelo! :D
     
    A emilio68it, Mr. Hero, ZZ top e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
    Saranno 8 gironi obbligatoriamente. Se ci saranno 64 iscritti ci saranno 8 atleti a girone. Tutti contro tutti.
    Per qualsiasi domanda chiedete pure.
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    [/QUOTE] Bello, sì molto.Mi ricorda il ping pong di 50 e più anni fa,le prime medaglie,il tipico suono che fa tanto spiaggia al mare.Il "tic toc "onirico di un film di Roman Polanski con Marcello Mastroianni che sognava di giocare anche di notte. Irripetibile,vorrei dire il tempo che ahimè non torna,come una canzone di Morandi,Neil Sedaka o dei primi Beach Boys,assieme ad altri piacevoli rimandi.Erano gli anni delle camicie a fiori e dei Jeans svasati.Mamma mia quant'è struggente fermare per un attimo quei momenti lì,con tutti gli amici attorno al tavolo verde.Peccato che nessuno vendeva gomme,solo palline della Cecoslovacchia e racchette fatte in casa.Allora se nessuno vende chi ha interesse a promuovere il nostro sport?e torniamo in un attimo ai giorni nostri....al nostro tempo.Un altra storia.
    Vi ringrazio voi tutti dell'organizzazione.E buona fortuna per il torneo.Magari prende piede se favorisce un ritorno ad azioni colpi e maniera di vivere più rassicurante e tranquilla.
    Auguri
    ettore
     
    A joringo, Max, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Le ANTARA... ne ho ancora un tubetto a casa dei miei in Toscana...
     
  10. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    buondi' ( giorno lo evito prima che mi scherza o mi sgrida ):)
    per cortesia dove si recuperano le racchette ufficiali del WORLD CHAMPIONSHIP OF PING PONG...tanto per capire di cosa stiamo parlando ?

    hardbat ... e ping pong son due cose diverse ?

    grazie
     
  11. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao ZZ,

    che io sappia esistono in effetti due specialità differenti:
    • L'hardbat, giocato con racchette rivestite con puntinate corte a legno, senza gommapiuma (tipo la Barna della Dunlop per intenderci, i vecchietti come me capiranno di cosa parlo); le racchette non sono fornite dall'organizzazione, ogni giocatore si porta la sua ma le gomme (delle case produttrici canoniche, Butterfly, Andro e così via) devono appartenere all'elenco di rivestimenti omologati dalla Federazione internazionale hardbat per essere considerati, appunto, da hardbat. La palla è in celluloide, da 38 mm, e si gioca ai 21.
    • Il sandpaper, giocato con racchette in cui al posto delle gomme c'è un finissimo strato simile alla carta vetrata; l'organizzazione del torneo fornisce le racchette, identiche per tutti. La palla è in celluloide, da 40 mm, e si gioca agli 11.
    Ora, per quello che ho visto in giro, mi pare che il "ping pong", nell'accezione che gli danno gli Inglesi, coincida con il sandpaper, quindi in effetti sì, hardbat e ping pong sono due cose diverse.

    C'è poi una terza specialità monoracchetta, molto praticata (e con sonanti yen come montepremi) in Giappone: riservata agli over 40, poi ulteriormente suddivisi per fasce d'età, si gioca con palla in celluloide da 44 mm e racchetta uguale per tutti con due puntinate corte di spessore max.
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  12. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    :) grazie Max ... avevo giustappunto bisogno di ampliare le mie ricerche di gioco ....
    interessanti prospettive ... ovvio ora mi do alla ricerca dei materiali .... :rotfl:
     
    A Max piace questo elemento.
  13. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    E non solo, se vuoi... pensa che, nel regolamento relativo ai tornei open di hardbat, la Federazione internazionale a un certo punto scrive che "è ammesso, anzi gradito, abbigliamento d'epoca come pantaloni di lino e copricapi di vario genere"... uno dei più grandi a livello mondiale, Marty Reisman, giocava col panama in testa...
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  15. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    embè ...questa è la svolta .... il cappello .... lui mi sa usava anche pantalone ghepardato....:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Dic 2016 ---
    beta preparati che ci diamo all'hardbat e al pingpong :D
     
    A Max piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Due Dr.Evil montate a legno son sempre pronte!
     
    A ZZ top e Max piace questo messaggio.
  17. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Mi unisco anch'io!!!!
     
    A ZZ top e eta beta piace questo messaggio.
  18. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    beta ho una idea...ne parliamo al prox giro di " tiramisù" :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Dic 2016 ---
    arruolato !:D
     
    A eta beta e Max piace questo messaggio.
  19. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Per Befana scendo in Toscana con la family a trovare mia madre, e in soffitta, da qualche parte, ci dovrebbe essere ancora la Barna di mio papà... parto alla ricerca tipo Indiana Jones!
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  20. joringo

    joringo Utente Attivo

    RAGAZZI VENITE A BOLOGNA E' MOLTO DIVERTENTE OCCASIONE UNICA C'E' UNA QUALIFICAZIONE MONDIALE ALL'ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COME SI GIOCAVA ALL'ORATORIO SOLO CON IL LEGNO !!!!!!!!!!!!!!UNA GANZATA
     
    A ZZ top e Ragnolo piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina