1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qualificazioni ITALIA Mondiali Ping Pong - London 2016

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da WCPP ITALIA, 27 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
    I° EDIZIONE

    Qualificazioni Ufficiali Italia di Ping Pong

    valevoli per la Finale del Campionato del Mondo Alexandra Palace Londra 2016 WCPP







    Reggello (FI), 27 Dicembre 2015



    Aperte a tutti le iscrizioni per le Qualificazioni Ufficiale italiane per il campionato del mondo di Ping Pong, valevoli per la finale che si disputerà a Londra 2016.

    Il Vincitore del WCPP Italiano rappresenterà l’Italia nella finale del Mondiale a Alexandra Palace - London 2016, presenti più di 18 nazioni.

    Il torneo a gironi, alla sua prima edizione italiana, e si svolgerà tra Reggello (FI) e Firenze, organizzato da Leonardo Bastiani con la collaborazione di Arci Reggello.

    Le iscrizioni sono aperte a tutti e scadranno il 5 Gennaio 2016 alle ore 12:00, le partite si disputeranno nel weekend del 9 e 10 gennaio 2016.

    Le racchette per il torneo, fornite gratuitamente dall’organizzazione WCPP, sono state realizzate appositamente dalla Dunlop e sono in legno senza gomme spesse, ogni altra racchetta non è consentita.

    Il vincitore del Torneo italiano oltre alla Coppa riceverà in premio il viaggio per la finale di Londra.

    WCPP - Italia ha realizzato anche la maglia azzurra ufficiale della nazionale italiana per le finale mondiale.

    L’evento WCPP londinese sarà seguito in diretta da Sky Sport UK ed è organizzato dalla multinazionale specializzata in event sportivi Matchroomsport.

    I premi raccolti per la finale di Londra ammontano a 100000 dollari e il campione del mondo riceverà 20000 dollari; ricchi premi anche per ogni vittoria del girone.



    Come iscriversi: Inviare, nome, cognome, email e telefono a:

    qualificazionipingpong@yahoo.it o via SMS: 331 6122969

    Il costo dell’iscrizione è di 15 €



    Il sito dell’organizzazione:

    Home • World Championship of Ping Pong







    Leonardo Bastiani 331 6122969



    email: qualificazionipingpong@yahoo.it



    Home • World Championship of Ping Pong
     

    Files Allegati:

    A dixscal e eta beta piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Figaaaaaaaataaaaaaa!!!

    Racchette uguali per tutti! Vince il migliore!
     
    A andras e WCPP ITALIA piace questo messaggio.
  3. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
    esatto realizzate appositamente dalla Dunlop, le trovate su internet se le volete provare costano sugli 8€
     
    A andras piace questo elemento.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A WCPP ITALIA piace questo elemento.
  5. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  7. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    domanda OT ma il flemming della finale è parente di quello della penicillina??? :eek::eek::eek:
     
  9. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
  10. antonio

    antonio Utente Attivo

    buon divertimento a tutti gli iscritti che domani faranno una bella maratona!
    purtroppo non ce la faccio a venire, per questa volta vi lascio tranquilli, ci saranno altre occasioni per bastonarvi.
    parlando seriamente, se qualcuno mi fornirà un resoconto della gara mi sarà utile per le telecronache di campionati del mondo di londra, grazie
     
    A WCPP ITALIA e eta beta piace questo messaggio.
  11. WCPP ITALIA

    WCPP ITALIA Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    WCPP ITALIA
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    WCPP ITALUA
    Ciao a tutti,
    mi hanno appena comunicato dall'Inghilterra che saranno due (1° e 2° classificato) i giocatori italiani presenti alle finali di Londra 2016.
     
  12. joringo

    joringo Utente Attivo

    ECCO IL VIDEO COMPLETO DELLA FINALISSIMA RAGNI-FATAI 3 - 1


    Visualizza: https://youtu.be/WCEbWICJv30
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Gen 2016 ---
    Commento qualificazione mondiale a reggello ping pong. Personalmente mi sono molto divertito una volta l'anno si puo' fare anche se personalmente preferisco l'hardbat. 50 partecipanti a questa prima preparata in fretta e furia in sole due settimane sono convinto che il prossimo anno se leonardo bastiani e company lo organizzeranno per tempoci saranno almeno 100 giocatori minimo. Che dire staff veramente ottimo buona palestra tribune capienti spogliatoi grandi inno nazionale con chitarra acustica tabelloni fatti a caso ma con programmino fitet ahahahahaha foto e riprese video di alto livello tutto molto ben fatto complimenti. Per quanto riguarda l'aspetto sportivo alto livello la qualificazione per londra ha fatto venire da parma delsante 50 d'italia e guarnieri 90 + pacchiosi terza categoria, da modena e' venuto il campione italiano seconda categoria ragni adesso e' prima cat., da genova sono venuti volterrani 220 d'italia e il giovane agosti, il campione d'italia con torino negro ora a carrara e poi tanti volti conosciuti toscani stoyanov, teatino, bongini, loreto,fatai, cosci io giorgio conte larindi madrigali sbolci. Abbiamo visto con queste racchette anche grandissimi scambi nel girone fra delsante e negro (vinta da delsante), super partitone con scambi assurdi fra il sottoscritto e il nobile conte (vinto io), fra ragni e fatai (vinto ragni) che poi si sono affrontati anche nella finalissima. Che dire i quarti sono stati ragni stoyanov facile ragni, poi io contro negro vinto lui, poi loreto fatai vince fatai e un grandissimo conte batte prima nei sedici guarnieri e poi delsante. Molto bene anche larindi che gioca alla pari con loreto negli ottavi e un bongini sfortunato che becca subito nei sedici fatai senno' poteva tranquillamente arrivare minimo in semi. Adesso vedremo in diretta sky sports cosa sapranno fare ragni e fatai a londra dove ci sono tante sterline in palio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S. Tennis tavolo e ping pong sono 2 sport completamente diversi fra loro anche se poi quelli forti sanno giocare anche con il legno come abbiamo visto!!!!!!!!!!

    edit: testo convertito in minuscolo
     
    Ultima modifica da un moderatore: 14 Gen 2016
  13. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Do il mio parere: i nostri paladini sono nettamente inferiori a quelli che giocano in UK in gran parte dovuto ovviamente alla mancanza di allenamento con queste racchette ma nello specifico quando ho guardato giocare la finale mondiale tirano diritto e rovescio e contrattaccano spesso, senza palleggi, il palleggio e' troppo passivo in questo tipo di gioco, se tengo uno sul rovescio e lui palleggia non ha speranze, sempreche' non sbaglio io l'attacco...
    Il servizio e' poco curato e secondo me anche li esiste una tattica...comunque onore ai vincitori e, come in qualsiasi sport piu' uno gioca e piu' migliora...
    Vediamo che combinano in UK...
     
    A joringo, MATADOR, Lord_Destroyer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Condivido pienamente. Così avevo commentato, in maniera più rozza, domenica, su facebook, dopo aver fatto i complimenti a Lorenzo:

    " Guardo il video tra Adeyemo e Lorenzo e così non andiamo da nessuna parte a Londra. Quel gioco di taglio, top e appoggio non paga. Nei video del mondiale i giocatori doppiano mettendo pressione. Caspita dall'altra parte non c'è uno con due tenergy!"
     
    A joringo e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  15. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Complimenti ai due vincitori sarà stata sicuramente la prima volta che giocano con queste racchette....Ma....A Londra perderanno molto presto secondo me! Però intanto sarà una bella esperienza sicuramente e speriamo che l'anno prossimo si ripetano le qualificazioni italiane e diventi un appuntamento fisso a metà stagione!
     
    A joringo piace questo elemento.
  16. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Lieto che il 13 e 18 d'Italia del Tennistavolo abbiano giocato a PingPong. Se non faranno "sfracelli" a Londra non saranno certo da meno dei ns/ Nazionali di Tennistavolo che all'estero più che perdere in fretta non sanno fare!
     
    A joringo e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  17. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :rotfl:Con la differenza che loro a ping pong ci hanno giocato per diletto ( non si alleneranno con la carta vetrata tutti i giorni) o con la prospettiva di vincere un viaggio mentre i giocatori della nazionale lo fanno per mestiere! Comunque se questa manifestazione si protrarrà negli anni sicuramente il livello in Italia si alzerà! Ora attendiamo Londra....:grev:
     
    A joringo, Bull Hurley e eta beta piace questo messaggio.
  18. antonio

    antonio Utente Attivo

    qualcuno che gioca come loro, l'ho visto nella passata edizione, un sudamericano, e mi sembra che arrivò ai quarti. per vincere bisogna avere dei colpi risolutivi, se si schiaccia forte la palla scende tanto. sono molto curati anche i servizi, molti li eseguono come se avessero la racchetta con la gomma. riescono a sfruttare al massimo quel minimo attrito della pallina con quel rivestimento quasi inesistente. in Italia siamo molto indietro (pure qui) e però conto molto sulla fisicità e sul tocco di questi due campioni (nel tennistavolo) ma soprattutto sulla loro determinazione di andare li a non fare i comprimari. si alleneranno vedrete.
    a differenza di molti, intervenuti come detrattori di questa specialità, sono favorevole al suo sviluppo perché penso possa essere veicolante verso il tennistavolo. ovviamente senza fare paragoni.
     
    A eta beta, joringo e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  19. joringo

    joringo Utente Attivo

    SEMIFINALE NEGRO - FATAI


    Visualizza: https://youtu.be/CxNR7pm4qAY
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Gen 2016 ---
    Concordo mante su quello che hai detto a londra i primi 4 dell'anno passato sono molto forti e si allenano tutto l'anno per questo tipo di gioco completamente diverso dal tt. Come detto anche da di silvio credo che ragni e fatai con la loro regolarita' possono arrivare entrambi almeno agli ottavi di finale dove ho visto dalle immagini dell'anno scorso non ci sono fenomeni ma gente alla portata. Quest'anno e' stato organizzato tutto all'improvviso sono convinto che il prossimo anno ci saranno almeno il doppio dei partecipanti e che molti giocatori italiani anche forti si alleneranno per questa novita' visto che ci sono in palio anche diversi soldi. Delle partite che ho visto a reggello negro quello con il rovescio offensivo piu' forte fatai e ragni molto regolari nel controllo di palla, conte giorgio da 300 d'italia ha battuto guarnieri e delsante 2 seconde cat. E portato ragni nel primo set ai vantaggi. Anche io sono arrivato nei quarti perdendo tiratissimo con negro e mi sono molto divertito. Adesso vedremo a londra cosa sapranno fare i nostri. In bocca al lupo a lorenzo e adeyemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Gen 2016 ---
    Diventera' un appuntamento fisso molto divertente e con tantissimi partecipanti anche di altissimo livello!!!!!!!!!!!!Ne sono sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Gen 2016 ---
    CONCORDO AL 100%
     
    Ultima modifica da un moderatore: 14 Gen 2016
    A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  20. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    A Giorno, mendmax e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina