1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

qualificazione ai campionati italiani 3a dalla regione, non è giusto!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da saturnino, 14 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un buon giorno a tutti gli amici di Forum.
    Campionato Regionale (unico) di 4° cat. EmiliaRomagna:
    nel singolare maschile si qualificano,per gli Italiani di 3° cat. di Termeno,5 Atleti;fin qui tutto bene.
    Negli ottavi del tabellone,perdo (fin qui tutto bene, ci sono abituato)
    Quello che non mi sembra giusto è che perdo contro un Atleta che è già qualificato per gli Italiani 3° e da tempo.
    Che senso ha ? Se sono anche qualificazioni per gli Italiani 3°,perche gareggiano Atleti già qualificati ?
    Ho chiesto,per curiosità,chiarimenti ad un Consigliere Regionale della Fitet E-R,il quale mi ha risposto che,prima di essere qualificazioni agli Italiani 3°,sono Campionati Regionali di 4° :dati::teach::eek::confused:.
    Funziona così anche nelle vostre Regioni ?
    Un salutone a tutti ed un arrivederci a Termeno.
    .....alessandro.....

2. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Re: Non mi sembra giusto !

Quello e' normale, il regolamento da la possibilita' a tutti i 4°Cat ed Nc di partecipare, ovviamente anche se uno e' gia' qualificato per un terza nazionale. Altrimenti, uno che e' gia' qualificato per un qualsiasi motivo, perche' non potrebbe partecipare all' importantissimo evento dei campionati regionali di 4° Cat? A mio parere risulterebbe piu' danneggiato lui in quel caso che tu nel tuo.

3. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Per ovviare a questo problema in lombardia ci si qualifica ai campionati italiani 3^ in base alla graduatoria dei punteggi 4^ categoria ottenuti durante l'anno (ora non ricordo se 3/4 prove).
    Il Titolo Regionale è invece una gara fine a se stessa, che laurea un atleta Campione Regionale e stop.
    Stesso discorso per qualificarsi dai tornei regionali 3^ categoria ai campionati italiani 2^ categoria.
    Frose in questo modo è effettivamente più corretto...boh...

4. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Sarebbe logico anche per me:
    Torneo Regionale per conto suo e qualificazione agli Italiani per conto suo!
    Non mi sembra di chiedere una cosa fuori dal mondo.
    .....alessandro.....

5. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

Esatto....anche in Piemonte funziona così....5 prove predeterminate regionali valide per la qualificazione agli italiani......
    Nel prossimo w.e. si svolgerà il torneo valevole per il titolo di campione regionale 2007-2008 (NC, 4a, assoluto, e doppi)....prova unica....
    Heidi

6. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Anche io concordo pienamente con il sempre saggio Saturnino.:clap::clap::clap:

7. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X

Effettivamente cosi' non andrebbe a danneggiare nessuno in particolare.

8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello

Nel Lazio anche ci sono prove multiple che qualificano agli Italiani e Campionato Regionale a parte. :approved:
    Lasciamo però l'ultimo posto disponibile per gli Italiani, se sono 5 i qualificati - 4 dai tornei e 1 con un top 8 dove vengono esclusi gli atleti già qualificati.
    Forse è un errore quello dell'Emilia Romagna però l'importante è che sia stato chiaro nei Regolamenti Regionali pubblicati a settembre.

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Ciao Alessandro, guarda il mio punto di vista è che chi è già qualificato ai terza, non dovrebbe fare i quarta.
    Motivo?
    Secondo me perchè si rischia di non far qualificare ai terza dei quarta che incontrano terza già qualificati.
    Più spazio per gli atleti non qualificati, insomma.

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Giando fino a che non ci saranno le classifiche uniche nazionali il tuo ragionamento non si può fare. Ci sono dei 4a solo regionali senza classifica nazionale e dei 4a nazionali che magari nella propria regione (come da noi in emilia-romagna) sono degli NC. In più le categorie cambiano di stagione in stagione, non basta raggiungere quella classifica per diventare 3a a tutti gli effetti. (anche se quest'anno vale la classifica per la qualificazione ai tornei predeterminati 3a)

Per il resto in effetti sarebbe meglio "spalmare" la qualificazioni nelle prove predeterminate durante l'anno come in certe altre regioni in modo che non vengano a crearsi incroci come quello di Saturnino e Ghitalla.

Però sinceramente non ho capito perchè Ghitalla era già qualificato per i terza... per la sua classifica nazionale come per i predeterminati 3a?

p.s. Saturnino... e usare titoli un po' meno generici? ;) modifico io

11. Frepicc

Frepicc Utente

Nome e Cognome:
    ghitals
    Squadra:
    tt villadoro
    Re: qualificazione ai campionati italiani 3a, non è giusto!

ero gia qualificato ai 3a nazionali dai tornei nazionali 4a,nei quali sono arrivato una volta 3° e l'altra 2°...non volevo "rubare" la qualificazione a nessuno, ma cercare di vincere il titolo regionale, visto ke è stata l'unica gara 4a regionale da me disputata..
    In realtà sono già qualificato anche per i 2a nazionali dai tornei 3a nazionali ma parteciperò ugualmente domenica prox ai 3a regionali cercando,anke se sarà molto dura, di fare un bel torneo...un saluto a tutti

12. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.

è così anche in umbria:)

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

ecco di qualcosa mi ero dimenticato! ci si qualifica anche con i piazzamenti nei tornei nazionali predeterminati

ovvio che non è colpa tua frepicc... ma di un regolamento che probabilmente si può modificare in meglio

14. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Caro Frepicc,
    tu non hai "rubato"nulla a nessuno!
    Quel titolo te lo sei strameritato.
    La mia perplessità è solo sui Regolamenti Emiliano-Romagnoli.
    Un pò di buon senso mai ??????
    Un augurone di cuore per i 3°.
    .....alessandro.....

@ Giorno
    Scusami,la prossima volta sarò subito più preciso (ma in verità lo fatto apposta per creare un pò di"suspence":cool:)
    Comunque grazie ancora,non capiterà più :metal::p:hoi::dati:
    .....alessandro.....

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

NON SO A CHE CONSIGLIERE ABBIA CHIESTO SATURNINO...però:

1- in Emilia Romagna non mi pare che partecipi molta gente ai tornei, nonostante l'impegno ed i premi in natura aggiunti dal presidente regionale.
    2- in Emilia Romagna partecipano anche gli stranieri ai tornei (che ovviamente non possono partecipare alle qualificazioni agli italiani)
    3- come ho proposto da anni ..non vedo perchè non si possa fare:
    UN TORNEO DI QUALIFICAZIONE
    UNO o + TORNEI per il TITOLO REGIONALE (compreso gli stranieri...visto che non è un titolo di nazionalità come il tricolore.... che il campionato regionale emilia romagna 4^ ctg.. lo vinca CHIFEN NGANG non è assolutamente scandaloso quanto il titolo 3^ lo debba vincere un atleta del veneto o del piemonte o della lombardia ...che si tessera per fare il campionato con una squadra emiliano-romagnola)

certo che vanno sistemate un sacco di cose su questi regolamenti ..e come vedete ... ci si incarta ed incastra in troppi casi.

a- eliminazione delle classifiche regionali
    b- qualificazione agli italiani con le classifiche nazionali (+ un tot dalle regioni per incentivare i tornei regionali)
    c- reinnalzamento del livello regionale (tornei e campionati)
    d- quindi abolizione della C1 nazionale
    e- ristrutturazione del sistema campionati e apertura di date libere nei calendari con creazione di ulteriore attività alternativa sia regionale che nazionale (ad esempio coppa italia o coppa regionale)

di idee ce ne sarebbero una montagna ...solo che poi i soliti "jurassici" vogliono "giocare di più".... gnagnagnagnaaaaaa!!!
    ma quanto di più? e come di più?
    Se si rifacesse l'attività come diciamo io, capostipite e qualche altro (vedi anche Rommel) i soliti piagnoni si stuferebbero di giocare...!!!

16. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Per il mitttico GWT:
    Il Consigliere Regionale è........(indovinello):
    Alto intorno al metro e 85,età intorno ai 35/40 anni,
    Allenatore,Accompagnatore e Dirigente di una squadra prettamente femminile,
    Ha un leggero accento Modenese,
    A Mezzolara,l'11/5,ha effettuato la premiazione del DM,DX e SF: chi è ?:p
    A parte gli scherzi,sono daccordo con quello che hai postato.
    Però ribadisco fermamente che la qualificazione ad un Nazionale,non dovrebbe avvenire contro degli Atleti che si sono già qualificati;sarò all'antica,ma la penso così.
    Per la cronaca mi va benissimo che in un Torneo Regionale predeterminato ci siano tutti gli Atleti che giocano nei vari Campionati Regionali Emiliano-Romagnoli,anche se non sono Italiani ed anche se sono di altre Regioni,ci mancherebbe...
    Un salutone
    .....alessandro.....

17. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA

a- :approved:
    b- :approved: (ma non un torneo unico, bensi almeno 3 tornei predeterminati, in modo da dar una classifica finale più veritiera)
    c- :approved:
    d- Si può fare (e te lo dico io che gioco proprio in C/1!)
    e- ristrutturazione però e....non demolizione:D
    Saluti
    :):):)
    Heidi, Heidi, ti sorridono i monti......Heidi, Heidi, le caprette ti fanno ciao......

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Idem in Piemonte. Sicuramente meglio che una prova unica. Le teste di serie per i Campionati regionali vengono estratte dalla classifica dei predeterminati regionali e non dalla classifica regionale. I Campionati Regionali non valgono per la qualificazione agli italiani che è un discorso già chiuso dopo 5 prove (di cui se ne scarta una). In Pedemontis adbundantia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina