1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali tenergy per Stiga all carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 15 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ciao ragazzi, tra poco mi arriverà il nuovo Stiga All carbon, un sette strati 5+2. Essendo un telaio allround immagino che avrà un ottimo tocco e una discreta rigidità grazie ai due fini strati di carbonio.
    Sto decidendo quale tenergy mettere su un telaio di questo tipo: 05, 64 o 05 fx?
    Voi che cosa mi dite?

2. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sempre 05 fx, anche perchè c'è il carbonio nel telaio.

3. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Perché non una 05 od una 64? Cioè, non è che essendo un telaio all+ (e non un off come l' ebenholz) una gomma morbida come la FX rischia di rallentarlo troppo?

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    la 05 fx è più dura della 64.
    io sull'acoustic con 2 64 da 2.1 mi trovo da dio.

5. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    In teoria dicono tutti che la 64 sia più morbida della 05 ma NON della fx...fra le tre, almeno sulla carta, la 05fx dovrebbe essere la più morbida! A spin come stanno messe le 64?

6. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    ...ma soprattutto, fra 05fx e 64 quale delle due ha più spin e più tocco di palla?

7. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No, la 05fx è più dura della 64, tant'è che provandola mi sono trovato in difficoltà.
    E' anche più difficile della 64 che invece è molto friendly.
    La 05 fx ha più spin, ma ciò non significa che la 64 non ne abbia, si parla di gomme con un ottimo grip.
    ;)

8. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Allora la 64 è un budino! La 05fx mi pare già così morbida... sai, non sono convinto sulla 64 più che altro perché ha meno spin delle altre due e a me lo spin interessa molto perché cerco sempre di caricare anche i colpi potenti, oltre al servizio e al top ovviamente. A questo punto non so se mettere la 05... su un telaio all come la vedi?

9. michelecannone

michelecannone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    la 64 piu morbida della 05fx? Miiiiiiiiiiiiii ma che davero? Parlate della 64fx ovviamente?

10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    boh, non so che dirti.. dipende da come sei abituato.
    poi considera che io sono un umile NC.. con due 05 avrei difficoltà a tirare di là la palla. la 05 fx non mi è piaciuta per niente, mentre la 64 sembra fatta per me.. impressionante.
    la 64 fx non l'ho mai provata!

11. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Vabbè, tanto due 05 ce le ho già a casa tagliate, pronte per essere provate sullo Stiga all. La 64 non l' ho mai provata, ma visto il costo ho paura di comprarla e poi non trovarmici; essendo che invece conosco sia la 05 che la 05fx...Boh! Sono estremamente dubbioso

12. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    prendine una usata ;)

13. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Trovarla! Perché non ti piacque la 05fx?

14. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    te l'ho detto, mi è sembrata troppo dura e difficile.
    l'ho usata per una decina di minuti e sicuramente mi sarei abituato, ma non mi interessava insistere, era solo curiosità.
    quando per la prima volta ho messo la 64 invece sono rimasto a bocca aperta, facilissima, confidenza immediata, mi entrava tutto.. è molto soggettivo, ovviamente, ma a parte i dati tecnici sono proprio le sensazioni che contano.

15. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Alla fine credo che la 05 normale sia una gomma estremamente duttile: non è troppo morbida per cui non ti scappano i colpi di sensibilità come servizio e palleggio, è dura abbastanza per tirare forte e nel top di apertura si apre con facilità, lo spin è eccezionale. L' unica pecca è forse il non far sentire troppo bene la pallina come una gomma più morbida

16. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Europe.... ? :cool:

17. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    ...sono disposto a rinunciare alla morbidezza tenderly pur di avere la tenergy! L' hai detto anche tu...per adesso la combinazione che ho provato ieri sera rimane la migliore di sempre -ebenholzV più 05fx-, esaltante a dir poco. Ma su un telaio All+ credo che si possa mettere una gomma più duretta. (per provare anche un buon allround senza fibre ho ordinato uno stiga All nct!)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina