1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali sono i puntinati corti e medi più forti???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da FallaGirare, 14 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao ragazzi!!
    sarei curioso di sapere quali sono i puntinati corti e medi più forti di sempre
    per andarmi a vedere i rispettivi video!!

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Il puntino corto piu' forte di Italia e' Romualdo Manna.
    Se chiedi il migliore di sempre e' una lunga storia, perche' prima di Waldner tutti i cinesi usavano il puntino corto......

3. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vabbè romualdo lo conosco benissimo!!! sinceramente m interessavano più quelli con il puntino medio...

4. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Caro Fallagirare il puntino medio e' una gomma n'e' d'attacco e n'e' da difesa,gli attaccanti usano i puntini corti 1mm i difensori i puntini lunghi.Vuoi vedere uno dei piu' forti giocatori col puntino corto sul rovescio anni 80-90?Ti faccio vedere una finale Cina-Svezia di un campionato mondiale c'era un certo Wang Tao... vedi lui e impara!

5. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    caro ciaociao quello lo conoscono tutti ed è un puntino corto..... io voglio vedere un puntino medio!!!

6. lob

lob Utente Attivo

C'è un belga che giocava ad alti livelli 10/15 anni fa con un puntino corto sul rovescio. Chi ricorda il nome?

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il puntinaro medio piu forte è ric58
    il doppio puntinaro corto/lungo è Dr.Pimple :p

8. lob

lob Utente Attivo

si ma il belga? Avevo trovato dei video con ottime tattiche di gioco...forse in un post del Mago

9. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Negli anni 80 e nei primi 90 tra i primi d'Europa c'era Carl Prean, inglese, Feint Soft da 1,5 mm incollata a fresco sul rovescio, ci giocava d'attacco come se avesse una liscia. Ricordo un suo schema di gioco ricorrente: l'avversario gli andava di top in progressione sulla Feint e lui bloccava sempre molto profondo, appena l'avversario rallentava un po' il top lui girava la racchetta e gli schiacciava di rovescio in pancia oppure gli bloccava forte e spinto molto angolato di liscia e, con un altro giro di racchetta, chiudeva con il diritto.

A ggreco piace questo elemento.
  10. lob

lob Utente Attivo

Ottimo schema. Su youtube ci sono diversi suoi video contro i vari svedesi. Grazie!

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo è uno dei motivi per i quali ho abbandonato la media. Puoi farci tutto (aprire, toppare, bloccare passivo) ma spingere il block o schiacciare di rovescio mi è piuttosto difficile con la feint soft 1.5. E siccome non so girare la racchetta velocemente.. :D

12. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Eta, nel tuo caso potresti (se magari non l'hai già fatto) provare con un'anti cinese tipo la RITC 80qualcosa, con la piuma blu (la stessa della 729) da 1,8 mm; oppure anche con un sopra cinese appiccicoso classico abbinato ad una piuma morbida ed elastica (tipicamente quella gialla o bianca, sempre parlando di Cina) da 1,0 mm, combinazione che il mio amico di vecchia data Armando Zuanigh utilizza ancora con soddisfazione.

Oppure ancora, se esiste sempre, la Baxter della Donic, che era una specie di via di mezzo tra una media e una corta.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Max, ma per ora sono fuori dal tunnel materiali. :D
    Scoprire la feint soft è stato bello ma mi toglieva più frecce dall'arco di quante me ne desse. Ora son tornato con soddisfazione alla Tacky Chop ma non escludo che la alternerò con la Roxon 450 da 2.0 quando avrò migliorato ancora la confidenza col mio rovescio naturale.

Peccato che i miei miglioramenti a piccoli passi siano in controtendenza con la vecchiaia che avanza. :D

Se vedi l'Armando digli che lo saluta il secondo bell'uomo del tt italiano dopo di lui. :approved: :D

14. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Carl Prean era davvero un giocatore impestato spingeva di rovescio sia con la puntinata che con la liscia girando racchetta continuamente e mi ricordo che in un campionato europeo Jorgen Persson (in gran forma) ha dovuto faticare non poco per batterlo!

15. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    interessante questo carl prean....

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In campo femminile una molto brava con puntino medio è Ai Fukuara, credo ancora tre le prime 10 del mondo o giù di lì!!!

A ggreco piace questo elemento.
  17. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    IL vecchio Johnny Huang, Mattias Charllson (forse l'unico europeo odierno che usa il puntino sul diritto).

18. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sai mica che gomma usava jhonny huang sul rovescio???? sembra una media.... nn taglia mai....

19. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    TSP Spectol, TSP spinpips, double shortpips di puro talento..., un vero artista dell'attacco.

20. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Ma Paolo che ti consiglia di mettere? La media la corta o lasciare la liscia?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina