1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Quali possibili sul dritto dai 4a cat. in su?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da bvzm71, 15 Nov 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Visto lo stop delle competizioni si possono fare test/prove etc.

    A parte Falck che usa una Yasaka Rakza PO quali LP possono essere adottate da usare sul diritto?

    Conosce altri giocatori "di livello" che usano la corta sul diritto e liscia sul rovescio? Video?
     
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io, che di livello assolutamente non sono ma magari posso darti un'idea per un test, per un certo periodo di tempo ho utilizzato sul diritto la Blowfish della Andro da 1.8 mm, montata sul Waldner Carbon Senso della Donic con LP a legno sul rovescio (Grass D-Tecs della Tibhar). Al mio livello da scarsone (D1) ricordo che contro gli attaccanti lisci non avevo notato particolari differenze, ma contro puntinate lunghe e antitop ero diventato infallibile: una bella vangata piatta sempre dentro, eventualmente doppiata.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    capisco...ma non "mi basta" il colpo piatto al tavolo.
    vorrei capire cosa provare x "migrare" dalla liscia mantenendo in "relativo" poco tempo mantenendo il livello di gioco (C1), continuare a "toppare" (con tutti i limiti ovviamente che può avere una SP), etc.
    per restare in casa Andro, mi ha incuriosito la Hexer Pips+ che può essere montata con inclinazione diversa dei puntini..
     
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Victas 102 - Adidas BlazeSpin - Adidas BlazeSpeed
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ok , ma caratteristiche?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sicuro che esistano ancora gomme Adidas omologate?
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    secondo me
    Victas VO 102
    Der Materialspez. Firestorm Soft
    Andro Hexer pips +
    Andro Hexer pips force
    Yasaka Rakza PO
    TSP Spectol Red
    Sauer & Troger Hass
    Spinlord Degu
    Xiom Vega SPO

    anche la Adidas BlazeSpeed non era male ma mi risulta non più omologata
    secondo Mima Ito:
    Moristo SP



    le caratteristiche le trovi spulciando i vari review in rete
     
    Ultima modifica: 18 Dic 2020
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ultima modifica: 18 Dic 2020
    A bvzm71, gohan, lupo alberto e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è la prima volta che vedo un giocatore di alto livello con l'anti, il povero gauzy ci ha capito davvero poco... proprio bravo davvero, sia nell'usarla che come strategia nel gioco
     
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non mi sembra proprio un'anti trattata: la usa anche in spinta e non a muretto
     
  11. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Nel post precedente mi sono dimenticato di inserire la Moristo, comunque:

    Victas 102 (max) :
    molto grip (piu della Moristo), molta velocità (meno della Moristo), se blocco, la pallina esce come da una fionda.

    Moristo SP (max) : leggermente meno grip della Victas102, molto piu veloce della Victas 102, se blocco, la pallina esce come da una fucilata e per qualche motivo che non so si blocca anche meglio della Victas 102

    Adidas BlazeSpeed / Adidas BlazeSpin : prese nel momento che ho iniziato artigianalmente a praticare il tennistavolo e sperimentare le possibili variazioni sul tema, ovviamente non piu in commercio ora tanto quanto i telai Adidas dal momento che Adidas si è ritirata dal settore tennistavolo
    Non conosco lo stato attuale di omologazione, penso che me preoccuperò con la partecipazione al prossimo stage di qualificazione per le olimpiadi del 2024 :D:D:D:D:D:D:D:D:D
    IMG_20201219_182305.jpg
    Sono/erano gomme di straordinaria facilità d'uso . Pretensionate pesantemente e ogni una delle due specializzata in una ottica precisa (Spin-Speed). In un certo senso come facilità d'uso non cè niente di simile che abbia provato. Anche se in termini di prestazioni assolute, tra le gomme che ho sperimentato Victas 102 e Moristo SP sono imbattibili.
     
  12. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    joola express. più veloce e secca della morisito, gran bella gomma per il diritto.
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Un compromesso tra velocità e disturbo (lecito, senza taroccamenti!)?
    Ho provato la radical, facile, ma direi lenta e poco disturbo(più da rovescio forse), la hexer pips forze (più veloce ma direi poco disturbo) e keiler (più lenta della hexer ma più fastidiosa..e un po' più difficile da usare)
     
  14. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma tra quelle citi forse solo la hexer è realmente una corta. la radical dal rovescio dovrebbe distubare un bel po' però se mi dici che per te disturba poco, allora penso che tu non debba cercare tra le corte ( per me radical non lo è).
     
  15. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Nessuna delle gomma che ho provato ha nel disturbo la sua arma.....anzi.

    So che la Spilord ha una bella serie di gomme con puntino corto ma non so come siano.
     
  16. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    la degu è una bella gomma che riesce a dare anche un po' di fastdio ( su telaio rigido), ma meno della radical.
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    A detta del rivenditore degu è una corta "classica" poco fastidiosa rispetto la keiler
     
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    se cerchi il "disturbo" allora dovresti guardare tra le medie, per il diritto andrei a privilegiare velocità e spin vedi ad es. Der Materialspez. Firestorm Soft o Andro Hexer pips+ oltre la già citata Victas 102
     
    A vg. e Provolino70 piace questo messaggio.
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Conoscete la differenza tra hexer pips+ e pips force? La seconda è una evoluzione della prima?
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    provata brevissimamente la hexer+ su un telaio non mio, mi è sembrata molto veloce, ben controllabile e con un blocco "cattivo"
    la force non l'ho provata, ha la caratteristica di poter essere incollata in un senso o girata di 90°, con i puntini allineati verticalmente per privilegiare il disturbo, orizzontalmente per avere più spin.
    dicono.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina