1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quali gomme per il bty maze off?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da francescoTT, 12 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ragazzi ho appena acquistato un telaio nuovo il butterfly maze off (...è stupendo tipo il timo boll spirit),fin'ora ho giocato con una sriver fx max sul dritto a colla fresca ed una 729 focus max sul rovescio..............ora vorrei cabiare gomme!!!!!
    pensavo a queste gomme ma non riesco a decidere quali mm montare e quali gomme sul dritto e sul rovescio:
    sriver L
    sriver EL
    Bryce
    ma a colla fresca cosa mi aspetto da queste gomme?
    .......ragazzi fate chiarezza su un altro dubbio..........:
    quando si parla di velocità di una gomma e di spin io intendo che lo speed e rappresentato nel momento della schiacciata da quanto va dritta la pallina,e non da quanto rimbalza alta sul telaio.....il fatto che rimbalzi più velocemente sulla gomma incollata a fresco non mi individua lo spin=elasticità?
    Forse confondo?
    grazie

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: quali gomme?

Ma cosa cerchi: più velocità (in questo caso Bryce) o più controllo (Sriver EL). Spiegati un po' meglio... perchè vuoi cambiare???

3. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

sul dritto a volte vado un po' lungo ho un'eccessiva parabola........questo forse sarà dovuto alla colla fresca ma senza non riesco ad attaccare in modo incisivo...
    sul rovescio mi manca elasticità per aprirmi il gioco con il top .non riesco a dare rotazione alla palla senza caricare d'effetto in modo esagerato...
    mi spiego meglio mi ammazzo per fare il top di rovescio anche se la focus max su tavolo per le chiusure è ottima......
    ciao:D

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

secondo me stai cercando la soluzione nei materiali quando invece dovresti cercarla nell'allenamento... non so è una mia impressione.

p.s. ripeto per l'ennesima non tollerò più titoli generici. modifico io

5. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    io ho appena messo sul boll spirit( molto simile al maze) 2 coppa tenero e sono PERFETTE....poi non ti dico incollate..:hail:

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche secondo me 2 Sriver Fx o 2 coppa tenero vanno benissimo.
    Un 'altra ottima gomma, che va benissimo sul MAze e sullo Spirit, è la Mendo Mp incollata a fresco.

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Secondo me il telaio è troppo veloce e rigido per il tuo tipo di gioco dovresti compensare con due gomme molto soffici.
    Concordo per la Coppa Tenero sul dritto e Tagora o Vario sul rovescio.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    un articolo che ho letto non ricordo nemmeno dove diceva che con la colla fresca si aumenta del 3% la velocità e del 7% lo spin, poi dipende dalla gomma, ma l'uso della colla fresaca in effetti aumenta soprattutto lo spin.

le gommepiume soft hanno il maggior rendimento incollate a fresco

9. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    io le mendo mp le ho usate sullo spirit ma non mi sono trovato anche perchè erano max e non riuscivo a tenere il palleggio e a tagliare in generale,ma per i colpi d'attacco e soprattutto per il controtop erano eccezionali...ma ho dovuto cambiare non essendo un attaccante puro....e credo che neanche tu lo sia...

10. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Direi le Bryce: ottima gomma, veloce e simile alle Mendo alle Coppa!!! :banana:

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Per migliorare il controllo basta diminuire il millimetraggio, 2.0mm va benissimo.:)

12. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :muro: ragazzi potete rispondere anche alla seconda domanda?

quando si parla di speed di una gomma e di spin io intendo che lo speed e rappresentato al momento della schiacciata da quanto va dritta la pallina,.....il fatto che rimbalzi più velocemente sulla gomma incollata a fresco non mi individua lo spin=elasticità?
    Forse confondo?:muro:
    grazie:D

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Speed = Velocità che riesce a imprimere alla pallina nelle Schiacciate, Top, Scambi ecc..
    Spin = Quantità di effetto che riesce a dare nel Top, Taglio, Chop ecc..
    Elasticità = Quanto è morbida o rigida la gommapiuma +morbida=+spin +rigida=+velocità

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io uso il telaio in firma e sto provando proprio in questi giorni (di ripresa) le Mendo Mp max su dritto e rovescio, mi trovo davvero bene, non pensavo... su che basi anche tu confermi "l'accoppiata vincente" ;) controllo quasi come con le Sriver EL, ma danno più giro e parabola... sbaglio? :D

15. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    io la sto provando sul Maze, si le Mendo Mp danno molto spin e prendono una buona parabola.
    Ho notato però che nello scmbio la palla tende a scendere e parte dritta, ma poi quando ci prendi la mano e soprattutto incollata a fresco è una meraviglia:approved:.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina