1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali gomme e telaio scegliere?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Federico87, 22 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Federico87

Federico87 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    vorrei dei consigli su un assemblaggio di una racchetta. premetto che sono un principiante, e credo che il mio gioco sia ALL/ALL+. vorrei una racchetta che mi permetta di imparare bene i colpi (gioco da 7 mesi circa). Mi piacerebbe giocare di taglio, e aprire di topspin, senza disdegnare qualche scambio veloce. Il mio budget è intorno ai 50-60 euro. Su questo forum ho trovato roba a prezzi vantaggiosi. Che ne pensate di questa combinazione?
    Gomme: Sanwei T88 I
    Telaio: Butterfly kiso hinoki 5
    (me la caverei con una 50ina +spese)
    Alternativamente cosa mi consigliate?

2. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Ciao. Con cosa giocavi fino ad ora? quello che hai scelto come m,ateriale è buono, ma è piuttosto veloce. il telaio, che ho usato personalmente, ha un bel controllo e tocco sul tavolo, ma è comunque più veloce-anche se non di tanto-ad un all+

3. Federico87

Federico87 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giocavo e gioco (spero ancora per poco) con una Stiga Menkar già assemblata. Sono comunque orientato a prendere le gomme Sanwei t88I. Ma che telaio potrei metterci? il 729 bomb potrebbe andare?
    TT Planet

4. Dario

Dario Utente

Nome e Cognome:
    Dario
    se vuoi all non puoi prendere un telaio OFF

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    prenditi un telaio all+ e 2 gomme da 1.8mm tipo stiga mendo o sriver o mark v o coppa tenero o ........ insomma gomme non tensionate. questo è il mio consiglio,poi fai quello che vuoi

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io lascerei decisamente perdere le T88-I che pesano in modo indecente: su ti hanno già indicato; per il telaio dai anche un'occhiata al mercatino, comunque prendine uno tranquillo: anche l'LKT.
    Tanto tra sei mesi al massimo cambierai tutto.:D

7. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    se giochi già da 6 mesi, è inutile prenderti le classiche di vecchia generazione mendo/coppa/sriver ecc anche perchè costano praticamente come le gomme nuove! Ti consiglio Vega Elite 2.0 per il rovescio e Vega Europe 2.0 per il dritto. Telaio all+/off- se hai la possibilita' di provarli fallo, soprattutto i manici, che possono rivelarsi comodissimi/scomodissimi. LKT instinct va benissimo, spenderesti 65 euro ma avresti gomme una spanna sopra a quelle vecchia generazione.

Questo è solo un mio consiglio personale, molti allenatori a quanto pare, fanno mettere le gomme vecchie per avere un controllo maggiore/minor velocita' in modo tale da imparare i colpi base al meglio senza essere condizionati da dei materiali troppo veloci, altri invece come il mio (padre della Stefanova, ex n 70 del mondo, quindi non è l'ultimo pirl4) fanno cominciare con gomme gia tensionate a millimetraggi medi...sinceramente io non ho trovato tutte ste differenze, quindi tanto vale spendere 10 euro in più per materiali più nuovi/competitivi...IMO!

Se no decidi di spendere veramente poco, LKT instinct + 2 LKT XP 2.0 e sei sui 35 euro. eh comunque ti sembrera' di essere su un altro pianeta rispetto alle pre-assemblate, evita le classiche cinesi super appiccicose almeno all'inizio :)

8. cris

cris Nuovo Utente

Sono d'accordo con Paolom, lascia perdere ste gomme cinesi o almeno sceglile più leggere!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina