1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale telaio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andy, 29 Nov 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andy

    Andy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti. Avrei bisogno di informazioni su due telai.
    Leggendo un po’ in giro e ascoltando commenti vari, avrei selezionato questi due telai tra i quali poi dovrò sceglierne uno.
    I due telai sono il Donic Waldner Senso Carbon (consigliatomi anche da MR92 in altra discussione) e il Donic Waldner Diablo Senso.
    Qualcuno di voi che li conosca entrambi mi sa dire che differenza hanno e quindi indicarmi le rispettive qualità con eventuali pregi e difetti?

    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
     
    A MR92 piace questo elemento.
  2. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Sinteticamente:

    Se stai iniziando, vai sul Diablo o sull' Ultra Carbon
    Poi fra un anno passerai al Senso Carbon che, probabilmente, userai per parecchio tempo.

    Ciao,
    Rob
     
  3. Andy

    Andy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao. Grazie per la risposta.
    In effetti sto già giocando da qualche anno, per cui dici che sarebbe meglio il Senso Carbon?
     
  4. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah io gioco da 6/7 mesi e ho iniziato con il senso carbon che mi è anche stato consigliato..penso che sia ottimo per iniziare perché non è per nulla difficile ed è equilibrato in tutto..lo uso con 2 baracuda e va liscio come l'olio..se tu giochi da qualche anno non vedo perché non possa andare bene..oltretutto da quello che si legge in giro è migliore dell'ultra
     
  5. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Con i donic li usi una vita! Io ho due burn nuovi che li tengo come cimeli!
     
  6. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Se giochi da qualche anno, sei un attaccante, prediligi top e controllo, esistono diversi telai da provare.
    Butterfly, Donic, Stiga ecc...
    Ma, mi chiedo, in tanti anni non hai mai avuto modo di testarne qualcuno?

    Ciao,
    Rob
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ho risposto qui: consiglio telaio
    Conosco solo il Diablo, che è un ottimo prodotto, ma credo che siano due legni molto simili.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Nov 2019, Data originale: 29 Nov 2019 ---
    A parità di condizioni, prenderei il Diablo, ha il piatto leggermente più piccolo, quindi più maneggevole e più leggera la racchetta nel complesso.
    L'Ultra lo lascerei perdere, più veloce, più rigido, meno controllo.
     
  8. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho usato il Carbon alcuni mesi (tra gli altri) per le lezioni, molto buono e sensibile, ma con avversari di caratura superiore (tanti) era un pochino lento a meno di non utilizzare gomme velocissime. Il diablo che ho ora (tra gli altri) nonostante sulla carta debba essere più lento in realtà non lo è, e sembra meno sensibile al cambio del tipo di gomma.
     
  9. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Vai tranquillo col Waldner senso Carbon, telaio perfetto dalla sesta alla seconda categoria
     
    A angiolino, Andrew_10, luca.franzoso e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Andy

    Andy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ok, grazie a tutti.
     
    A MR92 piace questo elemento.
  11. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Andy, premesso che preferisco il Waldner senso Carbon, il Diablo l'ho rivenduto poco dopo perché per me troppo elastico, questo non significa che non sia un ottimo telaio, soprattutto se preferisci telai molto elastici, io preferisco i medio rigidi.
     
  12. Andy

    Andy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie.
    Alla fine ho deciso anch'io per il Senso Carbon che mi deve arrivare tra poco.
    Lo proverò con le mie gomme, così riuscirò effettivamente a capire se per il mio gioco funziona.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Feb 2020, Data originale: 4 Dic 2019 ---
    Ciao a tutti.
    Giusto per completare il discorso: ho montato le gomme sul Senso Carbon ma già da subito ho verificato che alla fine sono più lente rispetto al vecchio telaio Butterfly Timo Boll Forte che avevo prima.
    Ci ho giocato abbastanza per cercare di abituarmi ma alla fine sono tornato all'antico... mi dà più sicurezza.
     
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Diablo Senso : 7 strati, fibra di vetro vicino al nucleo centrale.
     
  14. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Il diablo credo sia un 3+2
     
    A ggreco piace questo elemento.
  15. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Esatto
     
  16. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    il sito Donic indica 7 strati, se non erro...
     
  17. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    il Senso Carbon è 5+2, il Diablo 3+2
     
  18. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Però in effetti controllando sul sito Donic risulta 5 + 2...che abbiano aggiunto 2 strati? Prima veniva dato 3+2, sono sicurissimo
     
  19. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    ci sono shop on line che lo danno 5+2, altri 3+2....
    :mumble::mumble::mumble:
     
  20. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Comunque, per quanti strati abbia...è molto più elastico del Carbon di sicuro.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina