1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale telaio sul puntino corto?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da misoro, 30 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Pensa che è dall'inizio della stagione che gioco con la corta sul Waldner Carbon e non riuscivo a capire che caspita c'era che non andava...
    Ma devo farti una correzione: il P700 non è della Darker...
    Vabbè, probabilmente i 2 telai sono simili come caratteristiche!

2. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    suppongo che rotex parlando di darker si riferisse al 7p-2a hinoki e non al p700:D

3. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Devo dirvi che non sono del tutto d' accordo, per quanto riguarda il puntino da scambio / blocco vi do completamente ragione, infatti con il Diablo ( che e' piu' elastico del Carbon ) ho avuto qualche problema con alcuni tipi di puntinate corte, ma da quando ho montato la raystorm da 2.1 mm ho fatto un salto di qualita' sul rovescio che non mi aspettavo. Il motivo e' senza dubbio il tipo di gomma che assomiglia ad una liscia, pero' mantiene un controllo da corta per i blocchi e le risposte al servizio.
    Ora passero' di sicuro al Carbon anche in vista dell' anno prossimo ( discorso incollaggio ) ma devo dirvi che sono molto soddisfatto.

4. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    e pensare che me per il p700 era troppo lento e l'ho dato al trapanatore...:sisi:

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si ma infatti é lento, io e il....trapanatore (????ma de che???)...per un periodo lo chiamavamo "l'avalox 3,5" e sfottevamo pure lucio in chat :D
    in ogni caso gran bel telaio, unisce caratteristiche positive sia dei telai elastici che di quelli un pò più rigidi.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il P700 diventa un telaio d'attacco molto veloce se ci monti delle gomme e incolli fresco
    p.s. so bene che il p700 è Avalox e il 7p-2a è Darker :cool:...:D

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me il person power speed che hai non è poi cosi piu veloce del p700

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    preferisci lo schlager carbon?

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ecco quello è un telaio disumano...o per te è lento anche quello?

10. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    sono entrambi veloci, infatti quello è il mio telaio di riserva, a cui manca però qualcosina in sensibilità. (sembra di giocare con il marmo in mezzo alle gomme)

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Come vedete in firma utilizzo la meravigliosa puntinata corta della XIOM, premetto che con la puntinata corta che utilizzo con il telaio ALL+ XIOM mi trovo molto bene in block scambio apertura, insomma in tutti i colpi, quello che vorrei chiedere come parere a voi tutti e soprattutto a ROTEX il telaio che utilizzo (e che difficilmente cambiero per un bel pezzo poichè troppo difensivi o rigidi non fanno per me) è per la puntinata corta

1 - Adattabile
    2 - Sufficiente
    3 - Buono
    4 - Ideale

Vi chiedo cortesemente di classificarmelo, perchè è vero che mi trovo bene, ma è anche vero che non ne ho provati molti altri.

12. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    hai le idee un po confuse! Anche io ho la xiom ed è una bella gomma d'attacco, che non va certo usata con un telaio da difesa: che senso ha?

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il telaio migliore per il proprio gioco è quello con cui ci si trova meglio ... :)
    A parte l'ovvietà della mi aaffermazione (che spesso moti però dimenticano) il tuo telaio è un semi rigido con tanti ssimo controllo (si chiama anche Control) e si sposa ottimamente con la puntinata effetto colla fresca incorporate che usi.
    p.s. se usassi una puntinata cinese tradizionale magari avresti avuto bisogno di un telaio più rigidino

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Grazie per i consigli sempre puntuali e validissimi.

15. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    boll tricarbon!!!come dalla firma... super super rigido ma abbastanza controllabile! io con la mia corta mi trovo benissimo!! gli effetti non li senti e puoi tirare quasi su tutto!:goccia::goccia:

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il puntino medio tipo relop 563 ecc ecc su telai tipo il tricarbon o schalger carbon o kreanga carbon è una delle cose piu belle che c'e

aperture su tagli che entrano sempre e meteore che arrivano all'avversario...

peccato per ilcontrollo

17. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mahh. a questo punto mi chiedo:
    molti di voi hanno il corto sul dritto....e se giocassi con 2 puntini corti, sia dritto che rovescio?

devo provare...
    mi faccio il secondo telaio cosi' e poi vediamo.

18. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si in effetti pecca un pò di controllo ed è anche abbastanza veloce se non 6 abituato ad un telaio così rigido...... però le aperture sono fantastiche!! tanto lo suo solo x giocare contro i puntini corti... è fantasticooooooo!!!!!!!!!!!!!!tiri come se fosse una liscia!! e senza preocuparti dello spin!!! :king::king:

19. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Ciao a mio modesto parere ti consiglio un telaio rigido
    visto che anch'io uso un puntino corto vedi firma.
    Lo special costa troppo ma un Dr Neubauer Gladiator o
    Firewall Plus potrebbero essere efficaci!
    Daltronde il dottore propone telai per giocatori che usano la puntinata
    sul rovescio...
    ecco il sito del dottore:

http://www.drneubauer.com/shop.php?cat=2&lang=us&shop_id=

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina