1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale soluzione ai tornei sovraffollati?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 5 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    @EtaBeta:vero, con l'utilizzo del "quote" la conversazione potrebbe filare più velocemente, pensavo però fosse chiaro chi fosse in quel momento l'interlocutore cui rispondevo. Non ho grandi frequentazioni di bar quindi non so se il tuo accostamento sia corretto, ma starò più attento in futuro ad un migliore uso del forum :azz:
    @Rari Nantes: sul numero di categorie non entro in merito, non ho idee "solide" sull'argomento. Probabilmente la creazione della 5° categoria risolverebbe però molti problemi, dall'elevato numero di partecipanti in alcuni tornei del nord ad una maggiore uniformità del livello dei partecipanti, soprattutto nelle fasi iniziali (gironi e primo turno del tabellone) dei tornei. Capitolo coefficienti: non discuto la necessità di migliorare l'attuale suddivisione dei coefficienti, dico solo che sia un errore equiparare l'attività regionale a quella nazionale. Credo che la seconda sia più facilmente accostabile ad una definizione di attività di livello, grazie alla possibilità di confronto con un maggior numero di avversari provenienti da tutto il territorio nazionale, cosa che renderebbe più corrispondente alla realtà la classifica unica.
    Inoltre (come già detto), in quanti continuerebbero a sobbarcarsi costi e disagi per partecipare ai tornei nazionali se avessero le medesime possibilità di fare punti con l'attività regionale? Io credo molti meno. Quindi si ad un moderato avvicinamento dei coefficienti, no ad una equiparazione.

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per me la soluzione ai tornei sovraffollati è eliminare i tornei sovraffollatti. Capisco che possa tornare utile a qualcuno ma non vedo perchè ci si debba sforzare per trovare una soluzione ad un problema che non dovrebbe nemmeno esistere. Continuo inoltre a non capire che senso ha far giocare insieme nello stesso torneo uno che potrebbe essere un buon terza con il N° 6000 della Classifica Unica.

Si imposta una soglia, 1500/1800/2000, chi è sotto questa soglia è 5° CTG e non si può iscrivere, in contemporanea con i tornei 4° nazionali o in altre date si organizzano dei 5° CTG interreggionali che danno la possibilità ai primi di qualificarsi per il prossimo torneo 4°.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Troppo affollamento ? Magari eliminare qualche arbitro ...? :)

Seriamente... preferisco una 5° categoria che interregionali, che sono comunque una soluzione valida.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina