1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale racchetta???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pizzaefichi, 19 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pizzaefichi

pizzaefichi Nuovo Utente

Salve sono un ex giocatore che da qundo aveva 20 anni (ora ne ho 40) ha smesso di giocare.
    Ora dopo tanti anni ho ricominciato e vorrei comprarmi una racchetta nuova ma nel frattempo è cambiato tutto nel mondo del tennistavolo e io non ci capisco niente, per questo cerco aiuto.
    Sottolineo che amo il gioco d'attacco e lo spin e non sono un gran difensore.
    Che racchetta mi consigliate??? Preconfezionata o da assemblare???
    Se preconfezionata quale???
    Se da assemblare quale telaio??? Quali gomme??? Quali colle??? Ho letto che ci sono altri accorgimenti come biadesivi, velocizzatori, gomme piume....li devo usare???
    Uno che non l'ha mai fatto riesce ad assemblare da solo una racchetta???
    Quali altri consigli vi sentite di darmi???
    Vi ringrazio tutti anticipatamente e sarà gradito qualsiasi consiglio

2. Joker Pong

Joker Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora io ti consiglierei per riprendere a giocare una racchetta con un buon controllo.
    Assolutamente niente preassemblate la maggior parte sono boiate.
    Io partirei con un telaio allround;se vuoi prenderne uno economico ti consiglio lkt instinct,sennò stiga allround classic,butterfly grubba pro o donic testa allround:approved:
    Per le gomme opterei per due belle butterfly sriver con gommapiuma 2.2 sul diritto e 2.0 sul rovescio con cui vai sul sicuro perchè generazioni di pongisti le hanno usate...:rotfl:Oppure ce ne sono tante altre come donic liga,lkt pro xp e donic coppa tenero!:king:
    Per l'assemblaggio basta che cerchi qualche discussione sul forum su come tagliare e incollare le gomme al telaio e ci riuscirai sicuramente!:approved:
    Spero di averti chiarito le idee.:rotfl::approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:48 ---------- Il post precedente era delle 18:43 ----------

Per i biadesivi e i velocizzatori non devi utilizzare nessuno dei due basta comprare la colla per incollare le gomme al telaio:approved:
    La gommapiuma è gia assemblata alla gomma quando la compri:approved:

3. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me per i primi 6 mesi almeno , utilizza il tuo telaio di 20 anni fa e fatti passare qualche gomma usata da provare....te la monta chi te la presta.... poi ti fai un'idea :) secondo me giocherai tranquillamente senza dover cambiare telaio .

4. Joker Pong

Joker Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io penso però da come ha esposto i suoi dubbi che non abbia mai giocato con racchette assemblate o sbaglio?
    E che quindi non abbia un telaio ma una preassemblata tipo STIGA...

5. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sbaglio o c'era una FAQ molto completa di introduzione ai materiali, nel forum? non riesco a ritrovarla.

Visto che ami il gioco d'attacco io comprerei (anche usato) o mi farei prestare un telaio ALL+ o OFF-, con delle gomme classiche (anche usate) con spessori bassi (tipo 1.7 sul rovescio e 1.9 sul diritto).
    Poi dopo qualche mese aggiusterei il tiro in base alle impressioni di gioco.

6. Bunker

Bunker Utente

ciao
    tempo fa avevo posto più o meno le stesse domande tue e field of sun mi aveva così consigliato:

"Guarda... per quanto normalmente si consigli ancora a chi comincia un legno OFF- con due Sriver... oggi come oggi, nell'era del post colla fresca e visto che giocavi tempo fa, (quindi non cominci da 0) io ti consiglierei due Donic Desto F3 Big Slam, max sul dritto e 2.0 sul rovescio (non scenderei sotto il 2.0 perchè hanno la piuma morbidissima) controllano tantissimo e schioccano forte, ci puoi fare bene tutto, ma sopratutto è una combinazione DIVERTENTE"

gli ho dato retta, le ho montate su un Butterfly Primorac off- e devo dire che aveva ragione, anzi colgo l'occasione per RINGRAZIARE il nostro Mod. del consiglio:)

:approved:grazie Field

P.S.: leggiti questa guida: http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. pizzaefichi

pizzaefichi Nuovo Utente

Sto cercando su internet siti per acquisti online di racchette, ho trovato zeropong e tt planet ce ne sono altri???
    Il prezzo delle gomme è per un solo lato o per tutti e due??? Perchè mi avete consigliato spessori diversi per il dritto e il rovescio ma se il kit è per due lati come faccio???
    Grazie ancora a tutti
    P.S. è vero avevo una STIGA ma si è rotta ed ora in attesa di comprare la racchetta nuova me la presta un amico

8. galli123

galli123 Utente

il prezzo di una gomma è quello che basta per un lato sol odella racchetta quindi per i due lati 2 gomme...
    spessori diversi perchè di solito il rovescio è il colpo più debole e cmq più difficile del dritto quindi nella stra grande maggioranza dei casi si gioca con un paio di mm in meno sul rovescio per avere un maggior controllo, ma non è una regola...io ad esempio gioco con 2.0mm da entrambe le parti....
    se il costo diventa eccessivo delle gomme considerato anche il fatto che hanno una vita più o meno di tre mesi ti consiglio di puntare sulle cinesi...
    lkt xp e xt potrebbe essere una buona soluzione molto economica ma come questa moltissime altre....
    per i negozi ci dovrebbe essere una raccolta di link sul foro...basta cercare e trovi tutti i negozi italiani ed esteri... :D

9. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    il prezzo delle gomme è per un solo lato. Se vuoi avere consigli basta chiamare i due siti in questione e vedrai che saranno felici di consigliarti. Ti consiglierei TTPLANET, molto gentili
    e preparati

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da tt planet il mio consiglio e....
    telaio stiga allround classic
    gomme n° 2 729 fx da 2 mm
    il tutto lo fai montare a lui ..... se poi trovi che sia troppo lento puoi passare a gomme piu veloci , pero cosi ti fai un'idea senza spendere troppo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina