1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Quale puntinata media?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Paolopingpong, 19 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    definisci meglio ;)
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Com'è il controllo nello scambio e nel block? è "difficile" come per esempio una 612 o è più lineare?
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    intanto preciso....scarico nel senso che la palla è completamente liscia nel taglio quindi se uno ti serve sotto semplice e tu rispondi in modo prevedibile e ripetitivo di killer tagliato probabilmente dopo un po se l'avversario non è proprio tacchino iniziano ad arrivare pallate ......
    Non è certo facile ma più della 612 con la quale ha poco a che spartire.
    Il block spinto e lo scambio sono tesi e tagliati ma ci vuole molto "timing" sulla palla
    della serie che vedere è meglio che parlare per avere un'idea, c'è questo tipo (Mesut Barkale penso sia turco o per li....) che gioca con medie varie ed in questo video sotto ha la killer pro con piuma però bassa super fastidiosa (a me però piace più da 1,8)

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=1aUgiLJysAk
     
    A Sartori Giovanni e gspix piace questo messaggio.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Scusate se riapro una vecchia discussione, ma io sono molto interessato.

    Uso una Spinlord Keiler 1.2 mm rossa sul rovescio da poco tempo, ma i colpi che più mi hanno impressionato sono la difesa tagliata ed il palleggio, che non sono esattamente il mio mestiere, che dopo decenni di doppia liscia ho fatto una stagione con una lunga con piuma usandola prevalentemente al tavolo e poi, proprio per essere un po' più attivo con il rovescio senza girare la racchetta, sono passato ad una media con piuma sottile, praticando un gioco misto che prevede anche rallentamenti con chop-block o con chop da distanza.
    Non so se sia il modello in particolare che taglia (ma le recensioni sul sito Spinlord non sono di questo avviso) o la Killer che non lo fa, ma io sto notando proprio questa caratteristica, oltre alla poca maneggevolezza nello scambio (probabilmente le cose migliorerebbero con più gommapiuma).

    Inoltre volevo chiedere se qualcuno conosce la Hellcat di Der MaterialSpezialist, che ha i puntini con la sommità liscia invece che zigrinata come la maggioranza delle puntinate corte/medie, e che cosa cambia nel gioco, avendo tale particolare forma (puntini NON appiccicosi, se non vado errato).
    Grazie.
     
  5. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Confermo!!
     
  6. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Feb 2019, Data originale: 5 Feb 2019 ---
    Ciao eta come stai? Ti volevo chiedere secondo te è giusto rispondere con flip di rovescio su servizio tagliato con spinlord orkan q.8?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma lo scappellamento che direzione aveva? :nerd:
     
    A musicalle piace questo elemento.
  8. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @giovanni scotti , la tua è una domanda da un milione di dollari e io non saprei risponderti:

    1) perché non conosco la gomma in questione
    2) perché non so come giochi.
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ci sono le recensioni su TTD, Alex TT o OOAK Forum, difficile che qualcuno conosca quella gomma che è appena uscita, e secondo me neanche chi ha fatto i video su YT lo sa fino in fondo...

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=5lHEXBWvyLo

    Mi sembra però di capire che più che eseguire il flip classico si "spadella" la palla confidando nell'effetto di disturbo e nel piazzamento.
    Se si vuole flippare con incisività probabilmente occorre usare le SP veloci, come Waran, Express Ultra, Tango Ultra, Moristo, Flarestorm II o Impartial XB, tra le medie Gipfelsturm e Keiler o le medio/corte Killer e Killer Pro.
    Anche lo spessore della gp è un fattore di variabilità notevole e soprattutto soggettivo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina