1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale puntinata lunga ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DARK ANGEL, 7 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

secondo voi qual'è oggi la migliore puntinata lunga per fare block fastidiosi, tagliare su taglio o su palla liscia e difesa dalla media distanza ?
    per un gioco che tende a bloccare i top, qualche volta chop da media distanza, su palla tagliata sul tavolo, apertura o taglio.

aspetto consigli dagli esperti.

grazie;)

2. topospin

topospin Utente

Non sono espertissimo, anche se qualche puntinata l'ho usata...

Dato l'attuale panorama e viste le tue richieste io avrei optato per la tua in firma

Quella che senza dubbio blocca meglio è proprio quella...

Aspetto anch'io altri commenti

3. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: He! Ho paura che il resto lo deve fare il braccio!! :D

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    meteor.. puntini morbidi lenti... provare non costa niente:D o 911.. rigorosamente ox

5. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    esatto proprio quella che hai nella tua firma...
    perche la tt master IF è troppo veloce in confronto...

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Niente OX :sisi:

A grandi linee, in ordine sulla base di mie preferenze/esperienza ...

block fastidiosi: 388d - cloud & fog - feint long 2
    taglio su taglio: feint soft - feint long 3 - curl p1r - cloud & fog
    chop: curl p1r - feint long 3 - cloud & fog
    aperture: cloud & fog - feint soft - 388d

:king:

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Quoto quanto detto dal buon bvzm71 niente OX e niente Insider. Io aggiungerei la Palio Ck-531A (io l'ho provata con 0.6) che può piacere o non piacere ma secondo me è ottima per un gioco misto, da un discreto fastidio sul block e aperture, dalla distanza sul telaio giusto taglia abbastanza...... e costa poco.... che non è da sottovalutare!!

8. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    la DHS C8 leggo che produce degli spin invertiti veramente eccezionali. In quale delle 4 categorie da te indicate potrebbe inserirsi? ... ma poi, sarebbe veramente degna di essere inserita?...

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Mai provata...vedrò , ma il prox test dovrebbe essere la fireproof :rolleyes:

Provata poco e all'inizio della mia esperienza con LP , quindi :
    - non sono attendibile
    - non mi ricordo molto bene .. mi sembra che ci potessi fare un pò di tutto , ma dirti in cosa rende meglio, non lo saprei :mumble:

10. DARK ANGEL

grazie:)

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehi, ma vuoi una lunga che faccia tutto,al tavolo, dalla media, che tagli...:D

Se vuoi giocare più dalla media, prenditi con gommapiuma, 0,5 massimo 1,0, cosi fai anche il blocco "classico" e apri bene il gioco su palla tagliata, per tagliare...beh, con una lunga è difficile, prova la Feint III.

Se giochi più al tavolo, opterei per una ox, trovo l'IF non male. Tagliare...anche se hai una gran mano e un super polso, con una lunga non è possibile impartire rotazioni "spontanee" più di tanto.

12. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao io ho provato diverse puntinate quest'anno visto che la bamboo l'hanno tolta , ho fatto tutto il girone d'andata provando meteor 8152 , doublefish 1615 ( che tra tutta era quella che tutto sommato andava meglio ) la palio ck 531a , kokutaku 911 , milky way neptune , alla fine come ultimo tentativo prima di mettere una liscia da controllo ho provato una anti 804 e devo dirti che il girone di ritorno lo farò con quella gomma .
    Innanzitutto con le nuove puntinate facevo molta fatica a tenere dentro i top avversari ( ho un telaio all quindi non da difesa ma neanche d'attacco ) mentre lo scambio o il block spinto risultava più facile , mentre con l'anti trovo che sia ancora più facile aprire su palla tagliata , rispondere su palla liscia scambiando ( cosa che mi risultava molto difficile con i puntini ) e soprattutto bloccare .
    Considera che prima usavo i puntini senza gommapiuma adesso uso una anti da 2mm , infatti sto cercando un millimetraggio più basso per accorciare ancora di più il block che comunque sta sempre dentro a differenza della puntinata ,
    detto questo ti consiglio di provarne una e spero di esserti stato utile , ciao Davide

13. DARK ANGEL

infatti anche io giocando con il pro special che non è proprio lento, ho difficoltà a tener dentro i top più veloci e meno carichi, forse dovrei provare veramente una anti :mumble:

14. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Provare non ti costa nulla , la gomma costa poco nuova se poi hai qualche amico che gioca con una anti fattela prestare per un paio di allenamenti ( le anti non sono tutte uguali però , io ne ho provata una che però non ricordo il nome e non mi trovavo così bene come con la 804) , se ti trovi bene lo vedi subito , almeno io faccio così . Buona fortuna

15. Apiolae

Apiolae Utente

Il problema è che con l’abolizione delle vetrificate non esiste più una gomma puntinata in grado di bloccare in maniera efficace. Il carico da undici poi è stato messo dai costruttori di tavoli ( Butterfly soprattutto) che hanno adottato superfici antiskid che scaricano le palle e rendono quasi vani i blocchi tagliati rendendo i difensori alla mercè degli attaccanti. Ora in questo marasma ho cercato di trovare una soluzione , ma credo che non esista. La sola gomma che mi ha garantito un blocco decente (sottolineo decente!!) è stata la Hallmark Phoenix con lo stupendo tappetino da 1mm montato anche dalla antitop Mirage, che assorbe quasi tutto. Ho paragonato questa gomma alla Insider ed ho trovato quest’ultima veramente carente dal punto di vista del block anche se è straordinariamente facile da usare per le aperture di tutti i tipi. Comunque i blocchi della Phoenix non hanno niente a che vedere con i blocchi delle vecchie Scalpel , Superblock , Original, Superspecial e via dicendo che rendevano veramente affidabile il gioco di difesa cosiddetto “a muretto” che io credo morto e sepolto per ciò che concerne le L.P. Per quel che mi riguarda sono passato anche io ad una antitop e cioè alla Anti Special del Dottore che però è ancora troppo veloce e poco controllabile soprattutto nei colpi di tocco mentre di contro è ottima nel blocco con un superbo reverse dello spin. Concludendo , a meno di miracoli la via migliore da seguire è quella delle antitop di nuova generazione che danno forte inversione, si spera soltanto che il controllo aumenti altrimenti saremo daccapo.

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    bravo!

Il vero problema di tutte le antitop scivolose, manca il tocco di palla

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina