1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale puntinata economica ???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da daw69, 6 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti , qualcuno può consigliarmi quale delle puntinate economiche
    tipo la neptune , 1615 , kokutaku 911 , dawei 388 d , 755 , meteor 8512 , ecc sono più adatte ad un gioco sul tavolo di block ( quindi con tanto assorbimento del colpo avversario per tenerla il + corta possibile ) ma che abbiamo anche un certo grip ( sono un puntinaro atipico e invece di spingere piatto come fanno di solito faccio tipo un top di rovescio per questo ho bisogno di grip per agganciare la palla ) .
    Gioco occasinalmente con un telaio all tibhar , oppure spesso con un vecchio nittaku all ma sul dritto ha uno strato in più nero ( credo carbonio ma nn sono sicuro ) .
    Personalmente ho provato e mi sono piaciute la neptune e la 1615 mentre con la kokutaku ho problemi ad agganciare la palla , però con tutte è difficile tenere dentro il block su top forte , probabilmente sarà per il fatto che sono economiche ma sinceramente di spendere 30/40 € per una gomma + performante non mi va .
    Grazie a tutti per le risp Davide

2. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    caro davide puntinate cinesi piu lente di quelle da te elencate non ci sono...........quindi o provi una tt master insider dal costo di 33 euro o altrimenti la gomma piu lenta te la puoi scordare........purtroppo è cosi...........sembra impossibile produrre una puntinata lenta..........mah:mumble:

3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ha ragione Atletico Barba cinesi più lente non ce ne sono, tra quelle elencate direi Meteor 8512 e non male la Dawei 388 D-1 (da te non elencata)

Bye

4. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Se no cambia il telaio con uno più lento!!!!:D:D:p

5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anche secondo me è una buona idea.... prendi uno da difesa 3 o 5 strati e si che diventa lento il gioco.. rigorosamente elastico!

6. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Donic cayman ad esempio!!!

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

concordo!.... prendi l'insider, per quello che vuoi fare va benissimo.... i 30 euri purtoppo li vale:azz::azz: altrimenti TSP P1-r OX (che sempre 30 euri sono) .... però di grip forse questa ne ha anche troppo!

8. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    quella tsp è un gioiello di gomma!! a fare il gioco difensivo è eccezzionale!! :love:

9. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Avevo proprio comprato un toxic 5 pensando che sarebbe stato sicuramente più lento dei miei (dalla descrizione c'è scritto che è da difesa !!!!! ) invece è veloce come i miei telai .......in difesa lontano dal tavolo va anche bene ma non è il mio gioco mentre in difesa sul tavolo e in attacco meglio i miei 2 quindi soldi buttati purtoppo :azz::azz: mi sono lasciato influenzare dalle recensioni del sito !!!
    Grazie cmq per le risposte , vorrà dire che attaccherò sempre anche col rovescio :D:D

10. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Il Toxic5 è un telaio più che anonimo, non sa nè di carne nè di pesce. Molto meglio il Toxic 3 anche se ti devi abituare alla particolare forma del manico.

11. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Se ti può interessare io ho due puntinate della RICT 799 di colore rosso, puntini corti, molto economche, ottime per block e scambi spinti con "notevole" disturbo.
    Ciao.

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Concludendo:Telaio LKT Toxic 3 (il mio :approved:),mentre la migliore lunga per aprire è senza dubbio la Dawei 388 D 1 che ha grip e ti permette di agganciare anche senza gommapiuma.Salutoni da Matsu

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina