1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale puntinata,corta o media ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 24 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Mi rivolgo alla gentilezza di chiunque voglia rispondere, o in particolare a chi se ne intende un po' di più, perchè le usa. Vorrei sapere secondo voi per un gioco di taglio consistente sul tavolo, ma che funzioni discretamente anche nello scambio e nei block, quale puntinata è preferibile, una corta o una media? Ho usato la 799 e mi trovavo discretamente, poi ho provato la pluto consigliata da parecchi, ma l'ho trovata inconcludente senza infamia e senza lode e per niente controllabilissima rispetto alla 563, che in compenso da più fastidio, che ne pensate? grazie.

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Se intendi palleggio tagliato, tra le puntinate la corta taglia sicuramente di più delle altre, se intendi disturbo allora la media disturba di più.
    Personalemnte preferisco la puntinata corta perchè associa un po di disturbo a notevoli possibilità offensive.

3. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    E come puntinata corta, tra le attuali, quale consiglieresti e (dovendo tagliare), con che spessore ?

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    La 802 taglia più della 799, anche se chiaramente sente anche di più l'effetto nel block. Spessore 1.5 o 1.2, a seconda della propensione all'attacco che hai.

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Se parliamo di puntinata corta per un gioco ALL/OFF lo spessore di 1,80 non male, come ti hanno già detto come più tagliano + sentono gli effetti dell'avversario, la mia in firma è un po estrema e mi ci trovo benissimo.

7. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io ne ho provate molte e quelle che mi hanno dato più soddisfazione sono quella della Xiom STYX e la 652 della DHS che ha un costo anche molto più basso ti consiglio di provare per questo la seconda e se poi ti serve qualcosa di più esplosivo vai sulla Xiom.
    Considera che entrambe le gomme hanno un buon disturbo considerando che sono delle puntinate corte.

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non sarebbe anche male oltre a scegliere la puntinata... scegliere la sezione giusta in cui aprire la discussione!

discussione spostata Consigli e Test sui Materiali

9. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia

Pardon!

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    La media scambia/blocca con + disturbo, ma non taglia !

11. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    E allora quale potrebbe essere una corta che taglia bene e assorbe gli effetti avversari?

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    solito discorso....se da effetto lo sente anche....ogni polso/tecnica è diversa....

forse una buona via di mezzo possono essere Tsp Spectol e 799

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    LA XIOM è piu veloce, ma la 652 (versione europa, non versione cina!),
    è più fastidiosa e apre meglio e se usata bene picchia forte, ma si rompe facilmente; inoltre la 652 è piu difficile da usare per chi non è pratico di puntinate.

14. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    che differenza c'è tra la spectol normale e la 21?
    e come mai la spectol 21 non è nella lista delle omolagate ittf???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina