1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale puntinata corta da difesa sul tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da daw69, 11 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve mi serve aiuto a scegliere una gomma per la prox stagione , attualmente uso una bamboo ox ma appena posso attacco su palla tagliata ( con la bamboo ) però sono un po' falloso , non sono un difensore perchè attacco molto di dritto quindi il rovescio mi serve solo per bloccare il gioco altrui e dal momento che di solito sul mio blocco mi risp tagliato dopo entro io in attacco.:eek: se riesco :)
    Non conosco le corte e chiedo quale puntinata corta ( con gommapiuma 0.6 diciamo , senza credo sia troppo veloce) ha come caratteristica blocchi corti e magari tagliati con una facilità d'attacco ?
    il telaio è un tibhar 4s e non so neanche se è semi rigido o elastico :p
    Grazie per l'aiuto Davide

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io punterei più su una puntinata media da 1.0mm
    da 0.6 secondo me senti troppo il legno sotto

3. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho già provato una dawei 338 d e una 563-1 tutte con gommapiuma da 1mm ma non riesco a tenerla dentro ne sul blocco ne sullo scambio.
    uso una puntinata lunga ox con cui attacco come se fosse una liscia quasi , non credo che una 0,6 mi dia tanti problemi l'importante è che sia lenta il più possibile per controllare meglio , grazie Davide

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    puntinata corta da difesa sul tavolo? mi viene in mente la baxter con la gommapiuma più lenta

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ne ho provate anch'io diverse ultimamente, direi che la 799 da 1.0 (ma Rotex mi diceva che anche 0.6 potrebbe andar bene) mi ha impressionato favorevolmente, però non aspettarti block corti e tagliati come la lunga, si blocca bene, anche con discreto disturbo (ovviamente non come una lunga), apertura semplicissima, ottimo controllo in tutte le situazioni, anche nel palleggio (niente male quello spinto), buona un pò in tutto insomma...potrebbe essere un'alternativa per l'anno prossimo, certamente da provare e testare a lungo e meglio...il tuo telaio non lo conosco, io l'ho provata su shake offence di un amico, non certo telaio ideale per questa gomma, opterei sicuramente per un telaio più rigido, anche se non veloce...a rotex il più autorevole parere tecnico...

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io ho provato almento dieci puntinate corte diverse, a mio parere non esiste una puntinata corta da difesa, i puntini corti servono per attaccare in scambio veloce e/o block spinto, se vuoi una puntinata da difesa senza andare sulle lunghe prova una media come di dice ROTEX io proverei la 563 o la Rosin sono le medie che io preferisco e la gommapiuma non scendere sotto 1 mm

7. totyab

totyab Utente

Ciao
    Potresti provare la dr.Evil originale è ox ma volendo puoi aggiungere 1 po di gommapiuma direi che tra le puntinate che ho provato è la migliore per difesa sul tavolo, è abbastanza lenta e il puntino è liscio ed ha anche un buon disturbo sul block.
    La 799 è una corta d'attacco non la vedo molto idonea per bloccare il gioco altrui

8. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per quanto riguarda il gioco d'attacco lo faccio già adesso che ho la lunga , infatti mi dicono che sono un giocatore atipico , quindi con la corta non avrei problemi credo mentre il problema è quando devo difendere siccome ho già provato una dawei 338 d e una 563-1 una 563 tutte con 1mm e anche la dr evil ox( ma mi sembra di giocare solo col legno schizzano via le palle) e tutte sono troppo veloci. Posso sentire da amici che hanno la baxter come si trovano , come suggerisce Giorno . Se altro non c'è mi dovrò arrangiare , grazie Davide

9. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    si anche la baxter potrebbe andare, con millimetragigo basso, in ogni caso ti ripeto che la 799 non è niente male, ovviamente per entrambe sul block chiudere il polso! ;)

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti quoto in tutto, ma confermo che il millimetraggio di 1.0 aumenterebbe il controllo magari a scapito del disturbo, ma una palla dentro è sempre meglio di una fuori fastidiosa :D
    La Baxter viene venduta esclusivamente con gommapiuma da 1.9 non conosco il suo rendimento con altre gommapiuma
    Aggiungo un altro consiglio da tenere in considerazione Armstrong Attack 3 da 1mm e Tsp Curl P2 da 1mm
    La prima più dinamica e fastidiosa e risulta più facile per attaccare, la seconda molto lenta ma disturbo minore

11. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco appunto , qual'è la puntinata corta da 0,6 opp da 1mm più lenta di tutte ? A me del disturbo del trattamento della lunga non mi interessa visto che non la uso come un difensore ma il controllo si , se poi va di la molto tagliata ancora meglio .
    - - -
    Vedo che ci sono almeno 4 799 / mystery , 799-1 35 Degree ,RITC 799 ,RITC 799-1) a quale vi riferite visto che le caratteristiche non sono uguali ?

12. Iomla

Iomla Utente Attivo

Le Baxter 50 e 100 non sono più in produzione.

Provata la 100 ... inusabile, mai vista una gomma così lenta.

La Baxter 25 è la corta allround che ho provato con più controllo e più facile da usare di tutte anche se con gommapiuma da 1.9.

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la 799 a cui si fa riferimento è quella tradizionale con gommapiuma orange

14. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    Confermo, la 100 inusabile, provata da Messicano (o un suo amico non ricordo) a Cervia, più lenta di una superblock, incredibile, ma senza alcun disturbo, una gomma che potrei definire tranquillamente del tutto inutile...
    al contrario la baxter in commercio è davvero un'ottima gomma, ma certamente come caratteristiche è più una corta normale che una corta-media di controllo e disturbo in palleggio e block come una 563-1 o, ancora meglio una 799 (confermo quanto detto da Rotex, quella tradizionale), una Rosin o, purtroppo non più in produzione da luglio, una Milkyway Pluto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina