1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte quale piuma???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolodalecce, 15 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    attualmente, su telai dotec all+ ( abbastanza rigidi) sto provando corte e medie ( 729-563, haifu penguin e dolphin) con piume nel millimetraggio 1.5 e 1.8 e gradazioni che vanno da 35 a 58°

    le ho montate anche con carta crepla da 1.5 e 1.8 e in questa combinazione i blocchi sono i migliori ma manco di spinta

    ormai regna la confusione totale in me

    secondo voi per effettuare ottimi blocchi sul tavolo e decenti spinte la piuma da abbinare di quale millimetraggio dovrebbe essere e di quale gradazione??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Nov 2013, Data originale: 15 Nov 2013 ---
    nessuno sa consigliarmi una piuma più veloce della crepla ma più lenta delle cinesi ( 729, HRS e company)???
     
  2. daniele64

    daniele64 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Paolo. Non ho ben chiaro del perchè variare dalle puntinate corte alle medie. Con le puntinate corte si gioca in una tale maniera con le medie in altra maniera. Tu che tipo di giocatore sei? cosa ti riesce meglio fare?Vuoi la corta solo sul rovescio o anche sul diritto? insomma come vedi le domande son talmente tante che senza altra utile indicazione non è per niente facile consigliarti . Come corte sul rovescio per un gioco di scambio e bloc , vanno bene un pò tutte(tsp spectol, stiga clippa , ritc 802-40 magic version, DHS dragonow). Per il milimetraggio non saperi dirti quello migliore per te se non che maggiore è e più spinge. Per le puntinate medie e tutta un'altra storia arrecano più disturbo sui bloc e sulle aperture, ma certamente hanno maggiori difficoltà nell'essere usate ( cambia molto il tipo di impatto, l'angolazione della racchetta, la tipologia di sptinta). In bocca al lupo
     
    A eymerich73 piace questo elemento.
  3. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Ciao e grazie per l attenzione. Quindi.....dalla liscia sono passato al puntino corto sul rovescio.giusto per cercare più controllo. Troppo e apro poco. Taglio sul tavolo e blocco. Il problema e che le piume originali sono troppo reattive e quindi mi diverto a provare di tutto e di piu per cercare il massimo controllo sul tavolo senza perdere un poco di aggressività. Sto provando le medie tipo 563 e799 quindi medie tuttosommato facili perche dare un poco di disturbo non mi dispiace. Cerco pertanto una piuma piu veloce della ammortizzante crepla ma meno reattiva di una tipo cinese da 1'2/1;5mm
     
  4. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    se prendi una attack 3 (su telaio rigido) risolvi la faccenda...gran controllo e buona velocità e poi così mi puoi dare un paio di puntinate che a me servono per il dritto :D (tipo penguin) ma che per il rovescio non vanno bene, ciao
     
  5. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    la attack 3 proprio non mi piace.....o meglio .........non la so usare..........oggi ho provato la 729 dr evil piumata con 1,2mm cinese.............assolutamente meravigliosa
     
  6. Puck

    Puck Utente Attivo

    Penso di essere arrivato tardi, visto che ormai hai trovato la tua configurazione (ed è un bene!), comunque ti dico la mia lo stesso :) .
    Io mi trovo splendidamente con la gommapiuma della meteor da 1.2 sotto un topsheet cinese (quindi duro). E' meno reattiva della HRS, più morbida rispetto alla gommapiuma arancione classica delle cinesi, e sul telaio in firma, semirigido, capace di dare anche un poco di fastidio nel blocco. Di rovescio riesco anche ad aprire il gioco con un movimento simil liscia, adesso come adesso non la cambierei con nessun altra.
    Ciao.
     
  7. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    interessante.........da provare
    grazie
     
  8. bum bum

    bum bum Utente Attivo

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina