1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale manico scegliere? che differenze ci sono?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da lele freeride, 11 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: quale manico

    Non prendetevela ,Lele-free capirà.... e poi non ha ancora scoperto chi sono....quando lo scoprirà...:rotfl::D:eek: cercherò di spiegargli i concetti a voce.
    In pochi mesi ha fatto passi da gigante con un impegno inverosimile,è il fuoco della passione....ora sta cercando di capire il perchè di certi suoi errori...in effetti l'impugnatura gli crea qualche problemino tecnico, ma non è il tipo di manico...
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: quale manico


    Tranquillo butterfly95, i miei interventi sono sempre bonari. :)
    Anche per gli OT non ti preoccupare sono quasi sempre le parti più divertenti ed interessati delle discussioni. :D

    Quanto al merito della stessa ho parlato di ragazzini escludendo appositamente quelli di età più matura perchè non mi sembra abbiano fatto interventi casinisti o contradditori.

    Per mio divertimento ti riassumo l'interpretazione dei vostri interventi.

    - Iniziale generico ed interlocutorio commento di jak:
    se dice che "naturalmente c'è diversità..." forse dovrebbe aggiungere qualche particolare visto che su questo verte la discussione. Non ti pare?
    Fare il "fenomeno" e poi defilarsi non è proprio il massimo. ;)
    - Arrivi tu e fai una tua valutazione tecnica lanciandoti poi in disquisizioni un tantino particolari.
    Chissà se il buon lele freeride era così interessato ai tuoi calli. :D
    - Ritorna a bomba jak che non avalla la tua valutazione... però poi scopriamo che lui pensava ad una situazione di gioco completamente diversa.:azz:
    Vabbè a questo punto sempre il buon lele saprà, anche, che per la difesa è meglio il manico dritto. :approved:
    - Tu ovviamente ritratti :mumble: e ti scusi (bravo non si litiga con gli amici :approved:) e da buon para...politico confermi la TUA :)confused:) teoria che è poi la teoria di tutti gli altri.
    - Di nuovo jak... altra informazione essenziale.
    Gli anatomici per chi ha le mani grandi... però per carità se qualcuno le ha piccole va bene lo stesso. :rotfl:
    ... tralascio il resto degli ot che considero molto divertenti fra "perdita di colpi" e forse anche perdita di partite. :p

    Divertito, ho ritenuto doverosi i complimenti a lele.
    Ho sbagliato? :rolleyes:
    *************

    Per quanto ne so io:
    Concavo e anatomico tengono la mano più bloccata sul manico e limitano i micro aggiustamenti nel passaggio fra dritto e rovescio.
    Nel primo perchè viene spinta verso il piatto, con l'anatomico perchè tende a riempire il palmo della mano seguendone la forma.
    Con il concavo la punta della racchetta è maggiormente rivolta verso l'alto e questo agevola i colpi descritti da Chicco.
    L'anatomico facilità l'inclinazione del polso verso il basso (credo si dica abdotto) per una migliore efficacia del top spin.
    Il manico dritto è neutro e permette tutto.
    Però la corretta posizione della mano va frequentemente ricercata in quanto è più facile che la racchetta si muova all'interno della stessa.

    Quanto a me:
    - preferisco l' anatomico;:)
    - i migliori risultati li ho avuti col concavo (con il quale mi sentivo come se avessi il polso ingessato);:mumble:
    - per il mio tipo di gioco probabilmente dovrei usare il dritto.:eek:

    Strano sport il nostro.
     
  3. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: quale manico

    be superciuk il tuo intervento mi ha strappato un sorriso:D volutamente esagerato ma...diciamo efficace:D ahah...che matto...:rotfl:
     
  4. Jak

    Jak Bannato

    Re: quale manico

    Motivi di trasporto.. Purtroppo.:muro:
    Mica sapevo di essere in girone con te, sennò sarei venuto anche a piedi! lol

    Caxxari per te, capirai!

    Se non vuoi usare il manico...
    [​IMG]
    Asd

    Chi è che si defila? Se leggi, con attenzione, ho continuato a scrivere.
    Bhe, sai, mica son tutti come te che non sbagli mai, del resto sei un "supereroe"! lol lol
    Pe il discorso anatomico, :mumble:,............ Mi sa che no hai letto.
    "Poi dipende dalla mano, ho sentito voci che dicevano che l'anatomico era usato da chi ha le mani grandi ma conosco gente che lo usa normalmente."
    Traduco per te: "Nella norma è consiglato a chi ha le mani grandi, da quello che ho sentito, ma ci son eccezioni".

    Sarai mica superciuk di nome e di fatto? asd

    p.s.: ho dovuto togliere degli emoticons a caso perchè erano troppi.
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: quale manico

    E per chi sennò? :confused:

    Bella foto, intendevo proprio a qualcosa del genere. ;)
    Tralascio possibilità di altre battute. :D

    Che vor di'?? ... Adolescente Senza Discernimento? :mumble:


    Grazie per la considerazione, credo che tu sia il primo e unico che mi innalza fino a certi livelli. :love: :)hoi:)
    Per il resto lascia perdere mi sembra che non hai aggiunto nulla... salvo altra confusione.

    Hai dubbi? :eek::mumble:


    Ridere ossigena il cervello ed apre la mente. :approved:
    Sei sulla buona strada... probabilmente perchè hai un paio di anni in più del tuo amico. :)
     
  6. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: quale manico

    superciuk comunque ho un paio di anni in meno del mio amico....così per chiarire......;)
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: quale manico

    Ah sì :eek:, buon per te. :approved:
    Allora ho sbagliato... che supereroe da strapazzo che sono. :azz:
     
  8. Jak

    Jak Bannato

    Re: quale manico

    Che sottile ironia che usi sempre, peccato che non faccia ridere..:hoi:
    Btw (By The Way te l'ho sritto così capisci:rolleyes:) "asd" vuole dire risata, è usa specie di lol":

    Appunto, qll che pensi non mi scalfisce:nono:, non sei una persona che ritengo importante.:hoi:

    Se qua c'è uno che ha creato confusione qll sei tu con la frase:


    E' come se io ti chiamassi vecchio rimbambito.

    Ormai penso di no. asd
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: quale manico

    :mad:Se qualche OT è accettabile per far qualche battuta ,ok...
    Ora, se le cose van per le lunghee alla fine si arriva a far affermazioni che stuzzicano la suscettibilità altrui è meglio evitare di far battute che posson esser fraintese.
    Se si ritorna in argomento allora ripostoaltrimenti chiudiamo qua ,anche se l'argomento era interessante.
     
  10. Jak

    Jak Bannato

    Re: quale manico

    Non devi dirlo a me Chicco, ma a qll'altro. ;)
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: quale manico

    Ufff! vorrei seguire il saggio consiglio di Chicco, ma non avendo più nulla da aggiungere sull'argomento tanto vale che provi a chiudere la querelle con qualche spiegazione.

    1) La frase iniziale (del mio primo posto) terminava con una faccina che dovrebbe aver attenuato enormente la portata delle parole, fra l'alltro non credo così offensive.
    2) Il tuo amico, dopo la "richiesta" di spiegazioni mi sembra abbia accettato di buon grado e anche divertito la ricostruzione commentata dei vostri interventi.
    Essì che eravate coinvolti allo stesso livello a parer mio.
    Evidentemente a caratteri diversi... reazioni diverse.
    3) Scrittura in linguaggio "alieno :D"... posso capire che per te è normalità, ma in un forum si usa un linguaggio comprensibile a tutti.
    Forse il mio intento era di suggerirti questo... ci hai pensato? ;)
    4) La "sottile ironia" (parole tue) la preferisco ai "duelli mortali".
    Di solito permette a tutti di uscirne vivi e aiuta/suggerisce a riflettere. Imho
    5) Ci potrai anche non credere ma a me stavi simpatico.
    Stavi??? ma noooo, lo sei ancora. :) Però il tuo amico di più. :D
    6) Quella sull'età era una provocazione... peccato che non l'hai capita tu e neanche il tuo amico.
    Come dicevo...ho sbagliato. :azz:
    7) Vecchio rimbambito? :eek:
    Se togli il vecchio te la firmo al 100%. :approved:
    8) Grazie per avermi riconosciuto di essere l'unico, vero, inarrivabile Superciuk. :)
    Avessi voluto essere Superman, batman, spiderman, zorro... avrei capito i dubbi... ma Superciuk. :hoi::rotfl:

    Bye bye e rilassati.
    (Superciuk: in eta beta version :D)
     
  12. Jak

    Jak Bannato

    Re: quale manico

    1) io le ho trovate offensive
    2) la reazione è stata diversa sul forum ma non nella realtà, visto che ci sentiamo anche via sms
    3) è una scrittura da forum e chat principalmente, se uno non sa chiede;)
    4) "duello mortale", asd. Non credo, ho fatto di peggio con certi nerd su altri argomenti (e non me ne vanto)
    5) pure tu, ma mi son offeso per quel "caxxari di ragazzini"
    6) accetto le scuse, per 'sta volta ;)
    7) occhio per occhio, dente per dente lol
    8) prego, è stato un piacere:D

    Non è il fatto di essere rilassato, sono sciallo (questa se non la sai te la passo asd) di natura ma non sto zitto se offeso. Che ci posso fare, Jak è fatto così e non cambierà di certo! :metal: :king:
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: quale manico

    Vedi, ragionando tutto si risolve, se invece ti tiravo il collo... era peggio.:rotfl:

    Tu sei sciallo :eek:... allora io devo essere un qualcosa fra lo sciammanato e il robboso. :D

    Che dici la finiamo? ;)
    No, ultima cosuccia sul punto 2... ma il tuo amico sarà contento? :azz:

    Ora mi taccio per sempre.
    (non fraintendete... spero di parlare ancora per un paio di centinaia di anni. )
     
  14. Jak

    Jak Bannato

    Re: quale manico

     
  15. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: quale manico

    preciso solo che ero infastidito perchè secondo me l'intervento iniziale era un po' inutile, ma come ho detto a jak non voglio fare polemica....e sinceramente ho capito che i toni di superciuk erano come già detto "bonari" per cui tutto si è risolto:D...almeno x me a quanto pare....;);)

    P.S. jak, la prossima volta che giochi voglio vederti tenace come lo sei sul forum!!!!

    P.S. spero che anche per superciuk sia tutto chiarito nei miei confronti:approved:

    detto questo, mi congedo ufficialmente dalla conversazione.
     
  16. Jak

    Jak Bannato

    Re: quale manico

    Lo sono sempre e cmq! :D
     
  17. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: quale manico

    dato che siamo fuori Ot, ma chi è l'avatar di jak!
     
  18. Jak

    Jak Bannato

    Re: quale manico

    ...mi deludi... lol
    Megan Fox! :D
    Con questo abbiamo quasi passato il limite, direi di usare il topic come chat, ma, imho, i mod non saranno molto daccordo. asd:birra:
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Appunto... jak, superciuck non ha offeso nessuno i ragazzi giovani sono cazzari di natura, lo sai pure tu... è quasi un complimento. ;) Siete stati fortunati che vi ha "ripreso" superciuck e non qualche altro utente altrimenti altro che possibile flame!!

    Chiudiamola qui grazie. :approved:
     
  20. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Re: quale manico

    Puericoltura

    Pollicoltura


    Superciuk rulez :metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina