1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale liscia?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 25 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Vorrei cambiare gomma sul diritto;
    Ora ho un telaio Cayman della Donic apposito per puntinate, e sul diritto uso una coppa 2.1-.Sapete dirmi quale liscia si presta meglio per un puntinaro che gioca al tavolo?

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Come diranno in tanti....dipende da che gioco vuoi fare.:p

Io mi trovo molto bene con le cinesi come Hurricane II (per me piu` da rovescio) , la Geo Spin Tacky o la "classica" 729 FX.
    Forse qualcosa di piu` simile alla Coppa (usata da un mio amico) c'e` la Bryce (che alterna a seconda dei momenti proprio Coppa e Bryce), ma ti parlo solo per sentito dire.

Domanda: perche`cambi la coppa ? :confused:

Ciao
    Marco

3. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Il mio compagno di squadra,puntinaro al tavolo,ne ha provate parecchie tra cui anche la coppa...ha il cayman e adesso si sta trovando molto bene con la LKT PRO XP da 2,2mm...

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Stò valutando l'idea di cambiare la coppa perchè voglio provare qualche cosa di diverso, più adatto forse ad un giocatore che usa solo il diritto per chiudere o per aprirsi il gioco e chiudere con il colpo successivo.
    Cosa mi dite della Hurricane 3? non è forse troppo appiccicosa?

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Molto appiccicosa la HIII, pesante e duretta, ma gran gomma! ;)
    Diversissima l'LKT che consigliava Guinness: mediamente appiccicosa, leggera e morbida, unico denominatore comune le grandi rotazioni che entrambe riesco ad imprimere alla pallina... :sisi: de gustibus...:)

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Grassie ragassi.

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma con il dritto cosa fai? è importante sapere anche quello

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Stò valutando l'idea di cambiare la coppa perchè voglio provare qualche cosa di diverso, più adatto forse ad un giocatore che usa solo il diritto per chiudere o per aprirsi il gioco e chiudere con il colpo successivo.
    Cosa mi dite della Hurricane 3? non è forse troppo appiccicosa?

Ciao Giorno,
    l'ho scritto sopra; io gioco al tavolo di puntino, e non appena l'avversario alza la palla (gambe permettendo) provo a chiudere di diritto. Quindi ho bisogno di una gomma che mi permetta il colpo di chiusura oppure un colpo di mezzo top per mettere in grande difficoltà l'avversario e poi chiudere col colpo successivo. Tenendo conto che ho un telaio come il cayman (leggerissimo e rigido)

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io distinguerei due casi: al giocatore che gioca spesso e volentieri di topspin e spezza ogni tanto il gioco con la puntinata, consiglierei una gomma medio morbida per favorire l'aggancio con il telaio rigido.

al giocatore che invece gioca molto con la puntinata per poi chiudere in schiacciata quando si alza la pallina consiglierei una gomma media o medio dura per facilitare la schiacciata.

la coppa ha una gommapiuma media con superficie media, per chiudere il punto potrebbe essere più adatta una leggermente più dura: calcola però che avendo una combinazione già rigida aumenti la difficoltà del topspin su palla tagliata e aumenti la facilità di schiacciata.

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    al giocatore che invece gioca molto con la puntinata per poi chiudere in schiacciata quando si alza la pallina consiglierei una gomma media o medio dura per facilitare la schiacciata.

Io sono questo tipo di giocatore;
    cosa mi puoi consigliare?

Poi ti devo fare una domanda in privato, ma non so come fare a mandarti un mex in privato, so solo risponderti, quindi se mi mandi un messaggio ti faccio una domanda.
    Ciao e grazie.

11. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Una bella cinese e' quello che ci vuole!! Tipo la 729 FX o ancora meglio una con la trascend, tipo la faster o la SP! :approved:

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ci sono tante gomme di tante marche: la hurricane 3 potrebbe essere una di quelle come in generale le cinesi medio dure: attento però che le cinesi non sono tra le gomme più veloci e più esplosive in circolazione.

Io parlo di gomma dura perchè facilita la stabilità della traiettoria della pallina quando schiacci: con le gomme morbide invece la pallina penetra nella gomma e l'angolo di uscita della pallina è più largo; di solito chi gioca in topspin preferisce le morbide e chi schiaccia le dure... poi ci sono mille giocatori che si trovano bene al contrario...

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si è vero, infatti io mi trovo molto bene a smashare con la andro quad 420 che è morbidissima e non molto bene per il top, in quanto la palla si ammoscia troppo al contatto con la gomma...:muro:

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Confermo quanto detto da nerd .. prima di passare (definitivamente??) alle cinesi, usavo gomme morbide tipo tackiness chop (da 1.9mm) e sriver fx max.
    Tutto dipende molto dalla propria sensibilita' ... e dal telaio !
    ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina