1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qual'è la vostra marca preferita?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Donic Player, 2 Mag 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Apro questa discussione per sapere un po i gusti di noi pongisti...vorrei farlo più ordinatamente però non so come fare il sondaggio scrivendo le alternative:eek: :eek: ...se il buon Giorno o qualkun'altro me lo potrebbe spiegare provvederò a mettere le varie marke in modo da votarle....cmq la mia preferita è la Butterfly...

2. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    non ho molti pregiudizi a riguardo...tanto il materiale che arriva sul nostro mercato è quello di terza scelta, ed è così per tutti qui in Italia, tranne per coloro che hanno lo sponsor personale (cioè quasi nessuno).
    comunque dato che le mie gomme sono della butterfly e la mia colla pure,per rispondere al tuo sondaggio direi che è anche la mia marca preferita:)

3. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    scusami,in che senso,il materiale con cui giochiamo qui in italia e' di terza scelta?sono curioso

4. Andrea Nuci

Andrea Nuci Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT.Biella
    Sono stato fermo x quattro anni e in parte lo sono tutt'ora ma posso dirvi che la novità più bella oltre ad aver rivisto qualche amico è stata la Bryce Fx.

5. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

Quindi la tua marca preferita è la Butterfly?

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me piace cambiare e provare. Quindi non guardo tanto la marca ma il tipo di telaio e di gomma che meglio possano adattarsi al mio gioco. Sono passato per diverse esperienze (a parte le puntinate lunghe) e a diversi tipi di marche Donic, Butterfly, Stiga, Juic, Gewo.
    Non sono 'instabile', cerco solo di averne una sempre piu' vasta esperienza. Ho sempre creduto che i migliori giocatori siano quelli che sono capaci di 'adattarsi' (ovviamente con uno stile 'basic')

7. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    materiale di terza scelta: dalla fabbrica ovviamente non viene fuori la gommina quadrata come abbiamo noi ma ovviamente un bel "foglio" di gomma enorme, lungo tipo 10 metri e largo non so quanto: esattamente al centro vengono ritagliate 2 gomme e sono quelle definite di prima scelta,quelle che vanno ai super campioni sponsorizzati dalla ditta suddetta, poi intorno alle prime 2 gomme ne vengono ritagliate altre, definite di seconda scelta, che vanno a giocatori non eccelsi a livello internazionale ma col contratto sempre con la stessa ditta:la rimanenza, tutto quello che ancora si puo' ritagliare, sono le famose gomme di terza scelta, ovvero quelle per la "plebaglia" come noi ma da questo punto di vista la scelta è molto "populista":la gomma acquistata dal rivenditore è la stessa sia che la ordini un giocatore fortissimo ma senza contratto sia che la ordini il più scarso che si sia mai visto sulla faccia della terra.
    sono riuscito a rendere l'idea?

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Delso quante ne sai...lo avrei spiegato io e invece ci hai pensato tu...
    Per curiosità Delso, tu con cosa stai giocando? Sriver fx, Sriver normali o bryce?

9. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    caro topspinner, da quasi 3 anni mi sono affidato alle bryce.
    in realtà potrei parlare al singolare perchè ci sono giorni che sul rovescio potrei pure usare il legno e andrebbe bene uguale
    cmq devo dire che fino adesso sono le uniche gomme che mi hanno davvero impressionato..sul dritto davvero mi piace tanto!
    ho usato per anni cmq le classiche sriver... intramontabili:metal:
    le fx non mi dispiacciono per il rovescio...per il dritto sono davvero troppo lente, aggancio ottimo ma davvero poco altro!
    tu invece cosa usi?
    le vulcan triple plasma firecross special?
    o hai deciso di diventare un giocatore di controllo?:approved:

10. fedepaol

fedepaol Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se Paolo e' un giocatore di controllo io sono un astronauta....

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io sono un appassionato di gomme cinesi ed in particolare di 729 friendship, ma riconosco che butterfly tra le marche euro jap è la numero uno, inoltre ritengo che per i telai sia superiore a tutte.

12. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ho capito.il bello,che le gomme ,a noi ce le fanno pagare fior di quattrini,per avere la melma.vi ringrazio per la spiegazione.
    p.s. : secondo me,le migliori marche,sono tsp(puntinate sia lunghe che corte,ma sopratutto i telai,quelli della serie balsa,non hanno eguali),e donic(per le gomme lisce).

13. growl

growl Nuovo Utente

ora sto giocando con materiale 729 e non mi dispiace ...
    devo dire che mi piacerebbe provare un telaio butterfly ma mi fa veramente girare i c..oni che il ricarico sia al livello dell'abbigliamento ...
    per pricipio, o i prezzi scendono o continuo con 729.

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

mah..vorrei sapere xke la parte centrale del gommone dovrebbe essere migliore, e sopratutto visti i numerosi gommoni che usciranno dalle macchine andranno tutti al pro team?
    io invece credo che molti usino racchette come noi, è nel giocare poi che sono delle prime scelte...

15. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    non sono nè un fisico nè un chimico quindi non so spiegarti con dimostrazioni o altro che la parte centrale del "gommone" è migliore ma è così.
    è cmq ovvio che i campioni sia con gomme di prima scelta che di terza come le nostre giocano allo stesso modo...non è certo questo che fa la differenza nella corretta esecuzione di un colpo o meno!
    queste gomme hanno pero' una resa migliore fin da subito, questo da quanto ne so io.

16. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Teoricamente la parte centrale del foglio di gomma è più stabile (se si può usare questo termine) e se si parla di tensionate al centro il valore del tensionamento è praticamente quello che hanno impostato al momento della fabbricazione,mentre agli estremi esterni il valore è un pelino diverso.
    Potrei fare l'esempio di un telaio,al centro il rimbalzo della pallina è uniforme,mentre all'esterno il rimbalzo cambia...(non so se questo paragone può sussistere...)

17. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ... la parte centrale di questo "foglio" di gomma che viene prodotto ha alla fine caratteristiche più omogenee da punto a punto, e quindi è di migliore qualità, tutto qui.:teach:
    Come dice giustamente Delso, il problema è che anche dando in mano una gomma non di prima scelta (selezionata x i top player insomma) ai mostri ai vertici delle classifiche mondiali, beh...il risultato non cambia di molto!!!
    Purtroppo sono e restano dei fenomeni.

X Delso e Fedepaol...:Prrr:
    Certo che siete dei bei cagnacci a ricordarmi che non sono proprio un giocatore di controllo...anche se in realtà è la pura verità!:rolleyes:
    Peraltro adesso da quest'anno stavo giocando con le Almana (normali, non sound) e decisamente mi trovo meglio che con le bryce (che sono dei cannoni) come usavo prima...ho un margine migliore sui colpi, minori errori e più controllo (Delso non l'hai notato a Treviso???:D )
    Comunque credo per la prossima stagione, di continuare con queste o di passare a qualcosa di ancora più tranquillo...tipo Fx magari...o qualcosa di Tibhar (ho provato alcune gomme nuove che non sembrano niente male...ma devo riprovarle poi con calma).
    Vediamo se ne tiro ancora qualcuna di più in campo...

18. fedepaol

fedepaol Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se metti due toni hold vedrai che ne tieni ancora di piu' in campo :):):)

19. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Topspinner, il maggior controllo acquisito nel corso degli anni ti deriva da 2 fattori:
    1) l'età che non ti permette più movimenti bruschi
    2)l'abbassamento del baricentro dovuto ad una panza da 15esimo mese di gravidanza!:campione:
    no vecchio, non voglio essere sgarbato anche perchè sto dicendo palle...diciamo che materiali a parte hai finalmente appreso la regola numero 1 di questo sport: buttarla dall'altra parte (mentre in passato come "altra parte" intendevi le transenne)
    ribadisco che a treviso (ma non solo, anche a terni al primo unificato ad esempio) hai giocato bene e con colpi di qualità: tieni duro che se non è con quest'anno che passi seconda sarà col prossimo: è ormai tempo che la tua passione venga premiata...fidati che passi, ricordati le mie parole!
    e se non dovessi essere passato seconda entro settembre 2007 ti pago una cena oppure un bel biglietto per la sardegna (tu sai perchè:p)

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Anche io non ho marca preferita le provo tutte... anche se ci sono marche che odio particolarmente.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina