1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qual'è la migliore liscia per fare i chop?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da plucco, 2 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Praticamente il titolo dice tutto:D

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Tackiness chop, il nome dice tutto

3. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    E la triple spin chop? queli sono le differenze?

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La triple spin rispetto alla chop della BTY è molto più appiccicosa!!
    é ottima da dietro la triple spin!! :sbav:

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    dimenticate la donic slice:approved:

6. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    tackiness chop.
    E dò anche le motivazioni.
    Quelle che avete citato,hanno le capacità di dare degli effetti mostruosi alla pallina.Probabilmente a bassi livelli sono le migliori,perchè la gente non sa fare bene il top e incasinano in piena.Però hanno il difetto di essere appiccicose e quindi di sentire moltissimo gli effetti.
    Detto questo,per la mia concezione di difesa,se uno decide di perseguire questa strada è opportuno che tenga molte palle in campo.Insomma,valuto il controllo una componente più importante dell'effetto.
    Di conseguenza la tackiness c forse dà un pò di meno effetto,ma sicuramente ne 'beve di meno'. :)

7. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    E la cut man della tsp?

---------- Messaggio aggiunto alle 13:09 ---------- Il post precedente era delle 13:03 ----------

Grazie:)

8. citta74

citta74 Utente Attivo

A mio modesto parere,dipende molto dal movimento con cui uno esegue il chop, si può "lavorare la palla di polso" allora concordo con il consigliare gomme di quel tipo molto morbide sia di gommapiuma che si superfice! ma cè anche una categoria di persone "come il sottoscritto" che preferisce un movimento molto piu "secco" cioè breve e veloce in taglio la classica frustata o rasoiata chiamatela come vi pare allora per esperienza posso consigliare anche una gomma "cinese" che oltre a tagliare moltissimo conferisce una traiettoria alla palla piu tesa e veloce! molto fastidiosa!,per contro ha un feeling molto diverso da una gomma tradizionale su tutti gli altri colpi: scambio,block ,topspin,per cui e soggettiva la cosa ma un chopper che si rispetti o aspirante tale deve assolutamente provarne una!:p

9. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ma qual'è la differenza tra la Tackiness chop e la Tackiness chop II?

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo..sono passato alla LP perchè prima mi trovavo a choppare con una liscia, entravano , ma son cose diverse.
    usavo sia la tachiness C/D (va a gusti, se con bassa piuma non c'è grande differenza nel controllo) che cinesi.
    tutt'ora , di diritto, non trovo impox fare dei chop con una cinese super-tacky :eek: da 2mm .. ci vuole allenamento e polso, non è impossibile (visto che lo faccio io :p)

Quello che dice la BTY delle 2 gomme è vero..fai prima a leggere la differenza sul catalogo di chi le vende ;)

11. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ho letto, ma hon ho capito

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    La differenza nei valori , per me, dice tutto (oltre ad essere considerate una da DEF l'altra ALL).

Tack C: Velocità: 6+ Effetto: 9+ Controllo: 9

Tack C II: Velocità:7- Effetto:9++ Controllo:9-

13. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Molti cinesi forti giocavano in difesa con gomme tacky (ma non troppo) ma con sotto DURO (ma proprio DURO!!!) Il palleggio viene tagliatissimo e la difesa a volte bassa tesa liscia, a volte abbastanza tagliata, ma quello che è mostruoso è il rientro in palleggio sugli stop...l'eventuale attacco non è facile ma moltro fastidioso

14. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    condivido in parte.. se usi una cinese da 1.5 media e appiccicosa è decisamente più efficace e quello che ti dà la costanza e la capacità di tirarne molte in campo è l'allenamento ela giusta tecnica.. metti in mano a matsushita o un grande campione difensore una racchetta qualunque,entro certi limiti, e vedrai che le tira tutte dentro ugualmente...ottima la PF4 da 1.6 meglio nera

15. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Io non mi alleno mai specificatamente sui chop, ma comunque credo di avere una buona mano, visto che ne metto dentro tanti anche usando due platin e un telaio off+: quindi per avere un gioco efficace dovrei buttarmi sulle appiccicose o prima prendere una tackiness e una volta raggiunto davvero un buon livello provare con le appiccicose?

16. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    da poco è arrivato un nuovo allenatore rumeno qui in italia(roma) anke lui con un mazunov e due platin max choppa meglio di molti è a livello prima categoria ma vistà l'età credo un terza alto seconda ad oggi... con le gomme effetto colla è tutta un'altra storia effettuare il chop visto che con queste appena la prendi con un moviento breve abbassano subito la palla...con le cinesi è più difficile ma se la lavori bene è dura da tirare su..puoi fare una prova...prima cosa da fare è capire chi sei pongisticamente parlando e valutare dai tuoi colpi e strategie fondamentali il materiale più idoneo...quello ch ti posso dire è attaccaaaaaaaaaaaaaaaaa sempre..il tennis tavolo moderno è questo, bisogna"parlar poco" non importa la spettacolarità ma fare i punti

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    la domanda importante è , vuoi choppare spesso?

se si devi:
    1) allenarti specificatamente
    2) come minimo abbassare i mm di piuma (anche con le stesse gomme, se sono chop una-tantum, sennò usa una di quelle consigliate)
    3) valutare un legno + idoneo

18. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    A dire la verità non so ancora cosa fare, perchè solitamente choppo solo per divertimento e poche volte in partite ufficiali. Solo che mi piace molto e vorrei provare con una vera racchetta da difesa per vedere se ma la posso veramente cavare choppando seriamente in partita.
    Quindi pensavo di farmi tutta una nuova racchetta da difesa e provare.
    Per le gomme sarei indirizzato sulle triple spin chop, mentre sul telaio serei puntato a prendere lo Joo Se Hyuk della Butterfly. E' una buona combinazione?

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    prova :eek: :cool:

magari prendi 2 gomme diverse, tipo una triple spin chop e una cinese (fx el supersoft, globe 999, etc.) :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina