1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qual'è la miglior colla senza VOC?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da plucco, 25 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Qualìè la miglor colla senza VOC?
    Queal'è quella che rovina meglio la gomma?
    Ogni quanto si incolla con queste colle senza solventi?:confused:
    Grazie:)

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io incollo 1 volta e reincollo solo se magari prendo contro il tavolo e si stacca parte della gomma.

3. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ah, allora durano proprio tanto...bene, ne prenderò una visto che le altre non si possono più usare

p.s.:geniale la scritta "sospeso" sotto Giorno:D

4. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Altri pareri?:confused:

5. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Io ho usato la Tibhar Clean Fix... le gomme non si sono ancora scollate minimamente dopo 2 mesi... è anche molto comoda da applicare (ha già la spugna sul tubetto). :approved:
    ciao ciao

6. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Invece ora pongo una domanda più specifica: qual'è la miglior colla tra la "Colla Donic Vario Clean" e la "Donic Formula First"?
    Quali sono le differenze?
    Io devo incolla re su una gomma effetto colla fresca...
    Grazie a tutti:)

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Le colle fisse ad acqua sono tutte + o - uguali... non starei a farmi paranoie in merito... :nono: Appena incollata la gomma ha bisogno di una giornata per "stabilizzarsi" e per il resto poco cambia...
    Delle due Donic una ha la spugnetta integrata l'altra le spugnette con clip, è l'unica differenza di cui ti accorgerai... :D

8. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Sono tutte uguali, tranne quella della Berenger! UNA SCHIFEZZA! 40 minuti per asciugarsi e lascia un sacco di residui sul telaio e sulla gomma!:hoi:
    Giudizio: Negativo:Prrr:
    Ora ho tolto anche il biadesivo perchè mi si staccava subito e non mi aderiva completamente al telaio quindi e come se avevo una gomma morta!:tsk:
    VIVA LA FREE CHACK!:campione:

9. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io uso la Tibhar Clean Fix Extra, incolla in 5 minuti e dura mesi, basta metterla solo sulle gomme, si stacca che è un piacere, e non resta niente sul telaio, solo costicchia un po' (20ml €5, 120ml €12).

10. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Nuova domanda: Usando le colle ad acqua è:
    1)necessario usare la lacca
    2)utile usare la lacca
    3)inutile
    ???:confused:

p.s.:naturalmente intendo lacca per telai

11. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    2
    Anche se io non la uso perchè non mi è mai successo niente al telaio, e riesco a scollare la gomma senza problemi!:sisi:

12. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    M aquando si capisce con una colla fissa il momento in cui la gomma è pronta per essere incollata?:confused:

13. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Quando lo strato di colla sul telaio e sulla gomma si asciuga e diventa trasparente!:sisi:

14. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    P.s.:la sto usando per la tua gomma, è arrivata.
    Dopo lacio feedback:approved:

15. xsana

xsana Nuovo Utente

Ciao,
    ma quando scolli le gomme, come fai a togliere i residui di colla?
    e come posso incollare senza che la racchetta mi venga tutta a bolle?
    cioè...finchè non la uso è bella liscia, ma poi appena la pallina ci rimbalza su diventa un disastro......
    Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Grazie e ciaooooooooooooo

16. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Stesso per me. Si scollano solo quando è ora di cambiare.

17. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Per togliere i residui ci vuole solo panzienza: http://www.tennis-tavolo.com/threads/5775/
    Forse "la racchetta ti viene tutta bolle" perchè non aspetti che si asciugi la colla prima di congiungere gomma e telaio...:mumble: Spiegati meglio!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. Fabietto

Fabietto Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me la Donic Vario Clean.

19. Buzzu

Buzzu Utente

Dopo tante colle ad acqua provate, ora incollo con quella stick per la carta (UHU) e va benissimo.
    Quando stacco la gomma non lascia nemmeno un piccolo residuo sulla gomma ma rimane tutto sul telaio e con una spugnetta leggermente umida si toglie con facilita'...
    Per di piu' costa nettamente meno della colla ad acqua!!!

- Emanuele -

20. mohr

mohr Nuovo Utente

scusa se preciso : non è vero che non si possono più usare le vecchie colle