1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Qual’e la Media più’ fastidiosa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da blocker, 20 Giu 2023.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E' piu difficile, passerei prima dalla gipfelsturm come eventuale step intermedio, poi eventualmente keiler oppure orkan.
    Un' accortezza, che ho sentito usare da diversi giocatori, e' quella di consumare la gomma nuova sfregandola in modo abbastanza deciso con una pallina; cambia dalla notte al giorno, sente (e produce) meno gli effetti e si comporta piu come una corta più facile da giocare ma sempre col disturbo di una media.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Anche da 2.0, se si vuole essere più offensivi, o da 1.5 o 1.2 se si vuole disturbare di più, ma con molta meno velocità in fase offensiva.
     
    A Tsunami! e Jackcerry piace questo messaggio.
  3. lob

    lob Utente Attivo

    Pensa che tra tutte, la keiler è quella che ho trovato più facile, la Orkan quella più efficace. Gimpfelsturm ha una componente di casualità. Il problema però è il telaio. Può davvero cambiare tutto a seconda di telaio e gomma.
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dipende da cosa è più importante per Te, se attaccare o disturbare.
    Orkan disturba tanto, ma fare pressione con lo scambio può essere difficile, come anche aprire in modo consistente.
    Keiler è molto più veloce e precisa, disturba nel block e nel punch, ed è quello che mi soddisfa di più.
    Per entrambe meno gommapiuma equivale a più disturbo ma meno velocità.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E anche gomma sul dritto, provare per credere
     
    A lob e vg. piace questo messaggio.
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Assolutamente vero.
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Preciso: a me è capitato di variare tipologia di gomma sul dritto da medio-dura (tibhar k3) a medio- morbida (donic s2 o m2, non ricordo bene) e la gipfelsturm sul rovescio è cambiata completamente, un' altra gomma.
     
  8. gohan

    gohan Utente Attivo

    Ciao, meglio con l'una o con l'altra? grazie.
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io mi troverei meglio con la gomma più morbida sul dritto, però il puntino reagisce meglio con la dura sul dritto nel senso che è più lineare e preciso, la palla va proprio dove vuoi ed anche i block sia attivi che passivi sono decisamente meglio; e visto che per l'80% gioco col rovescio, la scelta vien da sè.
    Dovrei provare con una gomma intermedia per vedere se comunque si riescono ad avere entrambe le condizioni a me favorevoli, diciamo con piuma da 50° o poco meno
     
    A gohan piace questo elemento.
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ma non può essere semplicemente un problema di bilanciamento, dovuto al maggior peso della gomma più dura?
     
    A eta beta e gm59 piace questo messaggio.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    può essere; ma sembra proprio di avere un'altra gomma: completamente diversa nel portare i colpi, nel palleggio sullo scambio, nei block, nelle aperture, in tutto.
     
    A lob piace questo elemento.
  12. lob

    lob Utente Attivo

    È assolutamente vero. Se telaio rigido come deve essere e gomme dure il blocco spesso vola via, però combinazione più cattiva. Adesso sono arrivato alla conclusione, uso sempre 1,8 che più velocità è peggio del disturbo....
     
  13. Antitoppaccio

    Antitoppaccio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ho messo sul rovescio la ginpnelstrum da 1,8 e mi trovo benino certo e due allenamenti che ho fatto, quello che è che sente tanto l'effetto, e sul diritto uso una corta la bomb Hammer.
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Prova a fare così, anche io l'ho fatto sulla gomma appena acquistata dopo che mi sono accorto che era completamente differente da quella usata che già avevo e che volevo cambiare
     

Condividi questa Pagina