1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Qual’e la Media più’ fastidiosa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da blocker, 20 Giu 2023.

  1. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    OX o abbinata a quale gommapiuma?
     
  2. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Io l'ho usata sia da 1,5 che da 2 mm,quella più gestibile è quella da 1,5 soprattutto sul Bloc passivo
     
  3. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Mah,Ox,essendo una media non ce lo vedo,meglio con gommapiuma.2 mm. Troppo alta, è meglio da 1.5 . sicuramente è tra le più fastidiose.per quanto riguarda il controllo,non so quale sia,ma quello si acquisisce con l'uso e gli allenamenti
     
  4. Paolopingpong

    Paolopingpong Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Chimenti
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tt Martina franca
    Io la 1,5 l'ho usata su un tsp balsa 4,5 , ottima combinazione con acida S2 sul dritto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2023, Data originale: 24 Giu 2023 ---
    Acuda
     
    A ggreco piace questo elemento.
  5. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Io posso essere sicuro che una aggressor da 1,8 mm e un buon compromesso tra fastidio nel block passivo e discreta continuita nello scambio,mentre quella da 1,5 mm molto piu controllo e disturbo ma meno continua nello scambio...
    Affermo questo perche mi alleno con un mio compagno di squadra da molti anni e siamo arrivati per lui al capolinea nella ricerca della gomma media con piu controllo,fastidio nel block passivo ma anche molto attiva in aperture e scambio.....ps montata su un viscaria....
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gomma strana. Puntini molto larghi, al limite della densità minima per cm.2.

    Fece subito furore ma fu presto dimenticata dai più.
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Per forza, va assemblata oppure acquistata già fornita di una gommapiuma probabilmente di bassa qualità, come troppe gomme cinesi.
    Se uno non si vuole assemblare da solo le gomme, lavoro impegnativo non semplice, uno deve acquistare da Spinlord, S&T, DMS o DrN.
    Sempre se non si opta per prodotti delle grandi case tedesche, coreane o giapponesi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2023, Data originale: 27 Giu 2023 ---
    Anche la Curl P2 aveva puntini belli larghi, quasi una media...
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  8. lob

    lob Utente Attivo

    Credo sia fuori produzione. Però disturba poco con le nuove palline e non è facile. La Keiler o la Gimpfelsturm hanno più senso
     
  9. Rayworld 57

    Rayworld 57 Utente

    Nome e Cognome:
    Raimondo Giorgettti
    Squadra:
    ASD Villaggio Lucca
    L'ho usata con soddisfazione per diversi anni, ultimamente la usavo con una piuma da mm 1 !!! Con le nuove palline è cambiato tutto, non faceva piu' il suo lavoro!!!!!! Ora uso, le rare volte che purtroppo posso giocare, una Dr. Neubauer Aggressor da 1,3.......ci vuole una discreta mano, è abbastanza difficile da domare, però da le sue soddisfazioni!!!
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Nel campionato appena concluso ho utilizzato la Orkan II da 2 mm, precedentemente l'ho usata da 1.8 mm, mi hanno raccontato che disturba tantissimo.
    Il contro è che c'è poca consistenza nello scambio veloce e nell'apertura, sempre che si trovi qualcuno che nello scambio di rovescio te la rimandi, oltre a non essere granché veloce.
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La media per un gioco di apertura scambio spinto piú fastidiosa è la ko del dr neubauer ma troppo imprevedibile anche per chi la usa. Appena dietro la aggressor Pro sempre di neubauer, più regolare, grande disturbo sullo scambi spinto. Poi metterei la 612 (di cui ko e aggressor sono copie con mescole produttive differenti) che rimane difficile da usare come le precedenti e con le palline in ABS ha perso anche parte del disturbo che aveva con palline più elastiche ( @eta beta questo il motivo della perdita di successo commerciale). Poi metterei la killer pro per me il giusto compromesso tra disturbo, controllo e capacità d'attacco. Poi keiler e Attack 8 e le altre che si avvicinano sempre di più a delle corte. P.s gioco con la media da quando ho iniziato a giocare e ne ho provate davvero ma davvero tante (anche con piume diversificate)
     
    A lob, Zamma, eta beta e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  12. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Approfitto della tua esperienza con le medie per chiederti un consiglio.
    Sono indeciso tra la killer extreme e la kieler 2 (quella nuova con gommapiuma più dura), hai avuto modo di provarle?
    In generale tra keiler e killer qual è più facile da usare?
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La Keiler, si evince dalla risposta di @rotex
     
    A rotex piace questo elemento.
  14. blocker

    blocker Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nell’apertura e nello scambio …. E nel block passivo? Cosa consiglieresti?
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La keiler 2 no ma tieni conto che è una keiler più dura. Se usi un telaio già rigido non ha motivo di esistere. Può avere senso se usi un telaio medio-duro. Nel primo caso sicuramente prediligerei la killer Extreme che ha piuma più elastica
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Giu 2023, Data originale: 29 Giu 2023 ---
    Su block passivo solo ko e aggressor pro danno un palla rognosa, tutte le altre se non vai avanti sul block e spingi dai caramelle
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  16. Antitoppaccio

    Antitoppaccio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ho preso la ginpnelstrum da 1,8.
     
  17. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Per un giocatore che ha sempre usato una radical da 1.8 cosa consigliereste di simile da provare?
     
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A naso, se @Tsunami! è d'accordo, la Keiler 1.8...
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Povero Fonta.. (n) :X3:
     
  20. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Sempre a trovarla (non so se la Victas la vuole "duplicare" con il suo nome) ... la TSP Spinmagic
     
    A Jackcerry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina