1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qual'è la gomma con più sound?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tyler, 5 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tyler

tyler Nuovo Utente

Ragazzi secondo voi qual'è la gomma con più sound....a me la tenergy piace ma non suona come voglio nemmeno boosterizzata....

la nuova fx sarà meglio...?

2. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    posso dire che dopo averla provata per la prima volta ieri la sinus sound ha proprio un bel suono, è poco superiore alla nimbus soft..

3. tyler

tyler Nuovo Utente

la coppa jo silver suona bene soprattutto sullo shake....ma come aggancio palla rispetto alle tenergy siamo su un altro pianeta....

poi le donic quando le scarti brillano sembrano radioattive dopo nemmeno un mese si opacizzanoe perdono spin....credo che questo sia il grande problema donic, speriamo che con questa nuova acuda s1 sian migliorati....ma leggo che siamo ancora lontani dalle tenergy....

l

4. Il Grigio

Il Grigio Utente

Nome e Cognome:
    Bartoli Alessandro
    Squadra:
    TT Arcadia
    La DONIC F3 Big Slam fa un suono che tira giù al palestra!!!!!!!!

Io le uso ma si consumano in fretta e quando tiri forte la palla scende un po.

Ciao

5. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    gia ho visto come ti si consumano in fretta le gomme Grigio....

comunque se volete una gomma che suona, compratevi una palio hadou biotech.
    dire che suona è dir poco!

6. tyler

tyler Nuovo Utente

Tra le cinesi dovrebbe essere la migliore? lo cercata ma non la trovo....

dove si aquista?

7. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    la si trova sul negozio "Ping Pong World" di ebay.com, spedizione dalla Cina e costa 12-13 $ circa.

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dovreste sentire la mia tuttle bejiing II, pero penso che dipenda molto da come la pesti.....

9. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ricordiamo anche che dipende dal telaio sul quale la gomma viene incollata.

10. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Scusate la domanda da neofita ma proprio non capisco una cosa. Perchè molti pongisti danno così tanta importanza al suono della gomma? Non me ne capacito :) grazie a tutti

11. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    sinceramente a me piace avere una gomma che faccia un bel suono, ma certo do più importanza alla giocabilità che al suono.
    se la gomma suona tanto ma non tira su niente, la cambio.

12. Buzzu

Buzzu Utente

La gomma con piu' sound che ho provato e' la Xiom Omega II montata su BTY Spirit.. ora sto usando delle sinus su BTY ALC ma non "cioccano" tanto quanto le Omega.

Per G.C.
    io uso telai abbastanza rigidi con gomme max, il suono prodotto da una gomma mi permette di capire quando e come ho colpito la palla, visto che di vibrazioni sulla mano ne ho ben poche. Poi cmq diventa un vizio avere le gomme che suonano, piu' che una necessita'...

- Emanuele -

13. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Le biotech non sono effetto colla fresca.....dubito che suoni meglio delle europee citate....comunque buona gomma vecchio stile.

14. tyler

tyler Nuovo Utente

mi sembrava strano che una cinese suonasse benissimo.....ma tutto puo succedere.....

Allora qual'è la resa dei conti? Qual è la gomma che si avvicina alla t5 ma con un bel suono?:D:approved:

15. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    vi assicuro che suona eccome, altro che europee.

16. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Io ce l'ho.. ma la mia pilot power suona di piu' e piu' secco, non tanto nello smash, quanto nel top.. ed è lì che il suono è importante per capire se l'impatto è avvenuto bene.
    Vorrei ricordare che piu' la piuma è morbida e piu' suona.. in fatti tutte le gomme in versione sound sono spesso piu' morbide delle stesse in versione soft.
    Altra cosa lo spessore: una 2.0 suone meglio di una 2.2 dello stesso spessore, perchè la pallapenetra piu' fino al telaio con piu' facilità.

17. tyler

tyler Nuovo Utente

il problema pero rimane il solito....che la tenergy purtroppo vale tutti e soldi che costa, non solo è uscita un anno prima ma come spin e aggancio palla siamo davvero su un pianeta differente.

mi sa che per ora dovro accontentarmi di uno scarsissimo suono, speravo nelle nuove acuda ma mi sembra ancora lontana dalla tenergy come qualità di gomma,da quel che leggo

18. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mi sa che hai ragione..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina