1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale la differenza tra le varie tenergy ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da salem, 7 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le quotazioni di velocità e spin sono quelle che da la butterfly.

2. vincenzogiordan

vincenzogiordan Lightsider

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Sì Sì giusto neko è proprio così!Io ho sia 05 che 64,e per me la 05 è un po più veloce della 64 ,ma ha meno spin!:approved:

3. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ci si capisce ancora niente :D :muro: Quando ci saranno tutte e 3 ben diffuse si vedrà eh? :D heheheeh

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Allora, cerchiamo di chiarire un pò....
    Tenergy 05 non veloccissima, ottimo spin, buona parabola, gommapiuma medio dura.
    Tenergy 64 meno veloce della 05 a mio avviso, spin superiore, parabola più accentuata, gommapiuma medio morbida.
    Tenergy 25 più veloce della 05, ottimo spin, parabola tesa, gommapiuma leggermente più morbida della 05.
    I dati della 25 li ho trovati in giro su Internet, mentre quelli della 05 e 64 li ho constatati io stesso.

5. vincenzogiordan

vincenzogiordan Lightsider

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Quoto,perfetto!:approved:

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    aspetto la 64 vincenzogiordan e la 25 dalla mia amica giponnese...e vedro ste differenze personalmente...
    comunque sono le migliori di tutte...:) ;)

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me la 05 è un orrore senza booster....
    è adatta per giocatori che fanno top ad occhi chiusi e hanno la media di una sessantina di top, per gli altri a mio avviso è troppo difficile in quanto bisogna avere una grande mobilità di gambe: in definitiva è adatta per i top players , proprio come dice la butterfly.... speriamo nella 25.......

8. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Io sono molto lontano dall'essere un top-player, gioco prevalentemente di top e sono un amante delle gomme morbide, ma ho trovato nella 05 qualcosa di fantastico che colma praticamente tutte le mie lagune: grip a parte (non c'è molto da dire, è fantastico) a me sembra comportarsi come una morbida (ma proprio morbida!) sull'apertura in top, diventare consistente nel controtop perchè la palla mantiene un contatto limitato con la racchetta, e nei colpi piatti un controllo esagerato, tanto da avermi dato quella sicurezza di cui avevo bisogno per farmi stare sul tavolo a bloccare quando attaccato dall'avversario. Ho anche provato col booster su un clipper e sembrava fenomenale. Poi ho provato col mio telaio, e meno male che il mio booster dura solo una settimana, perchè non ne potevo più: la gomma era diventata si morbida e veloce ma era molto più simile ad una coppa silver o una sonex, perdendo tutte le caratteristiche per cui me ne ero innamorato.
    Ne ho provata una di un mio compagno di società, su un telaio molto rigido e leggero, e sembrava di giocare con le racchette che ti danno nelle sale giochi...effetto annientato!
    Insomma come al solito il giudizio è sempre molto personale, e oltre ai gusti bisogna sempre tenere conto del materiale con cui si prova e della tecnica di esecuzione dei singoli colpi.
    Comunque una prova con la 64 non me la risparmio, le vie del signore si sa, sono infinite, e visto cosa è riuscita a fare la butterfly con la 05 chissà se non rimango stupito di nuovo!

9. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perchè, com'è una sonex? :D

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beato te se ti sei trovato bene....

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    lo so neko non e uma gomma esplosiva come le tedesche ma posso dirti che una volta che cominci a capirle diventamo esplosivi non e una gomma che fa tutta da sola ... X fare un unto adesso bisogna sudare e come...:(:goccia::goccia::approved:
    - - -
    maurizio voglio l autografo sul teio....

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    no oltre a che non mi sono trovato bene l'ho sentita troppo lenta e l'effetto anche e buono, nulla di paragonabile con le vecchie incollate.....
    forse è proprio questa la differenza con la xiom zeta, molto più veloce e con un po' di giro in più.
    poi la tenergy è una gomma pesantissima e costosissima, insomma, mi piace poco, ma veramente poco.....

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio fornitore svizzero ha appena ricevuto uno stock di tenergy 64 e ne ho ordinata una per provarla e compararla con l'attuale platin soft (per la prova ne ho chiesto una da 2.1 mm).
    Secondo lui la gradazione della tenergy 64 è 44° contro i 41° della platin soft e pertanto meno tenera ma vedremo all'atto pratico.
    Dimenticavo: costo della gomma locale Chf 59.90 - 10% sconto = Chf 53.90 (circa Eur 36).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina