1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale gomma x dritto antitop?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Prokennex, 8 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Prokennex

Prokennex Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd xx municipio
    Vorrei sostituire la gomma che uso attualmente sul dritto(Yasaka Mark V 1,8 mm) con una che risenta meno dei topspin avversari(che io effettuo molto raramente e neanche benissimo). I consigli sono stati dei più disparati: dall'antitop ad una puntinata corta con gommapiuma etc. Parlando con Tabellini (uno dei più forti ultraveterani laziali) mi ha consigliato la Donic Coppa Silver con spessore 2mm (lui non effettua topspin). I telai sono 2, Yasaka Advance Gatien e Ma Lin Carbon. Sul rovescio sto adottando (con scarsi risultati) la TTMaster Swing Back IF:mad:, nulla a che vedere con le vecchie vetrificate, ma staremo a vedere cosa ci riserva il futuro puntinaro lungo. Resto in attesa di consigli preziosi, altrimenti mi dò al tennis senza tavolo:tsk:

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

O cali il millimetraggio o passi ad una puntinata corta tipo 802-40, Raystorm o simili da 1.5 mm. a non più di 1.8-1.9 mm. .
    Mi è capitato di trovare anche qualcuno che usava sul diritto una 563 da 1.8 .
    L'antitop sarebbe eccessiva considerato anche che sul rovescio usi una puntinata lunga.

3. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    io sto usando da qualche settimana la coppa jo silver da 2.0 mm... io attacco molto e anche in top anche se non sono molto capace... con questa gomma mi entrano quasi tutti a parte quelli che sparo in fondo alla palestra:azz:!
    e non solo, controlla da dio e i topspin li blocchi TUTTI!! davvero eccellente!!:approved:
    ciao

4. Prokennex

Prokennex Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd xx municipio
    O cali il millimetraggio o passi ad una puntinata corta tipo 802-40, Raystorm o simili da 1.5 mm. a non più di 1.8-1.9 mm. .
    Mi è capitato di trovare anche qualcuno che usava sul diritto una 563 da 1.8 .
    L'antitop sarebbe eccessiva considerato anche che sul rovescio usi una puntinata lunga.

io sto usando da qualche settimana la coppa jo silver da 2.0 mm... io attacco molto e anche in top anche se non sono molto capace... con questa gomma mi entrano quasi tutti a parte quelli che sparo in fondo alla palestra!
    e non solo, controlla da dio e i topspin li blocchi TUTTI!! davvero eccellente!!
    ciao

...le parole di giangi mi hanno un pò rincuorato:D, perchè "trasudano" di soddisfazione per la "silver". Certamente la ordinerò in settimana da Pagano, chiedendo informazioni anche sulla 802-40. Poi dovrò fare prove sui due telai che posseggo:confused:. Grazie ragazzi:):)

5. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    sisi ti assicuro che i top riuscirai a contollarli bene (almeno io). L'unica pecca di questa gomma sono i tagli corti sotto rete che necessitano di più allenamento per non farli finire fuori...:sisi:
    tienici aggiornati:approved:

6. Storto

Storto Utente

sulla silver come contro aggiungo che dalla media distanza e' troppo poco dinamica e richiede una spinta notevole... per il resto sono d'accordo sui pro....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina