1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Quale gomma scelgo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrRobot93, 27 Set 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Devo mettere una nuova gomma sul dritto (sul rovescio ho un puntino corto e come telaio ho un nittaku acoustic).. dopo varie prove direi che mi trovo meglio con gommapiuma media in modo da avere un po' più controllo e facilità ad aprire su palla tagliata a discapito della velocità e della potenza.
    Sono indeciso tra queste gomme:
    - Xiom vega Japan
    - Tibhar evolution EL-P
    - Andro rasanter R45
    - Yasaka Rakza 7
    - Nittaku Fastarc C1
    Se qualcuno le conosce o le ha provate mi può consigliare su quale scegliere? Oppure se ne conoscete altre valide..
    Come spessore pensavo di restare sui 2mm ma potrei anche valutare uno spessore max
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Elp max vai sul sicuro
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Io invece ti consiglio la Xiom Vega Europe , una gomma di lunghissima durata , media durezza, topsheet molto elastico , grande spin e elevato controllo.
     
  4. EmanuelRubenov

    EmanuelRubenov Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Elp…dopo anni di racchette cannoni quest’anno che mi alleno meno sto andando bene lo stesso anche con una gomma non estrema…tiro forte e controllo bene
     
  6. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    R45 spessore ultramax
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ott 2022, Data originale: 4 Ott 2022 ---
    Ho dimenticato di scrivere che alla R45 preferisco la R48.
     
  7. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tra spessore ultramax e 2mm cambia tanto? Io ho sempre giocato con 2mm sul dritto e vorrei capire se aumentare lo spessore possa essere un vantaggio o meno
     
  8. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao MrRobot,

    in passato ho usato le 2 mm e ritengo che le ultramax siano più performanti sulle aperture e sui top spin.

    Le 2mm potrebbero agevolarti nel palleggio e nei block, dipende da quali colpi preferisci privilegiare.

    Ritengo inoltre, che lo spessore da scegliere dipenda anche dal telaio utilizzato (rigido, elastico, ecc.).

    La cosa migliore è provarle e vedere quale delle due si adatta meglio al Tuo gioco.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina