1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale gomma puntinata mi consigliate per annullare effetto battute

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Maurizio.stefanelli, 5 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Ciao a tutti volevo un consiglio da voi di che gomma puntinata mettere sul rovescio per annullare l'effetto delle battute
     
  2. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Io uso delle puntinate lunghe OX classiche, l'effetto è annullato ma poi la paghi su altri fronti, io ho usato sia sternenfall che sanwei code entrambe sono insensibili agli effetti, la code è più veloce e da più fastidio, la sternenfall è più lenta e necessita di una racchetta dura per dare disturbo altrimenti con le palline nuove giochi a fare il piccione. Forse però meglio se ci dici che gioco fai perchè altrimenti ti si suggerisce delle robe che non han senso.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi.. dopo l'antispin più fastidiosa ora cerchi la puntinata più insensibile agli effetti.

    Ma sei sicuro di voler imparare a giocare oppure stai cercando un modo per elevare la tua autostima attraverso un certo numero di vittorie facili?
     
    A ILMarco, demonxsd, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    E se ci pensi bene, è quasi una forma di autolesionismo...
    Ciao,
    Rob
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tibhar Grass D.Tecs OSX
    Sauer & Troger Hellfire OSX (che conosco)
    DHS Cloud & Fog 3 OSX
    Spinlord DornerGlanz OSX
    e altre 1000
     
    A andras piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anch'io gli consiglio queste altre 1000.
     
    A Robocell piace questo elemento.
  7. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io ti consiglio vivamente di imparare a leggere gli effetti allenandoti .sono sicuro che quando avrai imparato la soddisfazione sarà enorme.
     
    A ILMarco e eta beta piace questo messaggio.
  8. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Maurizio metti un antitop col tappetino che preferisci per regolarne la velocità... ti consiglio abs...
     
  9. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma la domanda è per quale motivo siano necessari i puntini, bisognerebbe fare un campionato a parte.
     
    A Sartori Giovanni e LO YETI piace questo messaggio.
  10. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma che vita sarebbe senza dei rompip@lle come noi?
    Con chi te la prenderesti a fine torneo se non ci fossero i giocatori come noi con gomme impestate?
    Noi siamo una necessità evolutiva, anzi, direi sociale...
    Faccio un esempio... vai ad un torneo, perdi da gente con gomme normali, una, due, tre, mille volte... e ti inc@zzi, sempre più... e non ti puoi sfogare, non puoi maledire nessuno: te la prendi con te stesso, con il tuo dritto, con gli allenamenti, con il servizio... insomma... la tua autostima scende... e diventi un soggetto "socialmente" pericoloso... la bile aumenta, lo sfogo resta inespresso...
    Invece pensa: stessa situazione ma con i puntinari...
    Ti inc@zzi con noi, con le nostre mamme, con l'ITTF, con chi inventa le gomme merdose... insomma, riesci a dare un volto a chi ti ha rovinato il torneo e, guardandolo giocare ti chiedi retoricamente, di quanto sia ingiusta la vita. Perché? Perché hai perso da un giocatore "storto" che tira di rovescio dove uno normale tirerebbe di diritto, che non tira mai, che ti guarda con aria di compassione quando bloccando un tuo meraviglioso top (di quelli che entrano una volta ogni allineamento dei pianeti), te la ributta di là prendendo la retina e vedendo la pallina che si arrampica sulla retina, sta 6 secondi in equilibrio percorrendola tutta e poi, a presa per il culö, cade come una piuma sul tuo campo...
    Ed è lì che capisci la nostra funzione sociale: ci maledici, ci auguri peste e corna, aspetti che la tua maledizione abbia effetto e che ci esploda la racchetta in mano...
    E tutto questo fa sì che tu espella la tua rabbia, la tua autostima aumenta, perché hai perso, ma solo perché noi usiamo un materiale schifoso, ad armi pari ci annichiliresti... e non diventi socialmente pericoloso.
    Conseguenza?
    Quando torni a casa dopo un torneo così, ti sei sfogato, non picchi il gatto, non speri che la suocera si frantumi un malleolo e, soprattutto, continui a giocare, ripetendoti che se non ci fossimo noi, avresti vinto il torneo e così sei pronto a riprovarci.
    Ebbene sì: noi siamo una necessità... la ITTF ci vuole... altrimenti, sai quanta gente avrebbe smesso prima perdendo solamente da quelli con gomme normali?!?!?!?!
    :rotfl:
     
    A acialli, Ortensio, Matteo me e 15 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    RAGNOLO = Geniale simpatia :)

    Rob
     
    A Ragnolo e eta beta piace questo messaggio.
  12. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Giant Dragon Meteorite , lenta e poco sensibile agli effetti
     
  13. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    SEI IL TOP :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Ragnolo e mendmax piace questo messaggio.
  14. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vorrei far notare ai non puntinari/antitop, che la stessa ITTF ci fornisce sostanziose razioni di "doping" alimentare al fine di preparaci al meglio per tornei e campionati vari, a cominciare dalla prima colazione... che notoriamente é il pasto più importante per un atleta... circa 20 cm di brioscina... :rolleyes:
    Questo é un semplice esempio...
    CONVERTITEVI!!!
    IMG_2595.jpg
     
    A mendmax piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :clap.:clap.:clap.
     
    A Ragnolo piace questo elemento.
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Applausi!!!!
     
    A MR92 e Ragnolo piace questo messaggio.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao MR92, ma perché secondo te non si dovrebbe giocare con i puntini??? Una risposta soltanto: si giocava prima con le puntinate che con le sandwich.... Ti ho già risposto!!! Senza rancori, con simpatia, Marco. :eek: :mumble: :nono: ;) :approved: :birra::birra::birra::birra::birra:
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    un qualsiasi puntino corto, senti meno l'effetto dell'avversario e ci puoi giocare come una liscia normale.
    però prima sarebbe opportuno qualche lezione su come leggere gli effetti dell'avversario.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma si Tsunami, il mio era un commento di pura frustrazione dato dal fatto che in allenamento nessuno ha una puntinata, tanto lavoro per affinare tecnica e assimilare schemi poi in tornei o campionato ti trovi il simpatico vecchietto di turno che si gingilla con movimenti anomali e li mi sale il......., ma ovviamente fa parte del gioco, se la ittf ha queste disposizioni ma è assolutamente legittimo, sarà che ho iniziato da 2 anni e mezzo, il mio obbiettivo deve essere comunque quello di migliorare sempre più e certo la voglia di farlo non mi manca, perchè questo è l'unico sport nella mia vita che mi abbia davvero dato molte soddisfazioni.
    :);)
     
    A eta beta, Robocell e emilio68it piace questo messaggio.
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma non ce l'avevo con te, ho risposto solo alla richiesta di Maurizio
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina