1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale gomma per BTY Boll ZLF?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da top, 27 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Sono riuscito finalmente a comprare questo telaio (su Ebay DE a 79 €, perfetto :eek:), e l'ho provato due volte con gomme differenti sul dritto (visto che sul rovescio uso una punta corta):
    - BTY Tackiness drive da 2.0 mi sembrava lento;
    - BTY solcion max: andrebbe anche bene....:mumble:...ma vorrei un consiglio da chi usa il telaio da molto più tempo di me:
    - con quale gomma rende meglio in un gioco di attacco da media distanza?
    - non troppo veloce
    - non pesante
    eventualmente se ci fosse qualche buona occasione nel Forum..:hail:
    Grazie mille a chi mi risponderà :approved: Giampaolo

2. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Mi pare impossibile che sul forum nessuno, dico nessuno, usi questo telaio ! :eek:....mha!!
    Nessuno che abbia un amico o che abbia sentito commenti sulle caratteristiche "reali" di gioco, gomme...ecc.? Grazie lo stesso.

3. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao

ho un Boll ZLF, col quale ho giocato ultimamente, fino a metà agosto, quando l'ho momentaneamente sostituito col Boll ALC, acquistato sul forum. Stiamo parlando di uno dei telai al top ( scusa il gioco di parole ) dell'attuale produzione butterfly, le nuove fibre che aggiungono tanta sensibilità a potenze già ragguardevoli. L'ho provato con una coppia di Acuda S1, poi con le Grip -s, com le Vega Pro, ma...ahinoi ( questo è un mio parere, per carità ) e ahilenostretasche, le prestazioni ottimali le ho avute con le tenergy05. Block precisi, con una leggera angolazione della racchetta guidi la palla dove vuoi, nel vero senso della parola, top mooolto carichi , anche se proprio a fondo campo avversario ( con l'ALC vanno anche a metà campo) schiacciate precise. non ti parlo del back spin perchè non lo pratico.....
    quindi.... per un telaio così vai con le tenergy05, spendi una volta ogni 2-3 mesi, ma guadagni tempo in attacca stacca, colla , booster, prova gomme morbide e poi medie, e poi appiccicose cinesi e camurrìe varie.....
    ...certo sarebbe il caso di prepararsi anche atleticamente .... altrimenti non avrai mai il massimo dal tuo gioco.... ma questa è un'altra storia...
    saluti
    johnny

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un giocatore croato di prima divisione in croazia usa questo telaio con tenergy 05 sul dritto e genius sul rovescio

di piu' non saprei dirti

ciao
    carmelo

5. io uso questo telaio con una Hexer(che è quasi identica ad una Genius) e mi trovo benissimo, vai sicuro sia vicino che lontano dal tavolo con tanto spin e controllo.

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ciao Top,
    i piu' sembrano suggerirti la tenergy 05 e probabilemente hanno ragione.. ma la vedo un po' duretta per il tuo gioco, rispetto alla socion è discretamente piu' dura.. visto che sei un giocatore pulito e non usi booster.. potresti provare con la nuova tenergy 05 fx magari 2.0 ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina