1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale gomma consigliate dopo tanti anni ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da daw1969, 9 Ott 2022.

1. daw1969

daw1969 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve , riprendo a giocare dopo oltre 13 anni e dai primi allenamenti noto soprattutto che il mio top non va più , possibile sia dovuto anche alle palline diverse non so di preciso .Faccio il top partendo dal basso e molto carico quindi facendolo molto arcuato , adesso mi dicono che il top si fa colpendo la palla nel punto più alto ed è tutto più veloce .
    Il mio livello all'epoca era quarta di prima fascia e usavo una J.O . Waldner adesso uso una palio che mi sono ritrovato nelle gomme nuove che avevo ma sono molto falloso .
    Visto che non conosco le gomme attuali e in base al mio tipo di top cosa mi consigliate ?
    Facendo una ricerca avrei trovato queste gomme che in base alla descrizione potrebbero andare bene per il mio top :

Tibhar 5Q sound power update
    Donic acuda blue P3
    Donic bluefire J P 03

Poi come gomma economica , ma non so se va bene x me , avrei trovato la :
    sanwei T88 Taiji

Una di queste puo' andare o mi consigliate altro ?
    ovviamente meno spendo meglio è :)
    Ringrazio chi vorra' dire la sua

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo visto che riprendi adesso potrei consigliare una baracuda sul dritto e una s2 magari basso di mm sul rovescio la baracuda ha di suo che ha una parabola alta e molto grip e ti aiuta molto a tenerla in campo non è durissima e si comporta molto bene in fase di attacco mentre la s2 ha un ottimo controllo ed è più diretta rispetto alla baracuda
    quale legno usi..??

3. daw1969

daw1969 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Uso in vecchio nittaku ,sul dritto ha un foglio di balsa o cosa simile sul rovescio è all round credo e uso una 804 antitop Da 2 mm ma non mi sto trovando bene troppo veloce , mi hanno dato da provare le antitop dr neubauer e spezial ma sono senza gommapiuma , per aver il massimo controllo meglio gommapiuma da 05 mm ?

4. stefano mervini

stefano mervini Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    essemme
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ora nessuna
    ciao

io ho ripreso a giocare dopo 50 anni , direi che mi piace ancora molto, anzi di piu' ho una lama Revoldia e due gomme tenergy da 1.5 mm sul rovescio da 1.8 sul dritto ;almeno mi sembra , un poco di fatica all'inizio ma dopo un anno direi che ritorno piano piano in palla . mi sono comperato un tavolo e mi sono costruito una coppia di return board per allenarmi da solo faccio circa 1000 colpi a settimana s.

5. Jarod64

Jarod64 Utente

Ciao, anche io ti consiglio la Baracuda sul diritto, io ho ripreso dopo circa 30 anni, ed ho usato la gomma in questione, ti rimetterà in palla, poi deciderai se prendere una gomma più veloce.
    P.s
    Il vecchio caro Top con palla cadente, anche io facevo quel tipo di colpo, lo faccio ancora eh! È difficile sbarazzarsi di colpi ipermemorizzati, ma pian piano riuscirai a fare anche il " Nuovo" movimento.
    Ti auguro di divertirti ancora.

Condividi questa Pagina