1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale gomma consigliate dopo tanti anni ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da daw1969, 9 Ott 2022.

  1. daw1969

    daw1969 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve , riprendo a giocare dopo oltre 13 anni e dai primi allenamenti noto soprattutto che il mio top non va più , possibile sia dovuto anche alle palline diverse non so di preciso .Faccio il top partendo dal basso e molto carico quindi facendolo molto arcuato , adesso mi dicono che il top si fa colpendo la palla nel punto più alto ed è tutto più veloce .
    Il mio livello all'epoca era quarta di prima fascia e usavo una J.O . Waldner adesso uso una palio che mi sono ritrovato nelle gomme nuove che avevo ma sono molto falloso .
    Visto che non conosco le gomme attuali e in base al mio tipo di top cosa mi consigliate ?
    Facendo una ricerca avrei trovato queste gomme che in base alla descrizione potrebbero andare bene per il mio top :

    Tibhar 5Q sound power update
    Donic acuda blue P3
    Donic bluefire J P 03

    Poi come gomma economica , ma non so se va bene x me , avrei trovato la :
    sanwei T88 Taiji

    Una di queste puo' andare o mi consigliate altro ?
    ovviamente meno spendo meglio è :)
    Ringrazio chi vorra' dire la sua
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo visto che riprendi adesso potrei consigliare una baracuda sul dritto e una s2 magari basso di mm sul rovescio la baracuda ha di suo che ha una parabola alta e molto grip e ti aiuta molto a tenerla in campo non è durissima e si comporta molto bene in fase di attacco mentre la s2 ha un ottimo controllo ed è più diretta rispetto alla baracuda
    quale legno usi..??
     
    A SardusPong e eta beta piace questo messaggio.
  3. daw1969

    daw1969 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Uso in vecchio nittaku ,sul dritto ha un foglio di balsa o cosa simile sul rovescio è all round credo e uso una 804 antitop Da 2 mm ma non mi sto trovando bene troppo veloce , mi hanno dato da provare le antitop dr neubauer e spezial ma sono senza gommapiuma , per aver il massimo controllo meglio gommapiuma da 05 mm ?
     
  4. stefano mervini

    stefano mervini Utente

    Nome e Cognome:
    essemme
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ora nessuna
    ciao

    io ho ripreso a giocare dopo 50 anni , direi che mi piace ancora molto, anzi di piu' ho una lama Revoldia e due gomme tenergy da 1.5 mm sul rovescio da 1.8 sul dritto ;almeno mi sembra , un poco di fatica all'inizio ma dopo un anno direi che ritorno piano piano in palla . mi sono comperato un tavolo e mi sono costruito una coppia di return board per allenarmi da solo faccio circa 1000 colpi a settimana s.
     
  5. Jarod64

    Jarod64 Utente

    Ciao, anche io ti consiglio la Baracuda sul diritto, io ho ripreso dopo circa 30 anni, ed ho usato la gomma in questione, ti rimetterà in palla, poi deciderai se prendere una gomma più veloce.
    P.s
    Il vecchio caro Top con palla cadente, anche io facevo quel tipo di colpo, lo faccio ancora eh! È difficile sbarazzarsi di colpi ipermemorizzati, ma pian piano riuscirai a fare anche il " Nuovo" movimento.
    Ti auguro di divertirti ancora.
     
  6. daw1969

    daw1969 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il top continuo a farlo alla vecchia maniera , sul dritto mi hanno dato da provare la tenergy 05 hard e mi trovo bene , poi mi hanno dato una spezia mega blok ma ho dovuto cambiare telaio su cui ho messo la gommapiuma di ttsatun e una tenergy 05 e mi trovo decisamente bene , vorrei solo mettere le gomme sul mio vecchio nittaku combo che mi sembra più veloce , mentre non ho trovato differenze tra la 05 e 05 hard però è vero che uso due telai diversi e probabilmente non ho la mano per capire .a fine stagione vorrei montare sul dritto una gomma nuova , la tenergy costicchia esistono altre gomme con le stesse caratteristiche ma più economiche ?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Puoi fotografare i due lati del piatto?
     
  8. daw1969

    daw1969 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Avendo ancora le gomme non riesco ma ho trovato su interent delle foto del mio telaio
     

    Files Allegati:

    • 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      18,4 KB
      Visite:
      116
    • 2.jpg
      2.jpg
      Dimensione del file:
      16,6 KB
      Visite:
      111
    • 3.jpg
      3.jpg
      Dimensione del file:
      26,9 KB
      Visite:
      115
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie !

    Conoscevi questo telaio @elius ?
     
  10. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' il Nittaku Combi Wood Attack. Non lo ho mai usato. Su youtube c'è un video di Fabio Colombo che lo confronta con Animus Victoria 1 e 2.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Jarod64

    Jarod64 Utente

    Uguale alla Tenergy 05....c'è solo la tenergy 05, se ti trovi bene tienila, del resto è vero che costa di più, ma dura anche molto di più.
    L'esplosività , la penetrazione e lo spin ,che da la Tenergy 05 è difficilmente riproducibile, se riesci a domarla...sei già a buon punto.
    Questo è il mio parere personale.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  12. daw1969

    daw1969 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per uguale intendo con caratteristiche simili , a me serve una gomma morbida avendo un top alla vecchia maniera , devo sentire la palla e accompagnarla con tanto effetto , e con le palline attuali mi viene difficile , quindi con una bella parabola . Ai miei tempi usavo una j.o.waldner e mi trovavo bene , la tenergy mi sembra molto simile , ne esistono altre con queste caratteristiche ? Domandò ai più esperti perche' io non sono mai stato un bravo tester , trovata la gomma che mi piace rimango su quella a vita .
     
  13. Jarod64

    Jarod64 Utente

    Si..si avevo compreso cosa intendessi, era solo per dirti che la Tenergy è abbastanza " Unica" anziana come gomma , ma se è ancora così usata, un motivo ci sarà.
    Vedrai che qualcuno che ha sperimentato piùdi me ti saprà dare buoni consigli su un possibile sostituto.
     
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Da quanto scritto consiglierei la Butterfly Rozena, recentemente ne hanno abbassato il prezzo, più morbida della Tenergy ma con gommapiuma con stessa tecnologia, ma soprattutto non troppo morbida, in quanto le gomme molto morbide (<42.5° scala O cioè 30° scala A usata da Butterfly e Nittaku) vanno bene per attacco controllato ma è facile essere contrattaccati e non rispondono bene tirando forte.
    La Rozena è 48° scala O cioè 35° scala A.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Feb 2023, Data originale: 27 Feb 2023 ---
    Vedere anche il thread Tabella della durezza delle gomme per produttore e modello
     
    A Più scuro e Jarod64 piace questo messaggio.
  15. stefano mervini

    stefano mervini Utente

    Nome e Cognome:
    essemme
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ora nessuna
    ciao !
    prova la Dignics 09 C , io ho una la lama con due tenergy , ma da quando gioco con la digics non mi trovo
    s
     
  16. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le Tibhar Evolution vengono spesso accostate alle Tenergy, ma riesci a trovarle a prezzi molto più bassi.
     
  17. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Dignics 09c permette ai vecchi giocatori di sembrare di avere una gomma cinese incollata di fresco. Costa molto ma dura moltissimo se pulita a fine allenamento con i pulitori per gomme. È la gomma che da più effetto di tutte quindi l'ideale per i top sia vecchia che nuova scuola.
     
  18. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Adesso c'è la Glayzer 09C, identica alla Dignics 09C, con due gradi in meno e costa 44 euro.
     
  19. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao l'hai già provata? essendo piu lenta della dig 09c immagino si debba colpire sempre forte e stare piu vicini al tavolo?
     
  20. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    L'ho montata martedì, è un ibrida che corrisponde ai 52 gradi confrontati con le ESN, quindi sul mio telaio in ZLC è molto dura e veloce, ma l'ho provata anche su telai tutto legno e cambia radicalmente, sembra una gomma morbida.
    Tanto giro, tanta parabola, ottima nei block ed è facile indirizzare la palla dove vuoi nei top.
     

Condividi questa Pagina