1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale gomma cinese super appiccicosa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 15 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti! E' da circa un anno che gioco ed ho provato diverse tipologie di gomma, ultimamente ho messo su le Globe 999 e mi trovo veramente bene,
    non sono veloci ma per il mio gioco fatto più di tiri piazzati che di potenza sono perfette ed in più sono quelle che tagliano di più tra quelle provate, soprattutto
    per servizio e palleggio. Vi chiedo quindi se esistono altre gomme cinesi con appiccicosità ancor maggiore, forse le kokutaku?

Grazie per l'aiuto!!:)

2. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ho usato le Globe 999 e devo dire che sono gomme con ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Come tutte le cinesi per rendere al meglio devono essere usate almeno un 5/6 volte e perdere un pochino della loro appiccicosità (e diventare più veloci).
    Quanto all'appicicaticcio ho provato ultimamente una Tuttle Beijing 2 che nulla ha ad invidiare alla Globe, la Kokutaku.....non la ricordo tanto appiccicosa.

Bye

B
    ù

3. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Puoi provare la DHS Hurricane 3, l'ho provata ed è davvero molto appiccicosa.

4. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    ..Scusate se mi intrometto...e volendo mantenere un ottimo grip...quale altra gomma cinese con gommapiuma morbida ma abbastanza veloce potrebbe esser presa in considerazione?Grazie

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Palio Biotech: ci sono di diverse gradazioni di durezza/morbidezza e grippano parecchio.

6. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    le kokutaku tulpe 007 sno le gomme più appiccicose che abbia mai visto!!!

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Le Koku sono una marca della Frienschip: per me le 729 fx erano bestiali. Ancora ultimamente con una gomma vecchia di 7 anni ,la 729 fx "ciuccia" la palla... il fatto è che poi ci va una forza cento volte maggiore per mandarla dall'altra parte...

8. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Ciao!!

9. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ma esattamente quali tra tutte le PALIO BIOTECH? Ho visto che ne esistono diverse...

10. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Quoto,sono appiccicosissime e tagliano parecchio;forse peccano un Po in velocità.

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    globe 999 tra le + appiccicose mai usate !

palio biotech .. ne uso una anche io , ma ce ne sono davvero troppe per fare un confronto :eek: ;)

cinese "morbide" ce ne sono poche...forse la kokutaku con piuma giapponese (oltre alle 1000 palio con piuma 36/38 :p)

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Esatto! poi se le cerchi pure veloci la cosa si complica ancor di più.

Morbide con un buon grip ho provato le Palio CJ8000 con piuma japan da 38-40, ottimo aggancio e controllo ma sono lentine....soprattutto all'inizio.

Stesso discorso per la kokutaku 007 con piuma Jappo.

Leggermente più performanti ma con meno grip ho provato la Hidden Dragon e le LKT Rapid Speed.

13. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ma perchè non chiedi Top la prossima volta che vai in palestra.. di gomme lui ne ha provate tante.. credo ti saprà consigliare bene.

Comunque di kokutaku 868 ce ne sono tante versioni, io ne ho avuta una così appiccicosa che una volta per averla appoggiata casualmente su di un foglio di giornale, quando l'ho staccata dal foglio mi sono rimaste le lettere impresse sopra :eek:.
    Però ci sono anche versioni assolutamente non appiccicose, quindi devi chiedere al venditore di darti quella giusta (è quella con la piuma cinese dura).

Io ho una reactor thunder iperappiccicosa, così tanto che era difficile usarla, se vuoi provarla ce l'ho ancora, magari ci troviamo per fare due tiri così te la passo.

Poi il mio consiglio è di provare la slice 40 da 1,5. Gomma europea morbida, nel palleggio taglia a bestia e nello scambio controllo assicurato. Certo il feeling è diverso dalle cinesi, ma il passaggio non è drastico, serve un paio di settimane di aggiustamento.

14. ManOwaR

ManOwaR Utente

Io ho provato diverse gomme cinesi. Appicciano parecchio, ma quanto a velocità lasciano a desiderare.
    Forse le uniche che viaggiono di più sono le LKT, ma rispetto a materiale euro-jap siamo lontani.

Peccato perché le cinesi costano anche 1/3 delle altre e di spendere soldi in gomme mi sono davvero stancato!

15. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Attualmente uso una LKT PRO XP da 2,2.Gomma veramente morbida,aggancia bene ma non molto appiccicosa e lentina....Mi chiedevo se ci fosse qualcosa del genere ma con un po' piu' di velocita' e spin....

16. silvio messina

silvio messina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    silvio messina
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cis l'incontro
    palio thor's. gomma appiccicosa stile cinese ma prodotta in germania con tecnologia tensor. quindi cinese ma con piu' velocita' e qualita' ( piu' durata).
    se no la haifu blu whale 2 e' sempre la cinese piu' veloce, ma devi boosterizzarla ogni 3 settimane per rendere al meglio.

17. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ergo, non si puo' farla rendere al meglio :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina