1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale colla per X1 Gold

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zomok, 10 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Ciao, durante l'estate provai sul mio telaio la baracuda, ma dopo poco mi accorsi che venne incollara male e praticamente giocavo con la gomma appoggiata al telaio.
    in settimana ho provato la X1 Gold ma l'incollaggio non è andato a buon fine nemmeno questa volta. Siccome non incollo io non posso dire con precisione la colla usata, ma posso chiedervi che colle avete usato voi per incollarla così da provarla.

2. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per questa gomma vanno bene tutte le colle a base d'acqua, quindi senza solventi VOC, per esempio la butterfly free chack

3. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ti consiglio di utilizzare una normale colla ad acqua, magari di una marca buona (anche se credo cambi poco) tipo:joola X-glue, Butterfly Free Chack e Tibhar Clean Fix.
    Poi volevo chiederti un altra cosa, come ti trovi con la donic coppa X1 gold? che caratteristiche ha? Grazie anticipatamente

4. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    ok grazie per le colle.
    dalla poca esperienza che ho io ti posso dire che non risente molto degli effetti, mi trovo bene a rispondere alle battute, riesco fare anche dei buoni block spinti su top non forti ma anche molto carichi e non è male neanche a tirare su palle molto tagliate o a fare top lenti ma molto carichi.
    io gioco con un telaio abbastanza rigido e veloce per cui il mio gioco è di tirare forte appena ho una palla sopra la linea della rete.

5. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Grazie ;)

6. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sinceramente mi pare strano che la gomma non si attacchi bene con una qualsiasi delle colle citate, presupponendo che chi te le attacca lo faccia in maniera corretta l'unica spiegazione plausibile è che il tuo telaio sia stato laccato eccessivamente e questo non permette alla colla di fare bene presa...Se fosse questa l'ipotesi corretta basterebbe carteggiare leggermente il telaio e vedrai che le gomme si attaccheranno meglio...
    Dalla mia esperienza ti posso dire che le colle che ritengo migliori sono quella butterfly e quella della joola, non perchè migliorino le caratteristiche della gomma ma semplicemente perchè più leggere e più facili da rimuovere dal telaio e dalla gomma...Quella della tibhar invece è più forte, se dovessi continuare ad avere questi problemi puoi provare questo tipo ci colla (mi pare si chiami clean fix extra) e vedere se va meglio...

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Anche secondo me potrebbe essere stato laccato in maniera troppo pensante il telaio..

8. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    il telaio una volta levato dalla scatola non ha avuto nessun trattamento.
    incollai subito la baracuda sul telaio insieme ad una donic coppa entrambe nuove anche se la coppa la avevo da qualche mese in casa.
    la coppa aderì bene ma la baracuda no.
    penso che l'incollaggio sia delle X1 che della baracuda sia stato vatto con la colla tibhar.
    domani provo a rivolgermi ad un mio compagno che ha le stesse gomme incollate ammodino. lui usa una colla della donic.
    penso che visto che le avete nominate sia bufferly che joola e che decathlon le può avere ne prenderò una cosi posso iniziare ad incollare da solo.

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

fatti 2 strati di colla sulla gomma piuma, cioè uno strato uniforme, asciuga, di nuovo un'altro strato e anche sul telaio, poi stacchi la gomma e rifai la procedura lasciando asciugare bene. dovrebbe andare bene cosi.

se invece il telaio è nuovo, sarebbe da vedere il telaio, magari è stato tenuto in magazzino all'umidità, avevo visto un Primorac che non teneva la colla, ne anche quella voc. :mumble:

10. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Quindi te mi dici di incollare una volta dando 2 strati sul telaio e 2 strati sulla gomma.
    una volta fatto tutto stacco le gomme e rifaccio due strati sia su gomme che su telaio.
    Ok?

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

giusto, ma sul telaio, solo uno strato. :D

12. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    un consiglio??usate il phon per capelli...la colla asciuga subito e diventa più appiccicosa che lasciandola asciugare normalmente...

13. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    ok grazie a tutti, vi farò sapere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina