1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale "appeal" ha il TT su pubblico e media?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da John Locke QDL, 29 Apr 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Visione del tt assolutamente veritiera però allora non facciamo paragoni con altri sport ma relazioniamoci con nascondino, racchettoni da spiaggia, gioco dell' oca e cavallina:whistle:
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2022
    A genioboy piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :specchio:

    "Se contiamo quelli dietro la telecamera arriviamo a 22.. "

    Maddai ! :D :rotfl: :LOL:

    La prima sembra la sala riunioni di una scuola, poi si vede una palestra di fitness.
    Cosa ti aspettavi da due gruppi di visione ?
    :D

    Se vuoi prendere a paragone gli eventi di tt prendi la nostra serie A, non certo le Olimpiadi danno il senso dello scarso appeal.
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2022
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il video si riferisce a quelli che guardano la TV mica agli spalti...di eventi sportivi ne capisco abbastanza te lo assicuro;)
     
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi cosa volevi dire, che ti fa malinconia che in quei due luoghi non ben identificati c'erano poche persone e tutti maschietti a guardare la finale olimpica?

    (a scanso di equivoci specifico che i matches attuali fanno venire il latte alle ginocchia anche a me...)
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2022
    A eta beta piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si, quel video è preso dal ma long fan made Channel ed era postato con l intento di far vedere l' entusiasmo provocato dalla vittoria di ma long nei suoi fan...... Ora io ho in mente l entusiasmo "e la bolgia" provocati da altri eventi sportivi negli spettatori davanti alla tivù in locali festanti e strapieni .......sti due video mi hanno trasmesso una sensazione di "pochezza" più che di esaltazione.
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma perchè?

    interessante punto di vista, singolare.
    prova a dire a un appassionato di rugby di modificare regole e materiali.
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2022
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non mi pare che il rugby abbia problemi ne di visibilità ne tantomeno di giocabilità....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mag 2022, Data originale: 1 Mag 2022 ---
    Il basket per dire uno sport che fattura miliardi ha cambiato regole più volte per garantire spettacolo e se necessario cambierà ancora.
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    quindi secondo te se in italia e nel mondo i giocatori di tennis tavolo fossero 100 o 1000 volte quelli di adesso, ma fosse giocato, per assurdo, estremizzando, con puntinate corte 0x non sarebbe più uno sport?


    appunto
     
  9. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non capisco questa tristezza e rassegnazione. Io penso che se passassero in TV RAISPORT o sul canale sport Sky, o su qualche altro canale specializzato una trasmissione specifica ben fatta, con dei commentatori validi, in orari decenti di sera e repliche al pomeriggio successivo, durata iniziale non meno di mezz'ora, non più di un'ora piano piano il tennistavolo avrebbe la sua fetta di interessati.
    Facciamo ad esempio, raisport, in occasione di eventi tipo:
    1) Olimpiadi
    2) Eventi organizzati da WTT (i diritti in differita non dovrebbero essere troppo costosi)
    2) Campionato italiano di serie A1 maschile e femminile, diretta e differita degli incontri di spicco, highlights delle giocate più spettacolari.
    Interazione con gli spettatori del tipo: televota la giocata più spettacolare, punto della settimana per vincere una racchetta settimanale tra i votanti, ecc...

    Ma li avete visti gli eventi WTT, vero?: arene di gioco con colori particolari? (es Wtt Doha, 2022, cercatelo su youtube) Tavoli grigio scuro dello stesso colore del pavimento, bordi azzurri fosforescenti del tavolo, sfondi scuri, riprese da angolazioni diverse, ralenty, primi piani sui volti dei giocatori, commentatori validi, musica rock a palla durante le pause? Tutto concorre a spettacolarizzare l'azione.
    Inoltre potrebbe essere l'occasione per spiegare bene le regole, evidenziare il gesto tecnico.

    Commentare bene le sfide tra attaccanti, tra difensori ed attaccanti, attaccanti contro le puntinate, spiegare le caratteristiche di ognuna di queste tipologie e stili di gioco.

    Un po' come la Coppa America, se la Rai vuole investire risorse, gli esperti arrivano e ti fanno appassionare pure alla vela, che rispetto al tennistavolo è di una noia mortale (a vederla sia chiaro, a praticarla si gode assai). Però se a commentare le regate chiami uno bravo tipo Cino Ricci, dopo quattro trasmissioni gli italiani accendono la TV alle 3 di mattina per vedere le dirette.
    Quindi il punto non è tanto "l'appeal", quanto le risorse che in primis la RAI volesse investirci sopra una trasmissione del genere. E la gente si appassionerebbe e magari il bacino di utenza di tesserati aumenterebbe, ecc..

    FITET se ci sei batti un colpo e fatti sentire.

    A proposito, se mi voleste come consulente commentatore, prendo poco...
    Accetterei beninteso solo se avessi vicino a me gli esperti:
    @vg. per le puntinate;)
    @Sartori Giovanni e @T__T-Rex per le lisce;)
    @lupo alberto per i consigli di cucina e ricette!:p
    @Milocco Ettore solo quando c'è la pausa pubblicità:eek::rotfl:
    wtt doha.JPG
    R.
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2022
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora non ha proprio senso.

    È un video che rappressenta l'entusiasmo di alcuni fans di Ma Long in due occasioni. Potevano essere pochi o pochissimi, a seconda della situazione.

    La telecamera la usano le tv. I fans utilizzano videocamere o telefonini, ma sono sicuro che lo sai anche tu.

    Vabbè. Lasciamo perdere..
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2022
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se ritenessero il tt vendibile con profitto qualcuno l avrebbe già fatto, evidentemente non interessa.......e torniamo al punto di partenza non interessa xchè inguardabile...e perché inguardabile perché incomprensibile....poco spettacolare...poco fisico ...ecc...ecc
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mag 2022, Data originale: 1 Mag 2022 ---
    Eta ...per la finale olimpica fra due cinesi un sito cinese posta le reazioni dei tifosi per fare vedere l entusiasmo e sono 4 gatti...... Mi sarei aspettato qualcosa tipo finale degli europei di calcio da noi....non 3 bambini e 5 ragazzi .... Se anche in Cina davanti alla TV sono pochi cosa vuoi pensare del tt a livello mediatico?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mag 2022 ---
    Il rugby non ha necessità di cambiare xchè funziona sia a livello mediatico sia a livello di sponsor...il tt no.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Mag 2022 ---
    Non ho detto questo, ho detto che le attuali regole e tutte le modifiche introdotte hanno solo peggiorato il prodotto tennistavolo in termini di visibilità per il grande pubblico rendendolo inguardabile e quindi difficilmente vendibile, mentre tutte le stesse scelte sono andate nel senso di far comprare più materiale e a prezzi maggiori agli appassionati. E che questa politica dettata dal ittf la trovo dannosa per il tennistavolo stesso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Mag 2022 ---
    Ho cercato qualche impressione del ping pong/ tennistavolo in giro per la rete....questa mi ha fatto morire dal ridere e non ci va nemmeno tanto lontano...oltre a rendere bene l idea di che impressione da il tennistavolo...:" Un gioco che facevi mentre aspettavi che tua madre venisse a prenderti all oratorio, a cui ti aveva iscritto nel vano tentativo di farti smettere di bestemmiare":D
     
  12. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    se parliamo di appeal nazionale, ok...è zero, ma in altre parti del mondo è seguito. germania e francia hanno i palazzetti pieni ma anche in svezia hanno le partite di campionato piene di gente. sabato ho visto la finale del campionato spagnolo. c'erano penso almeno 300 persone in una sala con pochi spalti
     
    A VUAAZ e off-ready piace questo messaggio.
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io guardo il video sotto e vedo spalti pieni, belle inquadrature, pallina che si vede chiaramente, dinamiche di gioco abbastanza comprensibili, magari la mia visione da appassionato è distorta ma a me, questo tennistavolo, sembra molto più "visibile" di quello di qualche anno fa, quando la pallina manco si vedeva e su 5 servizi 2 li tiravano in rete e gli altri 2 oltre le transenne.

    Poi in Tv non passa per millemila motivi, ma se dovesse passare io non penso che sarebbe considerato uno sport inguardabile.


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=H_R7g7dXouw
     
    A Cecio e VUAAZ piace questo messaggio.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ringrazio,ma....
    Attenzione, però chiedo la compartecipazione in percentuali agli introiti pubblicitari che ne derivano,in proporzione all'aumento di "share" certificato e programmato:king:.
    Per la musica Rock d'accordo,ci penso io,roba ben ritmata, bongo e percussioni stile Afrikaans,come richiamo della tribù, sempre dal vivo.Per i Tornei femminili cambiamo però musica,una Milonga,intercalata da una Bossanova,passando alle note leggere di un Boulevard cafè chantant parigino,il tutto danzato e cadenzato al ritmo soave di una nuvola passeggera d'un volubile e dispettoso pomeriggio primaverile:) :bboni:.
    Mi dispiace per voi,ma tutto questo non avverrà.Senza tecnica,senza miglioramento del gioco,senza spettacolo vero!,quello sui tavoli, chi vuoi che si metta ad organizzare simili eventi?
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina