1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

qualcuno sa consigliarmi una racchetta già fatta?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da jarod, 1 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jarod

jarod Nuovo Utente

Re: ciao a tutti

ciao ragazzi...sono tornato...ringraziare un po' tutti...chi mi ha salutato...e chi mi ha dato qualche consiglio...
    ..e poi vorrei chiedervi un favore:D
    dato che come ho detto già l'altra volta non sono molto pratico di gomme..telai e colle...non è che qualcuno mi può consigliare qualche modello buono di racchetta già fatta e buona??magari la migliore che c'è...
    purtroppo ragazzi sono ignorantone su ste cose...pleaseeeeeeeee
    magari se mi dite direttamente il modello io la compro già bella e buona...
    grazie mille a tutti...e buona giornata

2. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius

ciao jarod..anzitutto benvenuto.Proprio ieri spiegavo che ho da appena 10 giorni ricevuto la mia nuova racchetta di cui puoi leggere le caratteristiche sotto..non sono un super eperto come invece molti lo sono qui, ma tutti mi hanno detto che è 1 ottima combinazione e un ottima racchetta.L'unico mio problema è che credo di aver sbagliato ad ordinare il manico:l'ho preso anatomico,ma son convinto che per me vada meglio il classico.provero'a giocarci un altro po' se ne avro' il tempo per capire se è una questione di abitudine.dovessi trovarmi male credo la vendero'.se ti interessa potrei tenerti presente.potrei anche vendertela ad un prezzo buono visto ke è raticamente usata solo 1 volta.
    Cmq...BENVENUTO!:metal:

3. jarod

jarod Nuovo Utente

aiuto

...o magari se potete..datemi un'indicazione su telaio e gomme così vado da zero pong e me la faccio assemblare..
    preciso che voglio il meglio e i soldi non sono un problema(naturalmente senza esagerare :D)
    se volete qualche indicazione sul mio gioco...:rolleyes:..
    tendo a giocare abbastanza vicino al tavolo..schiaccio alla prima occasione...uso spesso il rovescio dando parecchio effetto...e in genere tendo a velocizzare il gioco...
    volete sapere altro?
    datemi qualcosa di preciso in modo che vado da zero pong....gli dico che voglio...e poi vado a ritirare la mia racchetta :D
    siete gentilissimi...

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ma guarda, penso che se già hai deciso di rivolgerti a zeropong credo che potresti chiamare e farti consigliare da qualcuno di loro, ad es. alex che tra l'altro è un ottimo giocatore...oppure se vuoi rifletterci un pò prima di chiamare invoca il grande rotex, anche in privato se non ha questa discussione sott'occhio, che è espertissimo di materiale cinese...:approved:

5. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    nerdpong..credo che anche la mia racchetta donic faccia al caso suo..Cmq sei liberissimo di scegliere,pero' tieni conto che zeropong vende solo materiale 729...:azz:

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho una racchetta già preassemblate presa in cina, con un buon telaio friendship 2010, e 2 gomme friendship 729-2 da 2,2mm approvate dalla ittf; è materiale che puoi comprare anche separato e assemblartelo. Poichè non ho mai avuto occasione di usarla, se vuoi te la posso dare a poco prezzo, è nuova incartata e con la custodia.

7. jarod

jarod Nuovo Utente

aiuto pleaseeeeeeeee

però ancora nessuno mi ha detto con precisione le caratteristiche della racchetta che potrei farmi assemblare...
    mi fareste un grande favore...mi fido di voi...
    nelle risposte di prima vi ho dato qualche indicazione sul mio gioco...
    poi fate un po' voi:D...
    ditemi cosa mi conviene comprare...che racchetta...modello..gomme...telaio e tutto il resto insomma!!
    speriamo bene...anche perche domani torno a palermo e non avrò più modo di leggervi per una settimana quindi spero che mi rispondiate entro domani mattina...
    grazie ancora a tutti...buona serata

8. jarod

jarod Nuovo Utente

ditemi com'è questa racchetta...

rieccomi...purtroppo vi sto torturando...perdono!!
    ho fatto un giretto sul sito zeropong e nonostante la mia ignoranza ho cercato di costruirmi una racchetta...mi ditese va bene alle mie caratteristiche?(che potete leggere più sopra)..
    allora:telaio LKT Zebra Carbon telaio composito
    RITC 802-40 (che è una puntinata e la vorrei usare nel rovescio)
    729 Spw/trascend Sponge (liscia da mettere per il diritto)
    o in alternativa a quel telaio mettere questo: 729 blackwhirlwind ALL

ho solo qualcosa da aggiungere...
    intanto non ho capito cos'è la gommapiuma...
    poi vorrei scusarmi in partenza nel caso abbia scritto enormi scemenze!!
    e in caso vorrei un vostro parere o consiglio su come farla...
    tutto qui...
    di nuovo grazie e scusate se vi sto rompendo....rispondete pleaseeeeeeeee...ciaooo

9. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Purtroppo creare una racchetta non è per niente semplice, è non mi riferisco alla parte pratica.
    Non esiste la racchetta migliore, ma quella che meglio si adatta al tuo gioco.
    Quindi la vera domanda è qual'è il tuo gioco.
    Comunque se non sai cos'è la gommapiuma ti consiglio di cominciare con due gomme lisce e utilizzare le puntinate più avanti.
    Anch'io sono nuovo di questo sport e solo da poco sto cominciando a capirci qualcosa tra tutte le gomme e i telai che esistono e l'unica cosa che posso dirti è NON TI ARRENDERE. :metal:

10. Iomla

Iomla Utente Attivo

Re: aiuto pleaseeeeeeeee

- Telaio : LKT 729 Blue Thunder Telaio composito
    - Diritto : 729 FASTER in alternativa 729 Higher - 2.2 mm
    - Rovescio : 729 SP w/Transcend Sponge - 2.0 mm

11. Shippo T.T.

Shippo T.T. Nuovo Utente

Una racchetta che a me piace molto è l'Acoustic Violin! Le mie gomme preferite..... le bryce e le sriver! Poi ognuno deve fare la propria scelta!

12. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    L'ACOUSTIC VIOLIN??E che sarebbe??La fusione alla dragon ball dei due telai nittaku??
    Un seconda categoria non può fare certi errori...Eppoi non può chiamare un telaio "racchetta"....
    Mi dispiace amico...Secondo me non sei 2^categoria....

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

ovviamente no conosco il tuo gioco ma una ottima combinazione è: telaio in carbonio off o off- quindi lo zebra può andare bene ma eccezionali sono anche l'8040 e l'8041 (scegli uno di questi tre) poi come mai pensi di mettere il puntino corto? la gomma sul dritto la trascend va bene, sul rovescio metterei o una 729 el super soft o una focus da 2.0 o altrimenti la corta e allora va bene la 802-40 per iniziare però prendi la versione super soft che è appena arrivata, comunque chiedi pure direttamente ad alex o marzia che sono piuttosto esperti. ciao

14. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: ditemi com'è questa racchetta...

Appena sei a palermo ci incontriamo e ti spiego un po' di cose.. ti mostro i miei materiali così capisci le differenze... ti faccio provare 2 racchette... e poi dopo compri.
    Ti consiglio di far così.
    Ti ho risposto via email.
    Ciao

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: ditemi com'è questa racchetta...

Bravo, se permetti di faccio i complimenti. Credo che la cosa migliore sia far provare qualcosa al nostro amico, poi si fara' un'idea piu' giusta della scelta. Altrimenti tutti (giustamente) dicono il loro consiglio ed il ns. JAROD non ne esce piu' o si avventura in qualche scelta non appropriata. E' cosi' che mi piace la collaborazione degli amici del Forum.

16. Panico

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    jarod se vuoi io vendo la mia.puoi kiedere agli altri:è un'ottima racchetta ma non fa per me.l'ho assemblata su loro consiglio...ma ho provato quella di 1 mio amico e mi trovo meglio(anche se costa molto meno della mia..quindi il prezzo vuol dire poco,è tutto relativo e soggettivo):birra:

17. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ciao, il caso vuole che tra due giorni io sia a Palermo e che uso attualmente materiali molto simili a quelli che hai citato tu. Tu sentiti con Rorshack e vi mettete d'accordo, cosi' magari vedo di fare un salto e farti fare qualce giro con la mia racchetta!

18. growl

growl Nuovo Utente

io ho appena preso questa da zeropong:

telaio SPIRIT 7 STRATI ALL ROUND +
    dritto 729 cream mm 2.0 rossa
    rovescio 729 fx super soft 2.0 nera

devo dire che mi trovo bene ...
    forse tra un po' prenderò qualcosa di + offensivo ma per cominciare o riprendere l'attività forse conviene stare su un ALL/ALL+ che ti possa dare un poco di controllo in + ...

un ringraziemento a Marzia di zeropong per la cortesia, puntualità e velocità ....:approved::metal:

19. jarod

jarod Nuovo Utente

comprata!

ciao a tuttiiiiiiiiii!!son tornato!!
    alla fine l'ho comprata...:telaio LKT Zebra Carbon Telaio composito,sul dritto una liscia 729 SP w/Transcend Sponge e sul rovescio una liscia 729 Higher with Transcend Sponge..
    come vi sembra?
    il problema è che adesso mi ci devo abituare!!lo sapete che è bella veloce???!!!mi ci vorrà un mese per abituarmi...però ci devo riuscire!!!!
    vorrei ringraziare tantissimo Marzia...che ha capito da subito che non ci capivo una mazza di gomme e di tutto il resto e mi ha dato una grande mano a scegliere (moooooooooolto paziente)...
    rorschach ti ho risposto all'e-mail...
    ciao a tutti...e vista l'ora...buona notte!!

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    buona combinazione, ma molto veloce, come ho scritto prima non conosco il tuo modo di giocare. adesso che hai una racchetta professionale ti devi allenare seriamente :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina