1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qualcuno ha mai provato gli Xiom Magellan e i Nimatsu Quadriga Light e Calcolus 18°?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 30 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

Le caratteristiche di questi tre telai mi attraggono non poco, in particolar modo il Magellan. Un allraound di 5 strati elastico di spessore minimo che pare dotato di eccellente controllo e discreta potenza.
    Il secondo, sempre elastico, è leggerissimo e a leggere le recensioni, molto progressivo nei colpi.
    Dell'ultimo non ho mai letto niente, ma la sua struttura mi incuriosice anche se ad occhio mi pare molto lento.
    Vorrei comprare il Violin, ma anche valutare queste alternative.

GRAZIE!

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Re: Qualcuno ha mai provato gli Xiom Magellan e i Nimatsu Quadriga Light e Calcolus 1

secondo me mischi le pare con gli aranci...nel senso che il magellan ed il violin sono della stessa tipologia e quindi paragonabili, mentre gli altri due dovrebbero essere in balsa, quindi molto diversi...

3. ManOwaR

ManOwaR Utente

Re: Qualcuno ha mai provato gli Xiom Magellan e i Nimatsu Quadriga Light e Calcolus 1

Hai ragione. I materiali sono diversi, ma sono comunque secondo me telati allround.
    Nella guida di questo sito alla prima racchetta, tra l'altro, ho trovato questa frase che mi ha lascito perplesso: "Legno + Balsa – Leggeri e Veloci…. ma anche lenti."
    Non sono riuscito quindi a cogliere le caratteristiche dei telai in balsa...

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

i telai in balsa hanno un impatto proprio diverso....a prescindere dalla velocità..dovresti provarne uno per farti un'idea, poi evntualmente scegliere, non hai qualcuno che può prestartelo?

5. ManOwaR

ManOwaR Utente

Putroppo no, non conosco nessuno che lo possieda... :_(

---------- Messaggio aggiunto alle 14:51 ---------- Il post precedente era delle 12:17 ----------

Mi sono informato sui telai in balsa su questo forum ed a quanto ho capito sono telai rigidissimi, anche se secondo me questa caratteristica dovrebbe cambiare a seconda del verso di taglio della balsa.
    In ongi caso non credo facciano per me.
    A questo punto rimane la XIOM MAGELLAN, visto che del Violin è scritto molto.

Chi ha provato questo fantomatico Magellan?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina