1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qualcuno conosce questa gomma?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr.Duke, 25 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Sto usando da qualche settimana (da quando ho iniziato a giocare in società) una racchetta Stiga preassemblata 4stelle che ha più di dieci anni. E' praticamente nuova perchè prima di adesso non l'avevo quasi mai usata. Mentre il telaio è molto conosciuto (Stiga Allround Classic), le gomme non sono menzionate in nessun sito:muro:, nemmeno nell'elenco delle gomme omologate di ittf.com:muro::muro:, anche se hanno il marchio dell'omologazione.
    Si tratta di due YASAKA COBRA ULTRA.
    Qualcuno sa di che tipo di gomma si tratta?:confused:
    E' adatta per imparare o sarebbe il caso di cambiare con qualcosa di meglio?
    Ho l'impressione che per rimoverle danneggerei il telaio perchè sembrano cementate.:sisi:

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Ciao , non mi intendo tanto di gomme ma per caso ho letto il mess. e, a leggere la marca della gomma mi ha preso un colpo :è la stessacredo della racchetta della prima giovinezza di più di 20 anni fa....
    Ora che ti rispondo ho sottomano una gomma rossa (staccata dal telaio) che si chiama YASAKA (al centro in basso) ;,di fianco alla scritta in un riquadrino c'è scritto Stiga e sotto COBRA con 3 stelline; a destra di "Yasaka" un riquadrino con stampato "J.T.T.A.A. backside".....
    E' così? se fosse come quella che ho qui ... la gomma ha perso completamente il suo grip come fosse una anti( ma che mi ricordi non era poi così speciale ) mentre la gommapiuma da 2 mm è rimasta ancora parecchio soffice ed elastica ma non mi ricordo fosse piuttosto veloce ... Non posso esserti molto di aiuto quindi:hoi: ,ma ti consiglierei ,come farebbero altri utenti più esperti di me ,di dimenticarti letteralmente delle gomme che hai (che forse non hanno nemmeno più le caratteristiche originali ) e con un po' di pazienza le toglierei dal telaio(in qualche vecchia discussione trovi spiegazioni) con l'accortezza di non rovinarlo troppo e proverei gomme più recenti e più affidabili. BUON PING PONG !!!:banana:

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le ultra sono gomme discrete, diciamo un po' sotto le cosiddette buone o professionali. Le paragonerei a una soft della Butterfly, una gomma allround buona un po' per tutto, ma in nulla eccellente. Credo che a livello agonistico nessuno le userebbe, per quel pizzico di inferiorità che è assurdo regalare all'avversario. Per un principiante possono andare bene se sono abbastanza nuove, intendo dire se hanno grip e non sono troppo liscie.
    Staccarla ? Acetone o diluente al nitro. Ok ? Ciao:)

4. Iomla

Iomla Utente Attivo

Le gomme se fossero nuove in ogni caso sono da principiante alle prime armi e nel giro di qualche mese sicuramente obsolete.
    Per staccare le gomme in queste racchette preassemblate di solito il diluente non basta ma bisogna letteralmente grattarle via per esempio con una spatola o carta vetrata.

5. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se invece vuoi dar via tutto insieme, telaio e gomme, senza star li' a toglierle.. fammelo sapere..:D

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già, è vero, tante volte non vengono proprio via e bisogna grattarle. Io avevo trovato una vecchissima racchetta e mi serviva il legno. Dopo avere tirato via molto con la spatola, per l'ultimao stratino ho inumidito anche col diluente, grattando. E' venuto via più facilmente.:)

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io una volta per togliere le gomme da una vecchia Stiga preassemblata ho usato diluente e spatolina, mi è rimasto un discreto porcaio lo stesso molto tenace, allora, dopo un pò, preso da sconforto ed inasprimento ho iniziato a darci giù di dito... dopo nememno un'ora avevo una vescica grossa come una ciliegia sull'indice ed una un pò più piccola, di compagnia, sul polllice...:hoi:
    Morale: sono lavori da fare con calma, magari in più puntate, se non vengono bene subito... ci vuole pazienza. :sisi:

8. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Sì, è più o meno identica alla tua:
    c'è scritto YASAKA al centro
    a sinistra c'è scritto "Stiga" in un quadratino e sotto "COBRA Ultra" (le stelline non ci sono)
    a destra c'è il simbolo "ittf", sotto un quadratino con scritto "J.T.T.A.A." e sotto ancora c'è scritto "SOFT".
    La gommapiuma è rosa chiaro.
    Per adesso hanno ancora grip ma mi sembra che sia già diminuito rispetto a 4 settimane fa.

9. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Grazie a tutti dei consigli!
    Quando avranno perso il grip deciderò se provare a staccarle o se cambiare sia gomme che telaio.:goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina