1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

qualcosa di più veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 19 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    buongiorno a tutti qualcuno mi saprebbe indicare un telaio un po' più veloce del mio schlager inspire? e magari nello stesso tempo qualcosina di più rigido ma non di molto in modo da controllare meglio il block
    grazie in anticipo:hail:

2. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Io ti consiglirei il Maze carbon.Veramente un'ottimo telaio.Se ti interessa no ho uno in buone condizioni manico dritto per 40 euro spedito con prioritaria.Fammi sapere.Ciao.

3. tt salento

Squadra:
    tt salento
    guarda grazie ma non è quello che mi serve se mi potete indicare dei telai x un gioco offensivo e allo stesso tempo taglio e blok vi sarei molto riconoscente sto impazzendo

4. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Se vuoi qualcosa di piu' rigido allora puoi provare lo Joola Mc1.Con delle gomme morbide tipo Vario Big Slam dovrebbe andar bene.Tieni conto pero' che in questo sport non conta quanto forte tiri ma quante volte la metti in campo.Un telaio troppo rigido potrebbe essere un'arma ma per il tuo avversario.Ricordati il famoso detto:"La potenza e' nulla senza il controllo".Poi sei liberissimo di fare quello che vuoi.Io posso darti solo un consiglio in base a 15 anni di esperienza da pongista.All'inizio anch'io ero affascinato da combinazioni telaio/gomme da paura.Ma quando vedi che partite ne vinci pochine anche se hai fatto dei colpi fulminanti allora cominci a renderti conto che e' preferibile avere tra le mani una racchetta che ti permetta di fare un tipo di gioco a piu' alta percentuale di punti vinti.Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao.

5. tt salento

Squadra:
    tt salento
    grazie ma non vorrei avere per le mani una bomba... volevo solo qualcosa di leggermente più veloce solo quello...
    ma rimanendo su telai butterfly cosa potrei trovare di consono alle mie esigenze?

6. Desso

Desso Nuovo Utente

Squadra:
    CRAL L. Rum comp.unica
    Nittaku shake off buona controllo e velocità... 3 strati di legno 2 in carbonio

7. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Io ho provato un Butterfly Keyshot.Per me e' un'ottimo telaio.Buona velocita' ed ottimo per scambio e block.Se ti interessa ce l'ho ancora.

8. tt salento

Squadra:
    tt salento
    a quanto lo daresti? cmq niente di sicuro ance perchè vorrei informarmi un pò di più su altri tipi di telai

9. carmelolana

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Il telaio e' praticamente nuovo.Lo venderei per 45 euro spedizione con raccomandata inclusa.

10. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ti ringrazio ma girando un pò su internet ho visto che non fa al mio caso cmq se ci dovessi ripensare ti contatterò

---------- Messaggio aggiunto alle 16:30 ---------- Il post precedente era delle 16:27 ----------

oppure se riusciamo a scendere un pò di prezzo ci posso anche pensare su... però dovresti mandarmi una foto per vederne le condizioni

11. tt salento

Squadra:
    tt salento
    qualcuno ha ancora qualcosa da consigliarmi?????
    aiutatemi

12. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potresti provare il Korbel Sk7

13. tt salento

Squadra:
    tt salento
    gurda l'ho provato proprio ieri da un mio amico che lo aveva appena preso... e a dirti la verità non cambia quasi niente dal mio anzi è solo più elastico invece mi hanno consigliato il maze carbon... ieri avevo trovato due che lo avevano anche da dare ma oggi non sono in linea... altrimenti tu conosci qualche altro telaio?

14. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ops! mi era scappato il punto che lo volevi più rigido...il Korbel è un pizzico più veloce e un ottimo controllo. Non ti ho detto il Maze perchè prima avevo letto che non ti interessava, e quindi avevo pensato che non ti piacessero i telai in carbonio. Comunque o il Maze o il Boll Spirit che sono quasi identici.

15. tt salento

Squadra:
    tt salento
    scusa ne approfitto del tuo sapere...
    il boll spirit non è un all+???

16. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No è un telaio OFF

17. tt salento

Squadra:
    tt salento
    ok grazie... il problema è che costicchia un pò troppo cmq mi ispira il fatto che ci sia il carbonio dentro... tu mi sapresti indicare quali sono i vantaggi e gli svantaggi ad avere un ibrido con il carbonio?

---------- Messaggio aggiunto alle 10:34 ---------- Il post precedente era delle 10:31 ----------

o se cmq sai che differenze intercorrono tra il maze carbono i keyshot e il boll spirit?

18. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Donic Waldner Dicon :)

19. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il vantaggio è che il centro colpo è più grande, quindi anche non colpendo la pallina al centro la risposta sarà molto simile. Lo svantaggio è che la fibra di carbonio tende a irrigidire il telaio e a dare un feeling particolare al telaio, e questo può piacere o meno. Personalmente ho un telaio in carbonio, però siccome lo strato di carbonio è molto fine il telaio ha un ottimo controllo e sensibilità, quasi non si avverte e se ne possono sfruttare i vantaggi. Il boll o il maze sono composti da Carbonio e Arylate, una speciale fibra che mischiata al carbonio da un'ottima sensibilità, quindi avresti un telaio veloce ma con buon controllo. Infine Maze e Boll spirit sono praticamente identici, perchè il Maze altro non è che uno telaio sviluppato sulla base del boll, ha un pelino in più di velocità e tocco di palla. Differenze minime comunque. Il Keyshot è composto di solo Arylate, quindi niente carbonio. Non ho mai avuto modo di provrlo, comunque ne parlano bene. Spero di esserti stato utile.

---------- Messaggio aggiunto alle 10:43 ---------- Il post precedente era delle 10:40 ----------

Un altro ottimo suggerimento :approved:...però a quanto ho capito voleva mantenersi sui buttefly...

20. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina