1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

qualche informazione dettagliata sulla mia racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ent, 24 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ent

Ent Nuovo Utente

Salve a tutti, se qualcuno potesse darmi una mano vorrei cercare di "conoscere" bene la mia racchetta, quello che so è che la gomma rossa (che uso al rovescio) è una focus da 2.0 mm (ma non so bene quale modello) il telaio se non sbaglio è un 729 blackwhirlwind ALL ma non ne sono sicuro, purtroppo non riesco a capire che modello sia la gomma nera (che uso sul dritto) ma credo sia da 2.2 mm (vi prego correggetemi se sbaglio il millimetraggio delle gomme), volevo cercare di capire per quale tipo di gioco sono adatte le gomme e il telaio...all'inizio mi trovavo bene poi ho sentito un pò come svanire il feeling con la racchetta, voglio capire se effettivamente è la racchetta che non va più bene per la mia tipologia di gioco o se è solamente un fattore psicologico...io penso di avere uno stilo di gioco allround, non attacco subito dopo la battuta avversaria, ma se si presenta l'occasione affondo il colpo, diciamo che tutto sommato è uno stile orientato verso l'attacco...grazie in anticipo spero di essere stato il più chiaro possibile...

Ecco le foto, (perdonatemi se ho sbagliato a caricarle qualcuno mi avvisi...)

http://www.fileden.com/files/2007/9/18/1441156/Dritto.jpg
    http://www.fileden.com/files/2007/9/18/1441156/Rovescio.jpg
    http://www.fileden.com/files/2007/9/18/1441156/Millimetraggio.jpg

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ti posso solo dire che la gomma nera è una Friendship 729!
    La focus a mio parere è più bassa di 2.0 mm.C'è troppa differenza di spessore tra la rossa e la nera!;)

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Il telaio dovrebbe essere il blackwirlwind, la gomma sul dritto è una 729 e quella sul rovescio è una Focus I, gli spessori potrebbero essere 2.2 la nera e 1.8 la rossa.

Come combinazione la vedo molto orientata al controllo e sicuramente non è il massimo se cerchi la potenza, la vedo invece adatta per un gioco allround o per uno che ha iniziato da poco a giocare.

4. Iomla

Iomla Utente Attivo

5. Ent

Ent Nuovo Utente

In pratica sia gomme che telaio sono della 729, per riconoscere la nera al massimo posso postare una foto della confezione che mi hanno dato insieme alla gomma....una cosa che ho dimenticato di dire è che la gomma piuma della nera è molto molto dura....quindi secondo voi per quale tipo di gioco sono adatte sia le gomme che il telaio? io avrei la vaga impressione che il telaio sia un allround- un po piu per i difensori, che ne pensate?

6. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    guarda che ti hanno già risposto ;)
    ps. benvenuto:birra:

7. Ent

Ent Nuovo Utente

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

http://www.eacheng.net/index.php?act=detail&ID=913

http://cgi.ebay.it/RITC-729-Leopard...emQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a566cba99

http://cgi.ebay.it/High-Level-RITC7...emQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item518fa2fb71

9. Ent

Ent Nuovo Utente

Grande!!!! adesso conosciamo anche la nera! io volevo comprare un telaio butterfly timo boll all+ e al dritto cambiare gomma e mettere una tenergy 64 da 1.9, che ne pensate? io cerco una gomma che non appesantisca la racchetta quindi ragionevolmente leggera, (l'attuale appesantisce troppo la racchetta) che non sia dura, che sia veloce e che imprima una buona dose di spin...

10. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    guarda se fino ad ora hai sempre giocatocon la 729 non prendere direttamente tenergy... ti troverai male
    prendi qualcos di intermedio

11. Ent

Ent Nuovo Utente

cosa mi suggeriresti?

12. tt salento

Squadra:
    tt salento
    se vuoi andare sulle butterfly magari prendi una sriverL che è molto più tranquilla delle tenergy
    altrimenti prova qualcosa donic come la coppa ma quella con gomma piuma sottile altrimenti diventano schegge... sopratutto coppa platin e barracuda

13. Ent

Ent Nuovo Utente

tu hai provato la sriver? in ogni caso che millimetraggio mi consigli?

14. tt salento

Squadra:
    tt salento
    guarda dipende dal gioco che vuoi fare in ogni caso non ti consiglio di superare 1.9 altrimenti non ti ci ritrovi più...
    io uso delle 729 come avrai potuto notare già molto più veloci delle tue...
    al massimo se vuoi andare per gradi (come ti consiglio io) rimani sulle 729 se ti piacciono e magari prendi le super fx (come le mie) con un bell millimetraggio cioè 1.9 oppure se vuoi buttarti nella spirale della velocità un bel 2.0mm

---------- Messaggio aggiunto alle 18:52 ---------- Il post precedente era delle 18:49 ----------

cmq sia le sriver le ho provate e ho provato pure le tenergy...
    dai retta a me se proprio vuoi esagerare prendi la sriver che perdona molto rispetto alle tenergy anche perchè (dal mio punto di vista) sasrebbe un peccato spendere oltre 70€ per delle gomme che non ti fanno mettere una pallina in campo

15. Ent

Ent Nuovo Utente

Penso che tu abbia ragione meglio andare per gradi...mi avevano consigliato le torrent della lkt tu cosa ne pensi? per caso le hai mai provate?

16. tt salento

Squadra:
    tt salento
    no quelle non le ho mai provate...
    ma ti posso chiedere una cosa? che tipo di gioco vorresti avere?

17. Ent

Ent Nuovo Utente

perdonami avevo sbagliato gomme, ho aggiustato il post, volevo dire le torrent della lkt, mi hanno detto che ho un gioco pulito, attacco nei momenti giusti, ma non sono avventato. se ho la possibilità di attacco...

18. tt salento

Squadra:
    tt salento
    gomme che definirei "carine"... a questo punto meglio le pro xt (le ho usate entrambi)controllo decisamente buono e quando decidi di attaccare puoi fare quello che vuoi con la pallina... solo un piccolo difetto riguardanti tutte le cinesi a basso costo in particolare le lkt che dopo pochi allenamenti perdono il grip...
    di conseguenza fai una fatica immane nel tirar su la pallina però se non devi fare dei "super top" o cmq se hai una media padronanza del colpo dovrebbero andare bene
    cmq scusa se mi ripeto ma come cinesi a basso costo io ho trovato come migliori le mie (ma non perchè sono mie ma solo perchè essendo un soggetto a budget limitato ho provato la maggior parte delle cinesi è ho potuto concludere quanto sopra scritto)

19. Ent

Ent Nuovo Utente

a questo punto dopo quello che hai detto, preferisco rimanere in casa 729 comprando 2 729 Higher with Transcend Sponge la nera da mettere sul dritto da 1.8 mentre la rossa sul rovescio da 1.5 spendo anche meno rispetto alla torrent e penso che come durata siano più longeve...cosa ne pensi?

20. tt salento

Squadra:
    tt salento
    le higher non le ho mai provate ne ne ho mai sentito parlare... cmq per il momento penso possa andare bene... poi sarai tu a decidere quando salire di grado...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina