1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qual buon vento ...?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 19 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=7HYp6HnMjLM&feature=plcp
    vi garantisco che il video non rende l'idea di quanto vento vi fosse su questo tavolo .. parliamo di A2 Donne ... 2 incontri disputati dal Siena, entrambi su questo tavolo, ma anche al tavolo della B femminile posto sulla stessa verticale vi era lo stesso problema... il disturbo era dovuto a degli areatori posti troppo in basso, che avrebbero dovuto "riscaldare" l'ambiente .. ma che di fatto lo raffredavano ulteriormente dal momento che probabilmente l'impianto di areazione era rotto !!! Mettiamoci che un po di aria fredda entrava anche dalle vicine porte di sicurezza a dir poco "obsolete" .... Dopo un po dall'inizio del primo incontro, ho chiesto a Cristina Semenza se arrivava vento sul tavolo .. e lei mi ha detto di si, cosa confermata da chiunque giocasse.. ma bastava vedere i Capelli dell'arbitro Mora (ancora ne ha sufficienti) per capire di quanto vento stiamo parlando .... ho chiesto all'arbitro di intervenire, e mi ha detto di averlo gia fatto notare.. a quel punto ho chiesto al tecnico di casa se si potessero spegnere, e mi è stato detto "noi giochiamo sempre cosi, abbiamo fatto anche l'A1 qui, e i tornei regionali anche li giochiamo cosi... ho fatto notare che non era solo lamentela mia, mi è stato risposto che si sarebbe dovuto chiamare il Comune per intervenire .. Ora io mi chiedo, Angolo Terme ha avuto 2 concentramenti di A2 ... Siena nessuno ... Forli nemmeno ... pur avendone fatto richiesta... ma perche bisogno continuare a giocare in luoghi cosi ? forse anche dove effettuare i concentramenti si decide sulla base di dove vanno i voti ... ?

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La risposta data dal "tecnico di casa" mi lascia senza parole. Sulle designazioni non mi esprimo,non ne conosco i criteri: ribadisco ... la Label è essenziale anche per evitare queste situazioni....

A ZZTOP piace questo elemento.
  3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao a tutti.
    C'ero anche io in quell'Angolo di Terme.. era comunque aria pulita.. e salubre...:)
    In effetti, io che sono un sostenitore dei concentramenti.... c'era una confusione terribile...
    Per giocare due concenramenti insieme ci deve essere certamente una separazione "migliore"...
    Diciamo che i più impreparati erano gli arbitri... che si fermavano a chiaccierare tra loro ad alta voce disturbando le atlete..
    Bisognerebbe tutti quanti essere più abituati al tipo di gara...
    Un conto è un torneo.. un conto è una gara a squadre.. parliamo di A2...(anche se femminile...;))... c'è attenzione e seguito anche dalla panchina
    Il problema sollevato dal vento..pardon...da Ady ..è verissimo.... c'era un'aria incredibile... un freddo cane... porte che facevano passare correnti nordiche.
    Non so come abbia fatto la povera mamma della Richini (simpaticissima)..ma forse era perchè era sempre intenta a scaldare pizze al fornetto microonde.
    Non si siamo ragazzi..
    Questa società ha avuto 1 concentramento per ogni gara di A2 dei due differenti gironi cui partecipa...
    Treviso ne ha avuto un altro che è stata ripescata dalla B.... Siena non ha avuto nulla..Kras la più distante ..un concentramento da 3 partite... così... tutti costrettia dormire la e atornare tardi anche.
    Ma come si fa a decidere ste cose... ci guarda qualcuno...? (e poi si viene a sapere che sarebbe stato "un errore da ufficio")... ci pensa qualcuno alla geografia, agli orari, alle ore legali, al tempo (atmosferico)...?

A adygoro piace questo elemento.
  4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ho capito bene?Stai dicendo che e' stato assegnato un concentramento per errore?

5. FRANCESCA124

FRANCESCA124 Utente

confermo un disastro un freddo cane e un'aria incredibile non ho parole :eek:

A adygoro piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ...Dotto ...Mammolo ...Pisolo ..Brontolo ...Edolo ...Angolo ...

... ci mancava solo Eolo!

Eolo_edited.jpg

Ultima modifica: 21 Nov 2012
    A paolom piace questo elemento.
  7. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ricordo un campionato italiano a Napoli dove oltre al vento e al freddo c'era la presenza di volatili ad allietare le partite....

8. ASerpe

ASerpe Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono Serpe Andrea napoletano, cosa c'entra il confronto tra campionati italiani assoluti fatti a Napoli nel 1998, con la critica alla designazione di un girone di A2 femminile in cui non ci sono squadre campane?

9. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che purtroppo di palestre inadeguato ci sono sempre state, ci sono e ci saranno, sia al nord , che al sud ...
    Io capisco la rabbia di chi non è riuscito a vincere le elezioni,e il mio era solo un "pensiero a voce alta", però se adesso devono fare polemica su qualsiasi cosa succeda nel mondo del tennistavolo italiano non se ne viene più fuori...

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Allora secondo te se una folata di vento fa finire la palla sullo spigolo e perdi un campionato nel quale hai investito fior di risorse (umane e non solo) è accettabile perchè tanto "sarà sempre così" ? Non è questione di far polemica ,mi sembra che se i diretti interessati (anzi,INTERESSATE) han trovato la cosa veramente fastidiosa bisognerebbe prenderne atto e far in modo che non si ripeta. Altrimenti che differenza c'è giocare un campionato ufficiale Fitet secondo certi paramentri piuttosto che incontrarsi sul bagnaasciuga di un qulasiasi "Bagno 143" di Rimini?
    Un caso analogo mi successe in una palestra anni fa : piazzai due grossi materassi (di quelli che ci son sempre in ogni palestra)di fronte all'uscita dell'aria deviandola verso i lati e ho risolto .

Ultima modifica: 23 Nov 2012
  11. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è accettabile...infatti ho scritto purtroppo! Secondo me andrebbe messo a referto , cioè l'arbitro DEVE riportare che le condizioni di gioco non erano consone, e la squadra ricevere una sanzione economica.
    Detto questo,ripeto che è stato solo un pensiero e non un'accusa o polemica, ritengo che in moltissime palestre ci sono problemi ( freddo, umidità, luce inadeguata etc..) ma che non mi sembra di aver mai letto lamentele a riguardo per quanto concerne i campionati ( ho letto qualcosa in merito a tornei). E il fatto che la squadra ospitante sia una squadra "federale" mentre le ospitate "anti-federali" ... ci siam capiti. Con questo non voglio assolutamente giustificare nessuno e tanto meno accusare Ady , ci sono le immagini! Anzi secondo me chi si trova di fronte a situazioni del genere ( almeno per i campionati nazionali) dovrebbe segnalarlo sempre.
    Ripeto per l'ultima volta...ha assolutamente ragione Ady, ma il mio pensiero ( che capisco possa sembrare polemico ma non lo è assolutamente) era: se li stessi problemi fossero stati riscontrati nella palestra di Forlì ci sarebbe stato questo treadh ?

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Posso capire che il periodo "dopo elezioni" contenga ancora qualche strascico polemico . Ma ora basta. E' giusto sottolineare o evidenziare quelle cose che non vanno ,ma per cercare di migliorarle ... tutti assieme vincitori e vinti .... ognuno faccia la sua parte con cognizione di causa. Altrimenti davvero butteremo altri quattro anni a far dispetti e guerre stupide scoprendo di esser tornati ancora più indietro di quanto non lo siamo già. Se in questo caso la situazione era ricorrente nel senso che molti sapevano già cosa li aspettava ma alla fine non han ritenuto di far preventivamente risolvere il problema (facendo intervenire chi di dovere, facendo un sopralluogo avvisando gli arbitri..), vuol dire che o gli andava bene lo stesso(dovendo poi fare buon viso a cattivo gioco) o non gli importa più di tanto, e ciò è secondo me preoccupante.Sappiamo anche che "a caval donato.." ,noi sport umile e misconosciuto dobbiamo accettare che pochissime sono le strutture adeguate,.... rimbocchiamoci le maniche e vediamo di ottenere di meglio...

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco perdonami ma non sono d'accordo.

Quando ti metti all'opposizione diventa un tuo diritto/dovere sottolineare quello che c'è di sbagliato. Non è strumentalismo, è darsi un ruolo in attesa di poter mettere mano alle cose.

E' fastidioso vedere una certa discrezionalità nell'assegnazione dei tornei, a prescindere dalle condizioni di gioco. Anche senza la Label, basterebbe un po' di buon senso.. e invece palestre con troppa luce, palestre con poca luce.. palestre senza condizionamento a fine Giugno (Conversano) e palestre fredde e ventilate d'autunno (Angolo Terme).

E' fastidioso anche vedere questo strombazzamento per Riva del Garda, come se fosse la migliore location possibile per chiunque, che provenga dagli Appennini o dalle Ande, dalle Alpi o dalle alle piramidi, dal Manzanarre o dal Reno.

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chicco perdona, non so se era riferito a me .... io non faccio nessuna polemica sterile ... io dico che se esiste una commissione impianti, questa commissione deve verificare la qualità di un impianto e magari dargli un voto .. se siena o forli avevano sedi migliori di angolo terme, andava assegnato a loro il concentramento.. ma credo che questa commissione verifichi via telefono un impianto ....

non parlo male tanto per parlar male ... se si fa qualcosa di buono lo dico.. e l'ho scritto.... è rara la cosa ...e quasi sempre accade perche suggerita da altri ...

gli arbitri non mettono a referto niente, ancora di piu se quell'impianto è gestito da una società vicina alla federazione .... e adesso vi vado a scrivere di riva del garda.....

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    I 4 anni li buttano loro..
    parlo per me ..ma credo anche per altri amici.. Quello che ho sempre discusso o contestato.. sono le porcherie e le cose che vengono fatte alla caxxo...
    Mi spiace ma se devo far finta di nulla per 4 anni è un po' dura .. se questi fanno spero che qualcosa di buono ogni tanto venga fuori.. e cosa dobbiamo fare i salti mortali...?? Non scrive già abbastanza (DA FAR VOMITARE QUELLA RIDICOLA RIVISTA E IL PORTALE NOTIZIE DEL SITO)....???
    Si critica se va fatto .. gratuitamente da me mai...
    A parte che poi il "Sistema Italia" ( O'Sistemone ) consente a tutti di sostenere il contrario di tutto.... quindi che problema c'è... ?
    Vedremo presto ... chi otterrà la terra (?) promessa, gli sponsor promessi, i tavoli promessi, le racchettine d'oro promesse....ecc...ecc...

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bravo presidente...

Ultima modifica: 3 Dic 2012
  17. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi van bene le critiche , se per sottolineare che si poteva far meglio , che si poteva "scegliere" meglio....
    Ma ,anche nella vita di tutti i giorni, capita di scegliere il male minore.... importante è esser nella condizione di poter scegliere....il problema è riuscire a "entrare " nella testa di chi sceglie e perchè, non ci sono regole precise,o meglio ci sarebbero ma ci sono anche fattori soggettivi ineludibili , è il nostro modo di essere....cambiare mentalità è difficile...

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma anzichè ragliare uno che manda tutti af******* e lascia la palestra cè o non cè ?

se non cè allora cosa ragliate a fare?

il garante è stato interpellato ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina