1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

QOROS 2015 World Table Tennis Championships,26 Apr 2015 - 03 May 2015, Suzhou, CHN

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Manuel96, 13 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Il principio di base è quello per tutti i giocatori, sopratutto ai livelli dei cinesi... Non è che loro fanno servizi semplici da attaccare anzi, in linea di base cercano sempre un servizio corto e palleggio sottorete e la differenza la fa chi riesce a portare l'attacco fin sopra il tavolo. Ecco perchè molti puntano ad aprire il gioco di rovescio spostandosi dal lato del dritto, è un modo più semplice di attaccare con la palla sopra il tavolo.
    Piace? Non piace? Il mondo è bello perchè è avariato, il problema è che questo livello di gioco è frutto della pallina da 40 mm. Sarà un discorso trito e ritrito da 10 anni ma quello è, i cinesi hanno puntato sulla fisicità e gli hanno dato ragione. L'unico modo per sovrastarli nel gioco è tenerli fuori dai tornei o drogarli come stegosauri prima delle partite...
     
  2. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A parte queste giuste considerazioni aggiungo che in Cina il TT è sport nazionale : le risorse destinate al TT in cina , così come le strutture e le scuole di gioco , non sono paragonabili a quelle esistenti nel resto del mondo ; ad esempio in Italia la Fiat non sponsorizzerebbe mai nessuna manifestazione di TT , mentre in Cina i produttori di automobili sono sempre presenti insieme alla compagnia telefonica per sostenere questo sport , anche gli arabi contribuiscono , quindi non c'è speranza di batterli .
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non è che li batti con i soldi ma con i metodi di lavoro. E qui siamo lontani anni luce...
    Purtroppo il TT in italia è visto come passatempo, come altri sport fuori del calcio. Perchè il calcio giovanile non è visto come passatempo, viene preso sul serio fin dall'inizio sia perchè si vede uno sbocco (anche qui, fino a dove? Tutti in Serie A?) sia perchè c'è una base che ci crede negli allenamenti fatti con criterio e genitori convinti che quegli allenamenti servono a qualcosa.
    Chiedi ad un genitore di far fare allenamenti di tennistavolo giornalieri al proprio figlio, pagare 300 euro l'anno di iscrizione più spese varie di gomme ecc... Ti ridono dietro!
     
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    SI certamente da noi c'è un leggerissimo problemino di cultura sportiva : se non si riparte dall'educazione sportiva , dall' insegnare la cultura e il rispetto per tutti gli sport , dal significato che sport = salute e non per forza soldi e successo non si cambierà mai la situazione .
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina