1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puo cadere la racchetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lollo pong 95, 15 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    durante una partita se un giocatore sta facendo uno scambio con l avversario e gli scivola la racchetta e questa cade in terra e lui riesce a raccoglierla e a proseguire senza irregolarità è valido ??? :eek:

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    E come fa, risponde con le mani o sveltissimo la raccoglie mentre l'altro aspetta?

3. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa infatti ho corretto se leggi la domanda... errore mio nel scrivere :hail:

4. mohr

mohr Nuovo Utente

Sunnie, dove sei?

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Cosa c'é?? Mohr pensaci tu!!!!!!!!!!!!!! Discussione incasinata! Se capisce na cippa! Oltre alla racchetta sembra esser caduto tutto!:goccia: Vabbuò! E Lollo è un ragaaaaaaaaazzo!
    Ma secondo te che cosa chiede Lollo??? Oh Lollo??! Ma che cosa chiedi???:confused:

Raggiustala tu..Mohr va! E' meglio!:sisi:

6. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho chiesto se mentre giochi ti cade la racchette a terra e la riprendi velocemente continuando a giocare è valido??
    cosi va bene sunnie :rotfl

7. mohr

mohr Nuovo Utente

ok per me è validissimo
    quel che fai con la racchetta tra un punto e l'altro sono affari tuoi, vedasi Boll che cambia mano....
    ma è opinione personale, non mi metto a rileggere i regolamenti per questo...

PS "nello scrivere" "lo scrivere" "dello scrivere" ma dato che la profe è in crociera e non si pronuncia, pari e palla al centro

8. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    non so in che punto del regolmaneto sia, ma la racchetta, durante il punto, non puo staccarsi dalla mano:dati::D:D

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sarà inteso nel senso che non può essere lanciata per colpire la palla.
    Penso che se ti cade la racchetta e fai in tempo a raccoglierla e, reimpugnandola, riesci nuovamente a proseguire il punto, è come quello che cade a terra e riesce lo stesso a continuare....
    ......LELEEEEE!!!!

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Starò pure in crociera ...ma se cade la racchetta a terra come si fa a continuare a giocare?!?! La riprende velocemente?!?! Ammazza ma chi è Mandrake?!:p

:rotfl::rotfl: Sembra un film anni 70' "la profe in crociera e gli alunni la fanno nera!":azz:

Si ma Boll la racchetta e ce l'ha in mano!! E la cambia si! La mano! E si è visto anche in qualche video ultimamente. Qui il Lollo chiede se la racchetta cascasse e fosse ripresa velocemente. Ma ci si fa?!:confused:

Ci si può fare?!?! Si! Ci si può fare per tempo a raccogliere la racchetta?? Ammazzate!

Mi aggrego: LELEEEEEEEEEEEEE!

11. mohr

mohr Nuovo Utente

The Law of Tennis table
    2.5.5 The racket hand is the hand carrying the racket.
    2.5.6 The free hand is the hand not carrying the racket; the free arm is the arm of the free hand.
    2.5.7 A player strikes the ball if he touches it in play with his racket, held in the hand, or with his racket hand below the wrist.

la pallina va colpita con la racchetta tenuta in mano o con qualunque parte della mano che tiene la racchetta al di sotto del polso
    d'accordo quindi che non puoi colpire con la racchetta staccata dalla mano o con una mano che non tiene la racchetta, anche se rimandi la pallina con un "lancio di racchetta" è sempre punto perso
    il cambio di racchetta da mano destra a sinistra durante il gioco è permesso, semplicemente cambiano "racket hand" e "free hand"
    io non ricordo che nel regolamento ci sia qualche regola riguardante la racchetta al di fuori del momento in cui colpisce la palla e quindi al di fuori di questo momento stia dove gli pare
    poi se qualcuno sa i regolamenti in italiano e trova qualche regola a proposito, intervenga pure..

certo che se ti casca la racchetta e l'altro non fa punto...ma che è il campionato dei bradipi?

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Si puoi ... dipende dalla situazione di gioco (anche se credo piuttosto rara, ma potrebbe capitare). certo è che ,più facilmente, se ti scappa la racchetta facendo un top o una schiacciata sia qualcuno della squadra avversaria o della tua a trovarsela fra i piedi (se non finisce,nel peggiore dei casi, in tribuna, se prima non ha interrotto la traiettoria colpendo il tuo avversario o qualche ignaro spettatore,già son pochi, se poi li ammazziamo...:rotfl:)
    prima di effettuare l'intervento al carpale della destra mi è successo diverse volte di "perdere" la racchetta :per fortuna cascava solo ai miei piedi.... ma ho dovuto smettere quando mi son reso conto della pericolosità durante certi colpi....
    - - -
    :banana::approved:

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie infinite!
    AH AH AH!...il campionato dei bradipi!:rotfl::rotfl: (si però son simpatici i bradipi!)

Aspita! Guarda mi resta difficile pensare alla continuità del gioco se cade la racchetta! Mi fa strano.
    Comunque ho perfettamente compreso perché hai dovuto smettere quando ti sei reso conto della pericolosità durante certi colpi..:sisi::D;)

14. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Anche secondo me di problemi non ce ne sono: se uno è tanto sveglio da raccoglierla in fretta e l'altro è tanto bradipo (come dice il mohr) da metterci tre quarti d'ora, bersi un tè, fumarsi una paglia e poi decidersi a ributtarla di là non penso stia scritto da nessuna parte che non sia possibile.
    A profeeee posso fare il mozzo? .......daiiiii possoooo? :rotfl::banana:

LELEEEEEEEEEEE (con il tono del bidello bolognese dell'Isola dei famosi che chiamava la Ventura..........SIMONAAAAAAAA)

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl::rotfl::rotfl: :clap::clap::clap:eek:i,oi,che risate! Troppo forte!:rotfl::rotfl::clap:

16. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
  17. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Eureka!!!
    Questa discussione mi ha dato un idea che rivoluzionerà il tennis tavolo planetaro :sisi::sisi:
    Prendendo spunto dal salva telecomando della Meliconi(quello che in tele si vede rimbalza come un canguro) brevetterò il salva telaio Me@oioni...........:rotfl::rotfl:
    Così se ti cade la racchetta per terra oltre a salvare il telaio da rotture ti rimbalza lo puoi afferrare al volo e continuare a giocare.:eek:
    Secondo voi divento ricco con questa idea??

ps. non fate i furbi l'ho già brevettato :campione:

18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    stai tranquillo non te la frego, non le ta frego, ma sicuramente preferisco non commentare la sua efficacia..................
    va bene va bene, diventerai subito ricchissimo come il Sign. Rinascimiento........

19. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    INVIDIOSO!!!:Prrr::Prrr::Prrr:
    Scusa ma chi lè sto Rinascimiento?:goccia:
    Io conosco Do Nascimiento amico di merenda delle Marchi.
    Va Beneeeee............?

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    scusa si e do nascimiento errore di fretta...................

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina