1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Punto o non punto

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Bertuz.46, 30 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bertuz.46

    Bertuz.46 Nuovo Utente

    Ciao a tutti....

    sono un inesperto dello sport del tennis tavolo... ma ho fatto una scommessa e non riesco a trovare la soluzione al mio dilemma e spero che qua in mezzo ad un sacco di professionisti qualcuno abbia le idee più chiare, dato che il regolamento della federazione non mi sembra così chiaro.

    Il mio dilemma è il seguente :

    se alla battuta o durante la partita il giocatore A colpisce la pallina e non colpisce però il campo dell'avversario B sarebbe fuori regolare; ma il mio dubbio viene se B viene colpito o comunque colpisce con il corpo la pallina, di chi è il punto ?
    perchè il regolamento dice che non bisogna ostruire la pallina e io ritengo che essere colpiti sia cambiare il corso della pallina che dovrebbe toccare per terra per determinare il fuori, così come nel tennis e nella pallavolo o in altri sport la palla che è fuori non deve essere toccata se non dopo aver toccato per terra..

    in attesa dei chiarimenti ringrazio tutti...
     
  2. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo