1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Puntino per un attaccante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da giova.amb, 1 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giova.amb

    giova.amb Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    STT Tenero
    Ciao a tutti,

    premetto che ho ripreso a giocare da questa stagione, in Svizzera dove avevo la classifica di C10 (non so bene a cosa corrisponda, azzarderei tra la 3a e la 4a italiane) e ho sempre avuto dei problemi di controllo sul rovescio: il mio top è efficace praticamente solo a media distanza e non sono un bloccatore provetto (anzi...), e questo mi spinge a usare il diritto in situazioni spiacevoli e a spesso allontanarmi dal tavolo.

    Ora mi chiedo se un puntino corto sul rovescio sia magari una possibilità per me, per spingere al tavolo (magari qualcosa che assomigli a una liscia, non troppo estremo) e avere un buon controllo anche dei top più liftati. Quali puntini corti mi consigliereste? (sono un ignorante sulle caratteristiche dei vari puntini)
     
  2. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Tsp Spectol ottima per scambio e blocco, volendo si riesce anche a fare aperture con un discreto spin
     
  3. giova.amb

    giova.amb Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    STT Tenero
    Grazie mille, ora ci do un'occhiatina. Purtroppo da noi manco la vendono:eek::eek:
     
  4. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Io sto sperimentando sul rovescio da un mese la Nittaku Moristo, tempo addietro avevo provato qualche puntino corto cinese, ma effettivamente non cè paragone con la Moristo in fatto di velocità, controllo e anche spin. Ho visto fare cose fantastiche anche con la Joola Tango Ultra.
     
  5. giova.amb

    giova.amb Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    STT Tenero
    Okay, grazie. Sapete dirmi qualcosa sullo spessore ottimale?
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma qualcuno di voi ha mai provato la nuova 802 -1 gomma piuma soft?
     
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Io sul rovescio ho la Moristo spessore Max; ma penso dipenda moltissimo dal tipo di gioco.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2019, Data originale: 2 Apr 2019 ---
    802 - 1 piuma soft ? e sopra come sarebbe ? Se avesse punti corto e grippante sarebbe interessante
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io per giocatori che provengono dalla liscia suggerisco sempre la 802-40 perchè aggancia bene, ha un ottimo controllo, è economica e se si monta su piuma giappone tipo palio gp3 o winning 12-A è anche molto dinamica. Spessore direi 2.0mm.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    2B7AA33B-15ED-4B43-AB4B-3422B8F3E760.jpeg
    Parlavo di questa lo provata altra sera su in altra racchetta lo trovata molto simile ad una liscia riuscivo pure a flippare e i block mi sembravano semplici ma ho fatto solo 2 scambi...
    Non so poi facendo una partita e magari sul mio legno come si comporterebbero
     
    A rotex piace questo elemento.
  10. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Spectol Red? qualcuno l'ha provata?
     
  11. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Moristo o radical da 2mm in su...
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Quoto la moristo
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tango Ultra ha parabola che chiude sul tavolo piuttosto bene. Sul dritto più prestazionale la Express Ultra anche se con parabola più tesa.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  14. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    802-40 Supersoft...
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  15. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Sto giocando con la spectol red da 1.8mm da qualche mese (rovescio).
    E' una gomma veloce con molta dinamica. Ho dovuto cambiare il mio movimento di blocco e chiudere di piu', simile ad un blocco di liscia. Si riesce a fare un po' di tutto, ma il fondamentale in cui eccelle e' lo scambio spinto e lo schiaffo sul tavolo.
     
    A MR92 piace questo elemento.
  16. Mikk

    Mikk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Tuttolomondo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd ttmazzola
    Ciao io vorrei passare da una 802-40 con gomma piuma dura alla tango ultra ma volevo sapere soprattutto come taglia
     
  17. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Aggiornamento: in questo momento ho in parallelo la Moristo e la Victas 102.
    Direi che la Victas 102 ora come ora è il miglior puntino per attacco che ho provato.
    Un mio conoscente (molto molto piu forte di quanto io possa mai diventare) passato ultimamente sul rovescio da liscia a puntino Joola Tango (non ricordo ora se Ultra o Express Ultra) ha provato la mia Victas 102 confermando le mie impressioni
     
  18. Mikk

    Mikk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Tuttolomondo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd ttmazzola
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2021, Data originale: 16 Giu 2021 ---
    Intanto grazie per la risposta.
    Preciso che l’utilizzo che io faccio del puntino è più sul taglio e meno sul colpo di attacco che utilizzo quando quasi certo di chiudere il punto
     
  19. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora dovresti indirizzarti su gomme di media velocità, se troppo veloci perdi controllo sia sul palleggio che sul tiro
     
    A vg. piace questo elemento.
  20. Mikk

    Mikk Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Tuttolomondo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd ttmazzola
    Hai qualche suggerimento da darmi ?
    A livello di gomme intendo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina