1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntino medio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da leopong, 3 Lug 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Salve a tutti. Vorrei riproporre un dibattito che è stato fatto in passato e cioè la differenza tra la Spinlord Gipfelsturm (1.8mm) e la Orkan 2 (2mm) da usare sul rovescio con il telaio Dr Neubauer High Tech Cypress Carbon. Vorrei un buon disturbo senza perdere velocità e controllo ed io credo che la Gipfelsturm sia la più equilibrata delle due come caratteristiche.
     
  2. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    La gipfelsturm è sicuramente una delle più fastidiose nel block,difficile da usare in velocita ,intendo 3/4 scambi di fila,è anche il motivo che mi ha convinto a cambiarla con la corta moristo....però c'è la stiga radical che da 1,8mm fa il suo egregio lavoro nel block e ti consente di scambiare meglio ....quest'ultima potrebbe fare al tuo caso...
     
  3. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    È chiaro che, in generale, il puntino medio per poterlo usare bene ha bisogno di più tempo rispetto al corto perché i movimenti sono diversi. La Radical può essere una soluzione per chi "va di fretta" o non vuole stravolgere il proprio gioco. Io credo che se si capisce bene le potenzialità di un medio e se ci si allena tanto e per bene si possono ottenere ottimi risultati ma ripeto...ci vuole tempo. Ovviamente è solo il mio pensiero
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ho provato la radical qualche volta...davo ZERO disturbo al mio avversario e come velocità era piuttosto poca.... l'ho usata male o non "capita" ?
     
  5. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    La Radical quando è nuova disturba zero, bisogna consumarla un po' per apprezzare un disturbo che è sempre minimo rispetto alla Gipfelsturm. Io sto usando quest'ultima da 1.8 ed è fantastica ma bisogna cambiare un po' il movimento tenendo la racchetta più aperta e rimanendo sempre attaccato al tavolo
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a me è sembrata anche lenta...

    la Gipfelsturm da 1.5mm in cosa differisce da quella da 1.8mm ?
    posso chiederti a che livello giochi ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina