1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntino medio

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da leopong, 31 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Ciao a tutti. Vorrei sapere se esiste un puntino medio per il rovescio che riesca a disturbare sia sul block che nello scambio, aperture facili su palla tagliata e con una buona velocità. Ho provato, in passato, la Orkan 2 (1.8mm) sul dritto ma non è efficace negli smash e mi sembra lenta ma la riproverò (appena possibile) sul rovescio. Stessa cosa per la 612..troppo lenta. Quando ho interrotto gli allenamenti stavo provando la Pluto (1.8mm) che non mi sembrava male. Accetto suggerimenti...
     
  2. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che telaio hai?
     
  3. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
  4. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Soft Carbon è un bellissimo telaio, ma non è velocissimo, ne tanto rigido. Lo vedo più adatto ad una puntinata corta.
    Mi hanno parlato molto bene della Spinlord Gipfelsturm spessore 1.8.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Usa un telaio 7 strati e ti accorgerai che la orkan non è lenta, tantomeno se da 1,8
     
  6. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Il mio telaio ha sette strati...5 legno+2 carbonio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mar 2020, Data originale: 31 Mar 2020 ---
    Ho sempre giocato con due puntini corti ma da due anni (a causa di una borsite al braccio) ho usato la liscia sul rovescio. Ora che sto meglio vorrei tornare al puntino ma questa volta medio per disturbare di più e chiudere col dritto. Sul dritto uso la razka po e vi assicuro che il telaio risponde bene all'elevata velocità della gomma. Credo che un medio non potrà mai avere la velocità di un puntino corto quindi dovrei solo adattarmi. Dalle recensioni mi sembra che la Spinlord Gipfelsturm sia più lenta e disturbi meno della Orkan 2.
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Credo sia allora un problema di tecnica, di come porti il colpo, ma è praticamente impossibile dirlo qui senza vedere come giochi; un allenatore ti potrà essere di aiuto, magari solo per correggere qualche piccolo dettaglio
     
  8. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Non credo sia un problema di tecnica in quanto ho sempre giocato col puntino anche se corto. Penso che a parità di spessore della gomma uno corto sarà sempre più veloce della media a discapito del disturbo. Sto solo cercando di trovare un compromesso e la Spinlord Gipfelsturm come la Orkan 2, Pluto o Dr Neubauer KO mi sembrano le più adeguate.
     
  9. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me se ti trovi con la Orkan II, provala pure sul rovescio.
    Resto dell'idea, perdonami, che per avere più velocità e più disturbo, servirebbe un telaio più rigido.
    Per mia esperienza, ho risolto gli stessi problemi, passando dal Waldner senso carbon (uguale al yasaka Soft carbon) ad un 7 strati tutto legno off.
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Orkan II è una delle più veloci e disturbanti insieme, se hai problemi di velocità mettila 2 mm.
    Valuterei anche la Keiler da 2 mm.
     
  11. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Si esatto. Stavo pensando anch'io di passare da 1.8 a 2mm, non credo che il disturbo diminuisca per quel tipo di gomma.
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se desideri una media veloce ti consiglio di andare sui 2.0 mm. Pluto, Winning NP-6 e Keiler tra le medio-corte; aggressor tra le medio-lunghe.
    La Gipfelsturm e la Orkan II sono ottime ma disturabano solo se usate su telai rigidi o ancor meglio in balsa.
     
    A nerdpong piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina