1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntino corto vs liscia bassa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mirkoimperoxx76, 15 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :muro: ho bisogno di un consiglio: sul rovescio sto usando una lkt pro xt da 1.8 mm, apre bene ma taglia poco e non blocca come vorrei. secondo voi che vantaggi avrei mettendo una puntinata corta tipo 802-40 o DHS DRAGONOW con gommapiuma da 2.0? in termini di velocità chi ne avra di +?

2. mikepes93

mikepes93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Michael Lanza
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    udine2000
    io ho appea messo una puntiata corta la donic baxter e credimi è molto veloce se hai bisogno di ciò ti consiglio di cambiare

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Certo che se vuoi il taglio e metti una corta???
    Una bella Butterfly Tackiness C da 1.5 mm per me è decisamente meglio in termini di controllo nel blocco e taglia decisamente di più una corta.

4. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione sula bty tacky. c ma è lenta per attaccare, non volevo essere cosi estremo nel block e nel taglio. vorrei qualcosa con cui poter attaccare magar ancne di top (forse chiedo troppo) insomma una tutto fare per questo chiedevo per la 802-40!

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Il puntino corto quanto a taglio e top lascia molto a desiderare piu' adatto per scambio e block ... poi pero' magari riesci a tirare bordate.

Meglio una liscia da 1.7 tipo Tackiness D o Tackifire C, volendo anche da 1.9 per fare un po' di tutto.

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se vuoi provare la 802-40 ti consiglio la versione Super Soft Pro. Personalmente non mi è piaciuta ma per il semplice fatto che non si adattava al mio gioco un pò troppo di spinta con il rovescio... Quando vai a spingere sembra quasi floscia. E' abbastanza veloce ma le ho preferito la 802-40 Magic Version, molto più dura e veloce e più adatta ad un gioco di scambio potente.
    In ogni caso, la Super Soft l'ho montata sul P700 ed fenomenale nel block e nelle aperture: data la morbidezza della gommapiuma la palla riesce a penetrare di più nella gomma e riesce a dare più spin a parità di spinta impressa.
    Non sarà la miglior puntinata d'attacco ma posso dire che è veramente una tuttofare e se ti ci metti d'impegno riesci anche tagliare discretamente.
    Poi, per quello che costa...

7. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    Ho sentito nominare in questa discussione la tackifire.....e' una delle gomme che dalle caratteristiche potrebbe interessarmi.... Volevo un giudizio da chi l'ha usata in merito a risposta al servizio, taglio e apertura da breve e media distanza...
    Grazie
    ciao

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

http://www.tennis-tavolo.com/threads/17788/

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  9. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    grazie

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    la lkt pro xt è rossa o nera?

quella rossa dopo un po' si deteriora e non taglia più, quella nera più si invecchia più taglia... non chiedermi perchè ma ne ho viste già un paio comportarsi così :D

11. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi sbaglio o la maggior parte delle gomme taglia meglio la nera...?
    comunque è rossa! cambiare la tuttle con una rossa non ti nascondo ma mi inquieta un po...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina