1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Puntino corto sul diritto chi lo usa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 3 Lug 2019.

  1. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Al netto di tutte le risposte penso di potere affermare che per un motivo od un altro in maniera continuativa non ci giochi quasi nessuno.
    Ci saranno dei motivi...
     
  2. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il gioco moderno è fatto essenzialmente di top di dritto, con la corta ti complichi parecchio la vita quindi la usa sostanzialmente chi preferisce tirare piattoni e colpi secchi ai top a giro
     
    A ManuelTT piace questo elemento.
  3. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ecco il motivo per cui la uso sul diritto :) ( in verità pure sul rovescio, ma qui non rileva :))
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  4. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    a mattias falk non piace questo elemento :D
     
    A vg., VUAAZ e ggreco piace questo messaggio.
  5. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh quello che fa Falk è di difficile applicazione per noi umani...
     
  6. antonio

    antonio Utente Attivo

    non sono d'accordo, è tutto rapportato ai vari livelli
     
    A silvio91 e ggreco piace questo messaggio.
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Secondo me il principale è che quando invece di fare bei top divertenti in allenamento apri e schiacci i compagni di allenamento dopo 5 minuti ti mandano a cagare :D:D:D....almeno con me quando giocavo con due corte facevano così.
    Diverso è il discorso di Antonio che gioca in una società ben frequentata da ragazzini bravi appassionati e simpatici che anzi gradiscono giocare a volte con giocatori non convenzionali.
    L'ultima volta che ci sono passato mi sono divertito come non mi capiatava da anni :approved::approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2019, Data originale: 18 Lug 2019 ---
    ovviamente giustissimo, sarebbe come dire che uno non deve giocare in difesa perchè non riesce a fare quello che fanno Gionis, Muramatsu ecc. o che deve giocare solo di dritto se non fa il rovescio come Kreanga...;););)
     
    A silvio91 e ggreco piace questo messaggio.
  8. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Non so se ti riferisci a noi utenti del forum oppure agli atleti in campo internazionale...
    Se intendevi il primo caso, io ci gioco ormai da circa 3 anni e credo di non tornare più indietro!
    Un po' perché ormai mi ci vorrebbe un po' per tornare al movimento della liscia, un po' perché il movimento necessario per il top con gomma liscia mi da più fastidio alla spalla, ma soprattutto perché col puntino corto mi diverto molto di più!...
    Inoltre il gioco col puntino corto è un "mondo"...ogni volta scopri qualcosa in più quanto a potenzialità!
    Nonostante ci giochi da un po', non posso dire infatti di aver capito tutto...ed infatti il mio discorso prescinde dai risultati e si basa solo sulle sensazioni positive....che prima o poi porteranno sicuramente qualcosa di buono!...:););)
    Devo solo essere paziente!...:D:D:D
     
    A the black side of spin piace questo elemento.
  9. antonio

    antonio Utente Attivo

     
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    purtroppo quando ho cambiato per una corta il polso è rimasto il mio
    se però qualcuno sa mostrarmi o dirmi qual'è il modo adatto per impattare la palla affinchè il servizio giri tanto magari ci riprovo
     
  11. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    La Degu è un'ottima gomma, semplice da usare e ti permette di fare tutto ma, con le palline di plastica, si consuma velocemente. Ti consiglio, in generale, un puntino tensionato altrimenti su palla tagliata è difficile da alzare. Non cercare un alto disturbo...col dritto è veramente difficile rispetto al rovescio
     
  12. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
  13. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A Tsunami!, gohan, FabioS e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Credo che con la Waran tu non ce la faccia a giocare in quel modo...
     
    A FabioS piace questo elemento.
  17. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    La Waran è una buona gomma, ma effettivamente hai i suoi limiti per quel tipo di gioco...
    In realtà il mio profilo non era aggiornato, ora lo è...:);)...ho cambiato gomma da inizio campionato e mi trovo molto meglio.
    Credo che la gomma che sto usando ora (Victas V>101), sia molto più simile alla Moristo SP che usa la ragazza nel filmato.
    Non l'ho mai usata a dire il vero (ma conto di farlo al più presto...), però dalla disposizione e grandezza dei puntini e da quel che leggo, dovrebbe avere delle similitudini con la Victas VO>101...
    Ovviamente è una supposizione, potrei anche sbagliare...:);)
     
  18. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Altri giocatori moderni da veder in azione?
     
  19. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ne ho visti, Zengqui Barthel, un'altra cubana tutto rovescio, parlando solo di quelli che usano la liscia sul rovescio, che credo siano quelli che interessano, ma ognuno gioca abbastanza a modo proprio, non si può generalizzare. Quelli che usano altri puntini sul rovescio hanno uno stile ancora differente, perché non devono gestire grandi effetti.
     
  20. gianc58

    gianc58 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Batani Giancarlo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    DLF Pisa
    ciao.. io sono un po' scarso e come altri hanno detto ho messo la puntinata corta suo diritto perché non riuscivo a far bene il movimento del Top, mi trovo bene se ci prendi la mano su palla tagliata che esce dal tavolo tiri quasi tutto e ad aumentare del taglio basta aprire un po la racchetta( più la palla è tagliata più la racchetta deve essere verticale) e poi controllo tutto.. io sono contento.. ciao
     

Condividi questa Pagina