1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntini per cm quadrato puntinata media

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da maxcris, 18 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro chiarimento in merito ad un argomento che mi è estato chiesto e del quale non ho saputo rispondere.
    Pare che una delle caratteristiche ogetto nei controlli delle gomme puntinate da parte degli arbitri, sia la verifica dell'esistenza di 10 puntini per centimetro quadrato.
    Quello che io sapevo è che tale caratteristica interessava solo le puntinate lunghe e non le medie e le corte.
    Ma di questo non ne sono sicuro al 100%. Pertanto ufficialmenre vi chiedo se tale regola sia valida anche per le puntinate medie e corte.
    Grazie mille.
    Saluti.

2. ri65

ri65 Utente Attivo

la questione è stata da poco dibattuta... ma non riesco a ritrovare il titolo della discussione: comunque la tua 612 essendo catalogata come corta dovrebbe essere fuori da questa regola!
    Ma una 612 regolare ha 10 puntini per cm quadrato?

3. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Cerco di rendermi utile... era questa discussione?

4. ri65

ri65 Utente Attivo

esatto pecorella!!!!;)
    tutto bene?:)

5. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Capisco che l'argomento era già stato dibattutto, ma la discussione confrontata per lo più la problematica raffrontandola tra puntino lungo e puntino corto. Del puntino medio non se ne è parlato tranne un breve tratto per il quale è stata data una risposta di logica.
    Di fatto il regolamento non specifica la tipologia del puntino. Ecco perchè riproponevo la questione. Era per essere più preciso.
    Saluti

6. ri65

ri65 Utente Attivo

mi è stato risposto che la media non esiste come catalogazione internazionale, quindi la 612 per esempio, è considerata corta:rolleyes:

A PecoraNera piace questo elemento.
  7. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    allora ok. speriamo bene

8. Gilera

Gilera Utente

Nome e Cognome:
    Davide Gerevini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Asola
    Non ne sono sicuro ma hai proprio ragione te (penso), la regola dei punti per cm quadro è solo per i puntini lunghi e medi, non per quelli corti...ma per sicurezza chiedi ad un arbitro della federazione :) ciao

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    i puntini medi NON esistono! è una classificazione che danno i giocatori per identificare i puntini corti con puntini piu lunghi del solito ai limiti del regolamento per identificarle lunghe
    i puntini medi sono corti a tutti gli effetti

A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Leggere una risposta cosí dopo ricerche, pagine e pagine, dopo che Pecora Nera ha linkato il thread nel quale la questione è ampiamente dibattuta... è altamente frustrante. :(

"t'ho comprato la moto Gilera... l'ho comprata mia cara per te... ma da quando tu fai la leggera la moto Gilera la tengo per me!" :p

Ultima modifica: 2 Lug 2013
  11. geppetto

geppetto Utente

L'articolo 4.3.1 del Regolamento tecnico di gioco dice testualmente:
    "4.3.1 - la “normale gomma puntinata” è un singolo strato di gomma non cellulare, naturale o sintetica,
    con puntinatura uniformemente distribuita sulla sua superficie con una densità non inferiore a 10 per
    centimetri quadrato e non superiore a 30 per centimetri quadrato."
    Senza alcuna distinzione circa il tipo di puntino.

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    esatto. poi c'è la sandwich.. e le cose si complicano perché parlando di sandwich il discorso sembra scomparire.

Tutto ció perché le definizioni sono rimaste le stesse dai tempi di Barna e Sato.

Invece anche le lisce sono normali gomme puntinate, incollate si un unico strato di gommapiuma ma al contrario (sandwich).
    :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina